Vai al contenuto

Messaggi consigliati

  • Risposte 91
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

un motore preparato necessità di molte+attenzioni,tipo scaldarlo bene,fare miscela con percentuale giusta,e tutte cosette che magari con l'originale le salti :B . ovvio che i consumi aumenteranno,ma dipende sempre dal polso destro della persona :B:B:B:B

 

per la cifra.... auguri!!! :mrgreen:

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio papa ho detto che si aggirera sui 800euri...e lui dato che fa il meccanico mi ha detto che non è tanto dato che qnd tornera a casa lo dovro semplicemente montare....che dite??comunque qll sono le precauzioni che ho sempre fatto...pero nello scaldarla non riesco mai a capire qnd è calda a sufficenza....tu cm fai??oltre a sentire i gas di scarico ce un metodo migliore??

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

a mio papa ho detto che si aggirera sui 800euri...e lui dato che fa il meccanico mi ha detto che non è tanto dato che qnd tornera a casa lo dovro semplicemente montare....che dite??comunque qll sono le precauzioni che ho sempre fatto...pero nello scaldarla non riesco mai a capire qnd è calda a sufficenza....tu cm fai??oltre a sentire i gas di scarico ce un metodo migliore??

L'orecchio... :lol:

Ma 800 euro blocco motore chiuso, pronto da montare?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

il 100 zirri non è altro che un polini...probabilmente Zirri ha comprato lo stampo dalla polini...uno di quei stampi scartati :-?:-? ...oltretutto la qualita della fusione è pessima per me...meglio lavorare su un 102polini....ci tiri fuori pure di piu se sai doe metter le mani....

Link al commento
Condividi su altri siti

il polini gia ce l ho...ho il 110....ma il probl non sono ne i soldi ne il reperire pezzi...il probl è che mi manca la manualità...lo so che potrei basarmi su quella guida ma se non ce la manualità non fac niente....io avrei degli amici che si spacciano per preparatori....ma alla fine soo dei buoni a nulla.....quindi preferisco o farmelo fare da zirri o provare a farmelo da me...ma di sicuro non arrivo alle prestazioni del 100zirri

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

il polini gia ce l ho...ho il 110....ma il probl non sono ne i soldi ne il reperire pezzi...il probl è che mi manca la manualità...lo so che potrei basarmi su quella guida ma se non ce la manualità non fac niente....io avrei degli amici che si spacciano per preparatori....ma alla fine soo dei buoni a nulla.....quindi preferisco o farmelo fare da zirri o provare a farmelo da me...ma di sicuro non arrivo alle prestazioni del 100zirri

 

Bhè ma capiti a fagiuolo....sei nel regno degli Smanettoni!!!

Metti una bella inserzione: CERCO PREPARATORE ZONA.... magari poi ti fai mandare qualche foto e vedi i lavori!!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda non per smentire sulla bravura di nex che cercamente non la metto in dubbio dato che qui io dalla maggior parte degli utenti o solo da imparare...ma se devo spedire un carter lo spedisco a zirri....anke se pero dvo essere sincero vorrei provare la config di leprecross per vedere cm va...

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda non per smentire sulla bravura di nex che cercamente non la metto in dubbio dato che qui io dalla maggior parte degli utenti o solo da imparare...ma se devo spedire un carter lo spedisco a zirri....anke se pero dvo essere sincero vorrei provare la config di leprecross per vedere cm va...

 

 

...guarda che zirri non è un Cristo eh!!

....io sinceramente è l'ultima persona a cui li manderei :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente Angelo Zirri nel campo delle elaborazioni vespa non è un ignorante... ma esiste gente mooooooooolto più in gamba di lui... anke se meno conosciuta x via dell'assenza di prodotti in vendita, meno publicizzata ecc ecc.... ;-)

 

I re della vespa senza offesa a mio parere sono ben altri.... ;-);-)

quasi tutti, trascurano gente come Cateno Miano, Tormena, il grande Lauro, e molti altri... a mio avviso persone cm qst possono essere :RdR della vespa... anke nel forum sono presenti persone moooooooooolto in gamba che sono riusciti a tirar risultati mooooolto superiori a Zirri... non faccio nomi x non alzare inutili discussioni....

 

X quanto riguarda il motore vai di 102 polini, affidalo se non hai manualità e conoscenza alle persone giuste, e altro che 100 zirri!!! :twisted::twisted::twisted:

 

fidati....

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai manualità, conoscenza, esperienza e via discorrendo non pretendere kissà cosa... e poi non sempre alkune cose vengono dette x via di segreti professionali e via discorrendo... comunque di gente in gamba capace di aiutarti nel forum c'è ne stà.... ;-)

 

inizia prima a decidere a cosa ti serve qst motore, cioè che dovrai farci, cosa vorresti ottenere, quanti soldi hai da spendere e poi si vedrà.... si apre il cassetto dei consigli e delle dritte.... :idea::idea::!:

 

Pensa bene sul da farsi....

 

Poi vai di 102 polini, non di 112 :twisted:;-)

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

eh insomma ne hai di pretese... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

solito discorso per il 102... fasature ecc. ecc.

guarda che comunque da 102 a 110 non è che cambi quel chissachè.. forse il 102 hai+materiale per lavorarci..almeno io la vedo così... :B

 

 

cambia un sacco....dal giorno alla notte....sono 2 motori totalmente diversi....il 112 ha i travasi piu piccoli a causa dell'alesaggio maggiore....sono diverse anche le inclinazioni nella canna.....ehehe hanno poco a che spartire!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il 112 resiste meno x il poko spessore della camicia.... scalda di + ;-)

inoltre è molto meno adatto al "potenziamento" del 102 x la travaseria e gli altri fattori che lo votano + alla coppia...

 

Il 102 polini è mooooolto meglio... :twisted:

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

son del parere che ti diverti di + con un 102.... o no ORAX??

 

io li ho provati tutti e 2...devo dire che il 110 è+lineare come erogazione mi ricordo..(oramai son un corsalunga dipendente :B )

il 102 ha+ coppia...

poi ci sarebbe il 102 doppia alimentazione che lo metto in vetta,perchè penso sia uno dei migliori cilindri anche se a metterci le mani è un po complicato.. va già di suo :D

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...