+ giankx Inviata 2009 Gennaio 4 Share Inviata 2009 Gennaio 4 Salve ragazzi, finalmente con l'ultima tredicesima sono riuscito a mettere un po di grana da parte e quindi vorrei cominciare il progetto che ho in mente da tempo per la mia GTR. Premetto che ho tutto l'impianto a 6volts e non ho intenzione di cambiarlo. Possiedo un carter Vespa TS e vorrei configurare il motore con i seguenti componenti: M1x corsa 57; Albero Mazucchelli anticipato (ne esistono di migliori?); Aspirazione a valvola sul carter; Carburatore Mikuni TMX 27 o 30; Rapporti 22/67; Marmitta Quattrini; I miei dubbi riguardano l'albero. Potrà reggere un albero cono TS prima serie la potenza ed i giri di un m1x? Che volano mi consigliate di montare? Come frizione, vorrei mantenere una 4 dischi con cestello DRT. Si possono montare molle rinforzate? Da premettere che voglio mantenere il tutto a 6volts e a puntine senza andare a stravolgere l'intero impianto della Vespa. Avreste altri consigli da darmi, a parte dotarmi di un buon freno a disco quanto prima? Grazie per le risposte. Quota - A.S.I. + TRAVASI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteoinfanti Inviata 2009 Gennaio 5 Share Inviata 2009 Gennaio 5 Salve ragazzi, finalmente con l'ultima tredicesima sono riuscito a mettere un po di grana da parte e quindi vorrei cominciare il progetto che ho in mente da tempo per la mia GTR. Premetto che ho tutto l'impianto a 6volts e non ho intenzione di cambiarlo. Possiedo un carter Vespa TS e vorrei configurare il motore con i seguenti componenti: M1x corsa 57; Albero Mazucchelli anticipato (ne esistono di migliori?); Aspirazione a valvola sul carter; Carburatore Mikuni TMX 27 o 30; Rapporti 22/67; Marmitta Quattrini; I miei dubbi riguardano l'albero. Potrà reggere un albero cono TS prima serie la potenza ed i giri di un m1x? Che volano mi consigliate di montare? Come frizione, vorrei mantenere una 4 dischi con cestello DRT. Si possono montare molle rinforzate? Da premettere che voglio mantenere il tutto a 6volts e a puntine senza andare a stravolgere l'intero impianto della Vespa. Avreste altri consigli da darmi, a parte dotarmi di un buon freno a disco quanto prima? Grazie per le risposte. ...se sono i carter VNL3 sono ottimi perchè hanno così tanto materiale sui travasi che puoi un bel lavoro di raccordo con il cilindro...se sono quelli con il cuscinetto lato volano grande, e il cono albero piccolo, credo che sarebbe più indicato metterli da parte cercare un motore px da stuprare (i carter originali hanno valore!). Un mio amico ha già adattato il piatto bobine di un px per portarlo a 6V (farobasso 177)...ma non chiedermi come si fa Per il resto della configurazione sei ok. L'unica cosa, è che devi ottenere almeno 195-200° di aspirazione (2IS ha fatto così)...quindi lavorare ad hoc albero e valvola. Prendi Mazzuchelli, così hai meno da fare. Io montero sul mio X un volano da 1,9 kg. Sullamia monto il cestello pieno d.r.t. con molle rinforzate Malossi: mai avuta una frizione così dolce e progressiva. Unica cosa c'è un bel lavoro da fare per farla entrare nel coperchio, m ane vale la pena. I rapporti sono OK. Io li ho mantati, e per quello che ho potuto sentire fin ora, vanno bene.....ne troppo corti ne troppo lunghi...unico neo è che mi manca un pochino il fischio dei denti dritti Quota permuto la mia Vespa con un Chopper come da foto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 5 Share Inviata 2009 Gennaio 5 ..scusate se mi intrometto ma l'albero GIA anticipato mazucchelli non va bene, per fare i gradi giusti di anticipo e ritardo come indicati nelle istruzioni bisogna usare l'originale o il non anticipato di qual si voglia marca.. un saluto MAX Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2009 Gennaio 5 Share Inviata 2009 Gennaio 5 ..scusate se mi intrometto ma l'albero GIA anticipato mazucchelli non va bene, per fare i gradi giusti di anticipo e ritardocome indicati nelle istruzioni bisogna usare l'originale o il non anticipato di qual si voglia marca.. un saluto MAX Come il sottoscritto, che ha usato un RMS tipo originale lavorandolo come da consigli di Max. P:S: Grazie dei consigli Max, va veramente bene, proprio come lo volevo io , sportivo/turistico ma SENZA VIBRAZIONI! Fabrizio Ruggeri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteoinfanti Inviata 2009 Gennaio 5 Share Inviata 2009 Gennaio 5 ..scusate se mi intrometto ma l'albero GIA anticipato mazucchelli non va bene, per fare i gradi giusti di anticipo e ritardocome indicati nelle istruzioni bisogna usare l'originale o il non anticipato di qual si voglia marca.. un saluto MAX .... ....... Quota permuto la mia Vespa con un Chopper come da foto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ waltors Inviata 2009 Gennaio 5 Share Inviata 2009 Gennaio 5 ..scusate se mi intrometto ma l'albero GIA anticipato mazucchelli non va bene, per fare i gradi giusti di anticipo e ritardocome indicati nelle istruzioni bisogna usare l'originale o il non anticipato di qual si voglia marca.. un saluto MAX Come il sottoscritto, che ha usato un RMS tipo originale lavorandolo come da consigli di Max. P:S: Grazie dei consigli Max, va veramente bene, proprio come lo volevo io , sportivo/turistico ma SENZA VIBRAZIONI! Fabrizio Ruggeri rugge, non per male,ma penso che per le vibrazioni siano anche altre le persone che devi ringraziare... un saluto.. PS ma il tuo di X come và? consumi prestazioni etc etc.. Quota qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale??? cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!! ..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta... sto duis è pure un comico.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2009 Gennaio 5 Share Inviata 2009 Gennaio 5 Caro Waltors, con chi conosciamo bene mi sono già complimentato, ma è ovvio che per costruire una casa si parte dalle fondamenta, leggi materiale buono. Sono ancora fermo a 150 km, un pò presto per emettere dei giudizi, devo smagrire anch' io come Matteo, speravo di andare ad un raduno domattina, ma la temperatura oggi non si è schiodata dai -4, e stanotte si alza, per poi nevicare... Il triste destino di noi polentoni... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giankx Inviata 2009 Gennaio 5 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 5 Che collettore consigliate per un PHBH 28? Un Malossi o un Polini? Considerate che non avrò alcuna necessità di coprire buchi per miscelatore o altro poichè uso un carter senza mix. Grazie per le risposte! Quota - A.S.I. + TRAVASI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2009 Gennaio 5 Share Inviata 2009 Gennaio 5 Il polini costa meno, il malossi va lavorato dentro, ha degli scalini.. Il polini non l' ho mai avuto in mano, ho 3 malossi. Se non hai necessità di coprire il mix vai di polini, costa la metà... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giankx Inviata 2009 Gennaio 31 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 31 Ma secondo voi, gli scalini dei travasi laterali sull'M1X volendo è meglio toglierli o lasciarli? Influiscono sulle prestazioni? Quota - A.S.I. + TRAVASI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ waltors Inviata 2009 Gennaio 31 Share Inviata 2009 Gennaio 31 da quel che ho letto di chi li ha montati.. fin'ora li hanno lasciati un pò tutti.. anche noi... se ci sono un motivo ci sarà... poi quale eso possa essere.. ah bhuuu non lo sò.. Quota qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale??? cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!! ..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta... sto duis è pure un comico.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlePx Inviata 2009 Gennaio 31 Share Inviata 2009 Gennaio 31 sulle small però molto spesso li eliminano. un motivo ci sarà pure li... secondo me è stato fatto per non sfondare i carter. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteoinfanti Inviata 2009 Gennaio 31 Share Inviata 2009 Gennaio 31 da quel che ho letto di chi li ha montati.. fin'ora li hanno lasciati un pò tutti..anche noi... se ci sono un motivo ci sarà... poi quale eso possa essere.. ah bhuuu non lo sò.. ...l'unico motivo della presenza degli scalini è la possibilità di raccordare senza sfondare. Per toglierli e raccordare devi apportare materiale sui carter. Io li ho tolti perchè dovevo riportare comunque. Quota permuto la mia Vespa con un Chopper come da foto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giankx Inviata 2009 Gennaio 31 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 31 Quindi, se si hanno le possibilità di raccordare perfettamente conviene toglierli? Lo chiedo perchè oggi ho analizzato per bene il mio M1x ed ho notato che sti scalini strozzano proprio il travaso. Sono proprio come dei dentini che ostruiscono l'ampiezza naturale dei travasi. Quota - A.S.I. + TRAVASI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ waltors Inviata 2009 Gennaio 31 Share Inviata 2009 Gennaio 31 da quel che ho letto di chi li ha montati.. fin'ora li hanno lasciati un pò tutti..anche noi... se ci sono un motivo ci sarà... poi quale eso possa essere.. ah bhuuu non lo sò.. ...l'unico motivo della presenza degli scalini è la possibilità di raccordare senza sfondare. Per toglierli e raccordare devi apportare materiale sui carter. Io li ho tolti perchè dovevo riportare comunque. ah ok ok.... buono a sapersi per quando sarà il mio di momento.. Quota qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale??? cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!! ..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta... sto duis è pure un comico.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giankx Inviata 2009 Marzo 3 Autore Share Inviata 2009 Marzo 3 Riprendo qusto post, per aggiornarvi sui lavori fatti sul carter. Ecco alcune foto: Quota - A.S.I. + TRAVASI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giankx Inviata 2009 Marzo 3 Autore Share Inviata 2009 Marzo 3 Ed ora alcune foto dell'albero, anticipato secondo istruzioni Quattrini 132°-63° Quota - A.S.I. + TRAVASI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giankx Inviata 2009 Marzo 3 Autore Share Inviata 2009 Marzo 3 E per ultimo alcune foto della valvola: Quota - A.S.I. + TRAVASI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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