Vai al contenuto

Cosa ne pensate del mio progetto?


Messaggi consigliati

Salve ragazzi, finalmente con l'ultima tredicesima sono riuscito a mettere un po di grana da parte e quindi vorrei cominciare il progetto che ho in mente da tempo per la mia GTR.

Premetto che ho tutto l'impianto a 6volts e non ho intenzione di cambiarlo.

Possiedo un carter Vespa TS e vorrei configurare il motore con i seguenti componenti:

M1x corsa 57;

Albero Mazucchelli anticipato (ne esistono di migliori?);

Aspirazione a valvola sul carter;

Carburatore Mikuni TMX 27 o 30;

Rapporti 22/67;

Marmitta Quattrini;

 

I miei dubbi riguardano l'albero. Potrà reggere un albero cono TS prima serie la potenza ed i giri di un m1x?

 

Che volano mi consigliate di montare?

 

Come frizione, vorrei mantenere una 4 dischi con cestello DRT. Si possono montare molle rinforzate?

 

Da premettere che voglio mantenere il tutto a 6volts e a puntine senza andare a stravolgere l'intero impianto della Vespa.

 

Avreste altri consigli da darmi, a parte dotarmi di un buon freno a disco quanto prima?

 

Grazie per le risposte.

- A.S.I.

+ TRAVASI

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, finalmente con l'ultima tredicesima sono riuscito a mettere un po di grana da parte e quindi vorrei cominciare il progetto che ho in mente da tempo per la mia GTR.

Premetto che ho tutto l'impianto a 6volts e non ho intenzione di cambiarlo.

Possiedo un carter Vespa TS e vorrei configurare il motore con i seguenti componenti:

M1x corsa 57;

Albero Mazucchelli anticipato (ne esistono di migliori?);

Aspirazione a valvola sul carter;

Carburatore Mikuni TMX 27 o 30;

Rapporti 22/67;

Marmitta Quattrini;

 

I miei dubbi riguardano l'albero. Potrà reggere un albero cono TS prima serie la potenza ed i giri di un m1x?

 

Che volano mi consigliate di montare?

 

Come frizione, vorrei mantenere una 4 dischi con cestello DRT. Si possono montare molle rinforzate?

 

Da premettere che voglio mantenere il tutto a 6volts e a puntine senza andare a stravolgere l'intero impianto della Vespa.

 

Avreste altri consigli da darmi, a parte dotarmi di un buon freno a disco quanto prima?

 

Grazie per le risposte.

...se sono i carter VNL3 sono ottimi perchè hanno così tanto materiale sui travasi che puoi un bel lavoro di raccordo con il cilindro...se sono quelli con il cuscinetto lato volano grande, e il cono albero piccolo, credo che sarebbe più indicato metterli da parte cercare un motore px da stuprare (i carter originali hanno valore!). Un mio amico ha già adattato il piatto bobine di un px per portarlo a 6V (farobasso 177)...ma non chiedermi come si fa :M

Per il resto della configurazione sei ok. L'unica cosa, è che devi ottenere almeno 195-200° di aspirazione (2IS ha fatto così)...quindi lavorare ad hoc albero e valvola. Prendi Mazzuchelli, così hai meno da fare. Io montero sul mio X un volano da 1,9 kg. Sullamia monto il cestello pieno d.r.t. con molle rinforzate Malossi: mai avuta una frizione così dolce e progressiva. Unica cosa c'è un bel lavoro da fare per farla entrare nel coperchio, m ane vale la pena.

I rapporti sono OK. Io li ho mantati, e per quello che ho potuto sentire fin ora, vanno bene.....ne troppo corti ne troppo lunghi...unico neo è che mi manca un pochino il fischio dei denti dritti :WA

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

..scusate se mi intrometto ma l'albero GIA anticipato mazucchelli non va bene, per fare i gradi giusti di anticipo e ritardo

come indicati nelle istruzioni bisogna usare l'originale o il non anticipato di qual si voglia marca.. :F:F

 

 

un saluto

MAX

Link al commento
Condividi su altri siti

..scusate se mi intrometto ma l'albero GIA anticipato mazucchelli non va bene, per fare i gradi giusti di anticipo e ritardo

come indicati nelle istruzioni bisogna usare l'originale o il non anticipato di qual si voglia marca.. :F:F

 

 

un saluto

MAX

 

 

Come il sottoscritto, che ha usato un RMS tipo originale lavorandolo come da consigli di Max.

P:S: Grazie dei consigli Max, va veramente bene, proprio come lo volevo io , sportivo/turistico ma SENZA VIBRAZIONI! :D

Fabrizio Ruggeri

Link al commento
Condividi su altri siti

..scusate se mi intrometto ma l'albero GIA anticipato mazucchelli non va bene, per fare i gradi giusti di anticipo e ritardo

come indicati nelle istruzioni bisogna usare l'originale o il non anticipato di qual si voglia marca.. :F:F

 

 

un saluto

MAX

.... :-? ....... 8):D

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

..scusate se mi intrometto ma l'albero GIA anticipato mazucchelli non va bene, per fare i gradi giusti di anticipo e ritardo

come indicati nelle istruzioni bisogna usare l'originale o il non anticipato di qual si voglia marca.. :F:F

 

 

un saluto

MAX

 

 

Come il sottoscritto, che ha usato un RMS tipo originale lavorandolo come da consigli di Max.

P:S: Grazie dei consigli Max, va veramente bene, proprio come lo volevo io , sportivo/turistico ma SENZA VIBRAZIONI! :D

Fabrizio Ruggeri

rugge, non per male,ma penso che per le vibrazioni siano anche altre le persone che devi ringraziare... :mrgreen::mrgreen::D

un saluto..

PS ma il tuo di X come và? consumi prestazioni etc etc..

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Waltors, con chi conosciamo bene mi sono già complimentato, ma è ovvio che per costruire una casa si parte dalle fondamenta, leggi materiale buono.

Sono ancora fermo a 150 km, un pò presto per emettere dei giudizi, devo smagrire anch' io come Matteo, speravo di andare ad un raduno domattina, ma la temperatura oggi non si è schiodata dai -4, e stanotte si alza, per poi nevicare...

Il triste destino di noi polentoni... :M

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

da quel che ho letto di chi li ha montati.. fin'ora li hanno lasciati un pò tutti..

anche noi...

se ci sono un motivo ci sarà...

poi quale eso possa essere.. ah bhuuu non lo sò..

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

da quel che ho letto di chi li ha montati.. fin'ora li hanno lasciati un pò tutti..

anche noi...

se ci sono un motivo ci sarà...

poi quale eso possa essere.. ah bhuuu non lo sò..

...l'unico motivo della presenza degli scalini è la possibilità di raccordare senza sfondare. Per toglierli e raccordare devi apportare materiale sui carter. Io li ho tolti perchè dovevo riportare comunque.

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, se si hanno le possibilità di raccordare perfettamente conviene toglierli?

Lo chiedo perchè oggi ho analizzato per bene il mio M1x ed ho notato che sti scalini strozzano proprio il travaso. Sono proprio come dei dentini che ostruiscono l'ampiezza naturale dei travasi.

- A.S.I.

+ TRAVASI

Link al commento
Condividi su altri siti

da quel che ho letto di chi li ha montati.. fin'ora li hanno lasciati un pò tutti..

anche noi...

se ci sono un motivo ci sarà...

poi quale eso possa essere.. ah bhuuu non lo sò..

...l'unico motivo della presenza degli scalini è la possibilità di raccordare senza sfondare. Per toglierli e raccordare devi apportare materiale sui carter. Io li ho tolti perchè dovevo riportare comunque.

 

ah ok ok.... buono a sapersi per quando sarà il mio di momento.. :roll:

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...