Vai al contenuto

colori della special orginale.


Ospite alle_modena

Messaggi consigliati

salve a tutti.

io devo rifare la mia 50 special del 72 da un carrozziere qua del mio paese.

la voglio completamene originale per quanto riguarda la carrozzeria e per quanto riguarda i colori della carrozzeria non cè problema che si trovano i codici ovunque su internet. la mia domanda è se il bordino che scende a margine dello scudo e che scende lungo il poggia piedi deve essere colorato color alluminio come i cerchi, il coprivolano, il mozzo eccecc, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

il boedoscudo è già in alluminio e ci va se è una special del 72 :mrgreen: lo trovi già alluminio quindi non ha problema.. lo trovi di concorrenza sulle 10€ oppure originale piaggio sulle 20 mi sembra.. io preferisco montare quelli di concorrenza perchè sono + teneri da montare,ma non so se col tempo rimangano belli... ;-)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

il boedoscudo è già in alluminio e ci va se è una special del 72 :mrgreen: lo trovi già alluminio quindi non ha problema.. lo trovi di concorrenza sulle 10€ oppure originale piaggio sulle 20 mi sembra.. io preferisco montare quelli di concorrenza perchè sono + teneri da montare,ma non so se col tempo rimangano belli... ;-)

ah, dunque il bordino ce l'ha solo la special del 72?? questo mi conforta perchè avevo qualche dubbio sull'anno della vespa nonstante abbia il libretto originale in quanto sopra ci sono 2 date differenti e non so bene quale sia quella dell'anno di produzione.... (lo so, ignoranza assoluta)

Link al commento
Condividi su altri siti

tutte le special hanno il bordoscudo.... non ce l'ha solo la 50 primaserie e la 50N. la 50L la 50R e Special primavera ed et3 ce l'hanno tutte.. :D

 

ah ok, avevo capito male! perfetto....color alluminio come cerchi, coprivolano, mozzo eccecc..grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
tutte le special hanno il bordoscudo.... non ce l'ha solo la 50 primaserie e la 50N. la 50L la 50R e Special primavera ed et3 ce l'hanno tutte.. :D

 

ah ok, avevo capito male! perfetto....color alluminio come cerchi, coprivolano, mozzo eccecc..grazie ;)

 

Il bordo scudo è di alluminio, non è di color alluminio.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
il boedoscudo è già in alluminio e ci va se è una special del 72 :mrgreen: lo trovi già alluminio quindi non ha problema.. lo trovi di concorrenza sulle 10€ oppure originale piaggio sulle 20 mi sembra.. io preferisco montare quelli di concorrenza perchè sono + teneri da montare,ma non so se col tempo rimangano belli... ;-)

 

Il bordoscudo non originale, almeno secondo la mia esperienza, non è dello stesso materiale dell'originale e si deforma più malamente quando deve adattarsi allo scudo.

Prova a prendere in mano il bordo scudo originale e striscia, le mani ti rimangono nere. Quello non orig quando lo metti su con l'attrezzo apposito non si conforma bene allo scudo!!!!!

Io ho dovuto smontarlo perchè aveva fatto gli spigoli!!!!!

 

34qwfoh.jpg

 

Questo è originale!!!!

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io un una mia Special ho montato un bordoscudo in materiale plastico rigido praticamente identico all'originale in alluminio...l'unico modo per distinguerli è toccarli con mano...a occhio non ci sono differenze...

 

Però per montarlo su ci ho bestemmiato parecchio, niente macchinetta, si infila piano piano lungo tutto il bordo e si fa scorrere (na fatica!)...però lo scudo deve essere perfettamente diritto, altrimenti è dura!

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Io un una mia Special ho montato un bordoscudo in materiale plastico rigido praticamente identico all'originale in alluminio...l'unico modo per distinguerli è toccarli con mano...a occhio non ci sono differenze...

 

Però per montarlo su ci ho bestemmiato parecchio, niente macchinetta, si infila piano piano lungo tutto il bordo e si fa scorrere (na fatica!)...però lo scudo deve essere perfettamente diritto, altrimenti è dura!

 

In genere quelli in plastica, alla lunga, ingialliscono soprattutto per effetto dei raggi solari, ma parliamo di anni. ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Senz'altro Gino...può essere benissimo...la mia Special peccato solo sia in garage da circa 1 anno e mezzo sotto un telo in attesa del motore :-D quando prenderà un raggio di sole sarai il primo a sapere come si comporterà il bordoscudo :D

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...