Vai al contenuto

Parmakit per uno straniero.


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, mi chiamo Massimo e vi scrivo dall'Inghillterra. Ho gia fatto un post nelle foto di vespe link. Adesso vorrei chiedere alcuni consigli.

Un amico qui in Inghilterra sta pensando di fare un motore con il parmakit lamellare al cilindro.

Questo e quello che vuole fare:

 

Cilindro con i carter raccordati

Carburatore VHS da 30

Campana 29/68 denti dritti

Marmitta hammerzombie.

 

Quanti cavalli pensate che usciranno?

 

Grazie in anticipo. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che la rapportatura sia troppo lunga per tirare la quarta... però bel motore! ;-)

 

Se mette la quarta corta DRT, pensi che andra bene?

io cambierei direttamente campana...

27/69 con quarta corta... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che la rapportatura sia troppo lunga per tirare la quarta... però bel motore! ;-)

 

Se mette la quarta corta DRT, pensi che andra bene?

io cambierei direttamente campana...

27/69 con quarta corta... :-D

Quoto!

O 27/69 con quarta corta (non credo riesca a tirarla la quarta, avendo l'espansione, senza la corta) o altrimenti 29/68 DD con una proma.

Dipende dall'uso che fa il tuo amico ;-)

Un'Et3 Rossa Rubata Nel 2009 (3477740230)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao nico, tu hai un parmakit?

Al carter. Avevo e ho di nuovo sullo special (mi sono innamorato di questo cilindro) ;-)

Sempre in c53.

Nico

 

Ah, grazie nico. lo sai quanti sono i cv?

Guarda, come ti hanno già detto, dai 18 a 20 se ben settato e soprattutto assemblato.

Per quel che so io, il mio al carter (quindi valvola, non lamellare), con proma, 24 PHBL, raccordatura, volano Et3 non alleggerito, 27/69...non credo andasse sopra i 17.

Considera che era una configurazione da viaggio, senza chissà quali lavori. Su quello che ho ora ho solo dato una ripassata allo scarico, ma nulla di rilevante.

Non l'ho mai bancato ecco, se è questo che intendi.

Un'Et3 Rossa Rubata Nel 2009 (3477740230)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se non sbaglio un parmaciccio lamellare al cilindro l'aveva preparato giacomelli... con tanto di carburo 30 a depressione da kart... Al banco mi sembra che ha dato 20 cv :shock::shock::M

Si esatto, proprio giaco lo preparò ormai molti mesi fa!

Ho ancora delle foto che postai per lui del carburo a depressione e della Vespa; ma credo abbia dato qualcosina in più dei 20 cv.

Entro sera lo chiamo e chiedo conferma :lol:

Un'Et3 Rossa Rubata Nel 2009 (3477740230)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se non sbaglio un parmaciccio lamellare al cilindro l'aveva preparato giacomelli... con tanto di carburo 30 a depressione da kart... Al banco mi sembra che ha dato 20 cv :shock::shock::M

Si esatto, proprio giaco lo preparò ormai molti mesi fa!

Ho ancora delle foto che postai per lui del carburo a depressione e della Vespa; ma credo abbia dato qualcosina in più dei 20 cv.

Entro sera lo chiamo e chiedo conferma :lol:

il capolavoro di giacomelli è su youtube

O82zYkDi44o&feature=channel_page

quel motorello parla da solo,anche se replicare quel risultato penso sia dura,meglio di cosi non si puo C)C)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se non sbaglio un parmaciccio lamellare al cilindro l'aveva preparato giacomelli... con tanto di carburo 30 a depressione da kart... Al banco mi sembra che ha dato 20 cv :shock::shock::M

Si esatto, proprio giaco lo preparò ormai molti mesi fa!

Ho ancora delle foto che postai per lui del carburo a depressione e della Vespa; ma credo abbia dato qualcosina in più dei 20 cv.

Entro sera lo chiamo e chiedo conferma :lol:

il capolavoro di giacomelli è su youtube

O82zYkDi44o&feature=channel_page

quel motorello parla da solo,anche se replicare quel risultato penso sia dura,meglio di cosi non si puo C)C)

 

Si ma in questo video non aveva ancora tutte le evoluzioni che giacomelli ha poi fatto in seguito, perchè secondo lui poteva andare meglio. Infatti su youtube ci sono altri video con i vari step.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...