Vai al contenuto

accoppiamento volano-statore


Ospite bigtop90

Messaggi consigliati

è possibile montare uno statore elettronico usado un volano a puntine?chiaramente con cono 20...e hi può fare questo lavoro di cambiare il cono?

Link al commento
Condividi su altri siti

no..vi spiego..ho compratoun albero e mi è arrivato cono da 19 anzichè 20...ora sto cercando ti contattare il venditore (ebay) sperando di risolvere sto problema...ma intanto penso a altre soluzioni...

a casa ho un accensione completa del pk che però è cono 20

quella originale ape non posso montarla perchè è a puntine e dicono che mura...

il volano ape pesa circa 1.3 kg...e quindi sarebbe molto conveniente montarlo..che si riesco a cambiare cono con un lavoro fatto in casa? sostituendo i ribattini con viti e dado?

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm..io proverei proprio con dado e vite..dovrebbe tenere..ma il mio dubbio era sui campi magnetici del volano...sono uguali sia per le puntine sia per gli elettronici?non è che poi non funzioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm..io proverei proprio con dado e vite..dovrebbe tenere..ma il mio dubbio era sui campi magnetici del volano...sono uguali sia per le puntine sia per gli elettronici?non è che poi non funzioni?

allora lascia stare...

 

quello che ti ho detto prima è frutto di vaghi ricordi, non fidarti.

 

a sto punto ti conviene trovare un'altro volano o risolvere col venditore, perchè il gioco non vale la candela.

 

fare riconare e sperare che funzioni?? non conviene secondo me.

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

No non è possibile, ovvero io la prova l'ho fatta! Ho usato lo statore della pk a 4 poli e un volano ape a puntine! Risultato: sale fino a circa 6000 giri, poi muore come se mancasse benzina, ritorna a 3000 giri e arriva nuovamente a 6000 per poi rifare tutta la storia....

Quindi LASCIA PERDERE è solo una perdita di tempo!

comunque scusa, chi l'ha detto che le puntine murano????? :shock::roll:

Ma le hai provate?

Monta le puntine e il volano da 1,3, poi mi dici se mura! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ok..scartata l'idea..mi era stato detto che dopo un certo numero di giri le puntine murano..e comunque danno alla candela poca corrente rispetto a una elettronica...sempre per sentito dire..tutte cazzate?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...ne aprofitto...l'albero alfaerre dicono che è già anticipato...ma a me sembra uguale all'originale..di quanto mm lo devo limare per metterlo in fase giusto?

che dati servono per poter calcolare?

il cilindro è un 130 polini con basetta di 2mm

e la valvola da 20.3mm è stata portata a 40mm...

Link al commento
Condividi su altri siti

eddai ragazzi...siate clementi...gli ho appena fatto saldare l spinotte e sostituire la biella..voglio vedere se cede...piuttosto spiegatemi per bene in discorso di anticiparlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...