Vai al contenuto

Mazzucchelli,Rms o altro...[consigli]


Messaggi consigliati

Ciao raga dovrei fare un blocca all'ape di un mio amico,la figurazione è questa:

130cc.polini

rapporti 24/72 diritti

frizione rinforzata

phbl 24

marmitta leovince

 

....arrivati a questo punto ecco il dubbio su quale albero acquistare!!!

Avevamo pensato al mazzucchelli pero visto che assomiglia molto all'rms e come prezzo costo molto meno la 1a idea è andata sull'rms...

Magari se qualcuno li ha gia provati entrambi o altri di consigliarmi qual'è il meglio...eventualmente anche altre marche!!!!

aspetto voi.... a presto :B:B:B:B

n179301299701404.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

:-? mi dispiace mai montati rms perche qui dicono tutti che non sono un gran che :roll::V sia come materiale che principalmente nell imbiellagio, in parole povere il rischio è che si giri

 

i mazzucchelli li ho provati e su un 130 polini mi sono trovato bene :mrgreen::B

Link al commento
Condividi su altri siti

cif rms olympia... gli alberi sono sempre gli stessi!!li fa la mazzucchelli!!!sono solo rivenditori!!la rms,ora se non sbaglio fa anche alberi di fascia economica(li dovrebbe fare l'alfaerre :V ). se li prendi della CIF sono Mazzucchelli li ho presi anch'io.hanno la stessa scatola e ci appicicano solo un adesivo col loro marchio e codice.l'olympia.. è + evoluta.. :mrgreen: mette una sua scatola ma l'albero è sempre quello!! :B .

i prezzi in media sono sugli 80-90euro o qualcosina di+..

I DRT non so i prezzi... l'unica cosa che non mi convince è la biella che mi sa da originale :-? però non avendoli usati non posso giudicare..magari sono migliori!! :B

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono gli stessi alberi, anche se a vederli sembrano uguali, i materiali cambiano.

Se prendi un Mazzucchelli sei tranquillo che usano un buon acciaio, degli altri non ne sarei sicuro. Tra DRT e Mazzucchelli prendi quello che ti costa meno, sono entrambi ottimi alberi.

Io lascerei perdere le altre marche

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bardu se deve comprare un albero lascia proprio stare gli rms, cif e porkeria varia....

se devi metterli sotto un motore tranquillo posson anke andar bene altrimenti lascia prp stare.... okkio gli rms si girano che sono una bellezza.... TESTATO :cry:

 

O vai di piaggio, o mazzukkelli, o DRT... anke i zadra all'apparenza non sembrano male...anzi!

io mi son trovato beniximo con i piaggio.... ;-)

DRT e Zadra mai provati.... ma il DRT lo abbiamo montato sotto un polini 130 di un amiko e fin'ora dopo circa 4000-5000 km sembra si difende prp bene.... ;-)

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

8) io Mazzucchelli mai avuto problemi.ripeto se vedo la scatola mazzucchelli vado sul sicuro!!mai avuto problemi neppure con motori pepati!!

ti sconsiglio gli alfaerre.. i Piaggio sono buoni ma la pecca secondo me sta nella biella...

DRT Zadra et similari non avendoli provati non so cosa dire.. :mrgreen:

 

concordo con Marcogas_91 e checco.. anche se ripeto ho preso alberi cif ma la scatola e l'articolo erano gli stessi e la cif ci mette l'adesivo suo.. il materiale non so se sia lo stesso ma problemi non ne ho mai avuti...(toccata di :C )

:D

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

anche i DRT (tameni) hanno qualche piccolo problemino ma risolvibile diciamo...le gabbie sono ottime e cromate..la biella è un simil originale ma va bene!!

..i mazzucchelli comincio a dubitarne...i cono19 se ne sono tranciati 3 nel giro di un estate..tutti nuovi di scatola...adesso un ragazzo del forum ha tranciato anche un cono20 :-?:-?

Link al commento
Condividi su altri siti

I piaggio sono signor alberi... :1 io ne ho montato uno sotto il 130 polini x il motore che uso x qlk pikkola tirata e non ho mai avut problemi... il motore va rifatto... crocera andata, primaria andata, cuscinetti idem... l'albero è rimasto intatto :shock: eppure non l'ho mai risparmiata.... peccato sia cono 19... :!:

 

Quello ETS è ankora meglio...

 

Anke i Pinasco sono signor alberi.... ;-);-)

 

Delle marke commerciali ed "economike " non mi fido... un RMS l'ho girato dopo forse 1000-1500 km, ad un alfaerre invece mi è capitato che si è staccata la parte su cui và il volano prp dalla spalla dell'albero... ;-) invece ho avuto modo di provarne altri... ndati a farsi benedire precocemente....

 

Succo del mio pensiero... X un motore poko spinto... molto tranquillo se la cavano... su altro :cry::cry::cry:

 

 

PS: ho avuto rotture sul mio motore che non và una cippa a confronto di molti vostri motori quindi pensate su un motore bello spinto... :D

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

io dico la mia....di motori ne faccio e di rms ne ho comperati più di uno....li monto su diversi motori anche polini ma quasi di scatola....e mai avuto problemi....i mazzucchelli li monto sui motori che faccio più spinti quando non trovo gli originali piaggio a buon prezzo...sì è vero la biella dei piaggio non è bella....direi ben lontana allo stile "hf"....comunque ottimi materiali...il top sarebbe come dice più volte Orax un albero piaggio ets ma anche mazzucchelli... con cuscinetto per adattarlo su carter standard di d25xD47xB12 con un rasamento di 2 mm codice skf 6005 (sfere) o NU1005 (rulli), naturalmente paraolio 24×35x7...questo sarebbe il top....il mio prossimo motore lo chiudo così....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...