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cambio progetto


Ospite phantom-team-93

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ciao a tutti.poco tempo fà parlavo su questo forum di api di montare un 85 o un 102 su ape.

Dopo tante discussioni e dopo avere raccimolato denaro,sono pronto a fare un motore serio,non piu un semplice 85 o 102.

Io vorrei impostarlo cosi:

-gruppo termico polini 7 t con basetta da 2 mm,lavorazioni al pistone,lucidatura a specchio scarico,testa e parte alta del pistone

-albero mazzucca anticipato

-carter lavorati e raccordati

-collettore per carburatorer artigianale diametro 28

-carburatore phbh 28 lavorato nel venturi

-24-72

-volano originale

premetto che l'ape è un cabinba stretta.

Come vi sembra questa elaborazione?dovrei cambiare qualcosa?quale sarà la mia velocità effettiva e soprattutto quanto mi consumerà se vado sempre a manetta?

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Beh come configurazione non c'e male ma non ci hai detto che marmitta monti...molto dipende da quello...come consumi se carburato bene penso che i 11 km/l li fai....poi ti consiglio di guardare la fase di aspirazione dell albero...che farei 130 anticipo e 70 ritardo...poi mi immagino su un cabina stretta come va! ;-)

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Beh come configurazione non c'e male ma non ci hai detto che marmitta monti...molto dipende da quello...come consumi se carburato bene penso che i 11 km/l li fai....poi ti consiglio di guardare la fase di aspirazione dell albero...che farei 130 anticipo e 70 ritardo...poi mi immagino su un cabina stretta come va! ;-)

azz! UN APE FA COSì POCO?? con le vespe di media siamo sui 30km/l

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

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eeeeeeeeeeeeeeeeeeee???? come diavolo fate ad essere a 30 km/l??? comunque secondo me questa cosa dipende molto dal peso....con il 18/16 originale non si riesce ad arrivare a 30km/l!

appunto peso ecessivo e campane corte...

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

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no di sicuro...per arrivare a quella velocita dovresti avere piu di 10000 giri e non ci si riesce....io con il malossi tutto lavorato non ci sono riuscito ad arrivare a 100 ma a 95 quindi dovrei essere sui 9500 giri...ma con l'M1L spero di arrivare alla soglia dei 100 Km/h!

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