Vai al contenuto

La creatura di quattrini-le foto


Messaggi consigliati

Andatela a vedere questa bella vespa.

il link

http://fotoalbum2.aruba.it/fotoalbum.et ... 2Quattrini

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

unica pecca è la sella... del resto è spettacolare!

 

 

macchè dai! è molto originale e ben fatta anche la sella! che piaccia o meno poi...

insomma...

 

è come la phiga

 

i gusti sono gusti, altrimenti steremmo tutti a litigarci la stessa donna

8)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

"Quattrini" un nome assai famoso.-.....Si ma Vespabbestia, cosa monta quel motore.............dai dicci dicci....

 

Mi ha detto... motore primavera originale col 19. Bella ESPA autocostruita e...

 

e...

 

guardare bene le foto per "carpire" 8)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

"Quattrini" un nome assai famoso.-.....Si ma Vespabbestia, cosa monta quel motore.............dai dicci dicci....

 

Mi ha detto... motore primavera originale col 19. Bella ESPA autocostruita e...

 

e...

 

guardare bene le foto per "carpire" :P

 

sì si ORIGINALE :shock: !!!

se quel motore è originaleio sono babbonatale :shock:8)

 

quella vespa me la ricordo bene a Trecasali, e mentre aspettavo di fare le miè prove ho avuto modo di esaminarla da vicino, e dalla mia poca esperienza mi saltano all'occhio alcune curiose modifiche che fanno pensare che tanto originale non sia quel motore

la prima, e lo si vede anche dalle foto, riguarda il volano, non è di sicuro origiginale ma un assemblato di non sò quale accensione elettronica assai performante, quindi ne deduco che se il costruttore ha opptato per tale accensione il motore ha le pontenzialità per girare molto alto.

la seconda è la candela ricavata in centro testa, quindi vi è stato uno studio tutto dedicato alla camera di scoppio, e la bella marmità artigianale molto corta per girare alto.

il carburatore non sò cosa sia ma meno di un 30 penso impossibile visto il contorno dello scarico.

comunque nel complesso un bel motore curato e settato molto bene

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa l'hai colta: l'accensione!

il resto non fa parte del motore che hai visto a trecasali.

 

Il cilindro è un Pv 2 travasi, probabilmente un po' corretto, testa orginale e carburo del 19.

Io non l'ho provata, ma a suo dire va molto, molto forte per quello che ha su!

 

Per via dell'accensione... attendo migliori lumi.

 

Comunque l'ha fatta costruire lui ed è elettronica ad anticipo variabile. Una vera chicca a suo dire!!!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

a me la sella piace...segue la linea della vespa anche se avrei preferito farla bianca magari con una scrittina di lato personalizzata...poi va a gusti....

 

anche io sono ancora in fase di studio di una sella per la nostra vespetta ma sono ancora in alto mare...

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ospite tecnofalc
conosco il motore di trecasali e monta un 24,cil.polini appena toccato,la marmitta come va fatta,e l,accinsione di batman!

 

 

a me a fine gara dopo che gli ho chiesto che cilindro montava mi ha detto che montava il cilindro originale, fai un po' te.....

Link al commento
Condividi su altri siti

conosco il motore di trecasali e monta un 24,cil.polini appena toccato,la marmitta come va fatta,e l,accinsione di batman!

MA CHI SEI?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ad alberto rispondo che per preciso a trecasali alla sua domanda gli è stato risposto"et3"e non "originale": la domanda è stata intesa a specificare il tipo e non la marca. per la seconda, sono Quello di sinistra. 8) scusate ma navigo poco ed a fatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
ad alberto rispondo che per preciso a trecasali alla sua domanda gli è stato risposto"et3"e non "originale": la domanda è stata intesa a specificare il tipo e non la marca. per la seconda, sono Quello di sinistra. 8) scusate ma navigo poco ed a fatica.

 

 

Ok Quattrini, ma se ti chiedo che cilindro monti, e mi rispondi "et3", ho pensato subito al cilindro originale, dalla tua risposta qui è logico che monti un cilindro >per motore et3<, ci mancherebbe, siamo nella categoria derivate....io chiedevo la marca.

 

....stando così le cose allora non ci siamo capiti, forse avevi l'euforia da vittoria eh? comprensibile.

 

ciao

 

PS; se puoi fatti un po' più sentire in questo sito, saremmo contenti, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...