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75 polini rifasato by r.v.r. .. facciamolo strano!!consigli


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questo è il mio in fase di slimazzamento, le foto sono molto vecchie. Adesso già è un po' diverso e meglio rifinito, ma ancora non ci siamo, forse lo stravolgerò ancora nella distribuzione, ma devo aspettare un po' per rifinirlo. Siamo intorno a 135/200 di fasi, grado più grado meno...Futuro rc probabilmente da motore diesel... :B

chiaramente non fate caso alla tenuta dei travasi, anche quel problema verrà risolto.

 

polini4ar6.jpg

polini2hx4.jpg

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beh li sicuramente ci vuole il traversino per quel scarico!!! :mrgreen: il pistone sbaglia strada sennò :B:B:B:B

comunque è un'ottimo suggerimento di partenza per il mio i + siceri complimenti 2IS è veramente fatto bene!!! :D

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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questo è il mio in fase di slimazzamento, le foto sono molto vecchie. Adesso già è un po' diverso e meglio rifinito, ma ancora non ci siamo, forse lo stravolgerò ancora nella distribuzione, ma devo aspettare un po' per rifinirlo. Siamo intorno a 135/200 di fasi, grado più grado meno...Futuro rc probabilmente da motore diesel... :B

chiaramente non fate caso alla tenuta dei travasi, anche quel problema verrà risolto.

 

polini4ar6.jpg

polini2hx4.jpg

 

 

:shock: mamma mia mitico 2is :1C):RdR:B .... secondo me quel 75 darà fastidio ad un sacco di motorelli più grandi 8)..... e poi sbaglio o quello è uno scarico a w ?..... il frontescarico non era sdoppiato ? sei troppo bravo C) cerca ditrovare :RdR:mrgreen::B:1 il tempo di finirlo che sarei curioso di sapere come va

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Vi ringrazio per i complimenti, ma quello è solo uno "studio" per capire i limiti del cilindro, già ad esempio mi sono pentito di avere fatto lo scarico così alto. è prevista la saldatura di un traversino e l'utilizzo di una testa e pistone "particolari", nonchè un paio di saldature attorno ai travasi per orientarli in un certo modo. Le luci frontescarico erano due, ma le ho unificate per incrementarne la portata. Inoltre tengo a precisare che non è ancora andato in moto e forse ancora ce ne vorrà di tempo...quindi non mi sento di dire che è una soluzione sicura, potrei aver talmente bruciato la coppia in basso da renderlo inservibile se non per gare...se considerate che un 75 preso e montato con una polini fa anche 9000 giri con 110/165 di fasi, facendo due conti forse siamo anche troppo alti...

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secondo me potresti montare una simonini o una leovince per pk adattandola.....secondo me andrebbe meglio di una proma o una qualsiasi marmitta a banana

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Bene bene.... comunque se il tuo 75 è ancora buono niente traversino.... se poi dopo un po' di tempo fa griiipppp si può sempre fare il traversino... :1 ...

comunque come campana resto sempre dell'idea che va benissimo quella originale (al massimo col pignoncino da 16 della pinasco)... se non erro la campana originale è una 15/60 (correggetemi se sbaglio, non sono certo che sia quella della special... questa sono certo che la monta la pk xl) e a 10000giri fa già i 92km/h... se metti il pignoncino da 16 fa i 98km/h... se poi tieni conto che cercheremo di passare i 10000 giri... :mrgreen:

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io è da un bel pò che ho in cantiere un 75 polini base con traversino (già saldato) e booster time-area che ci passino anke le braccia dentro. poi rettifica a 50,8 con pistone vertex e albero in c.51 con biella da 87. cosa dite voi?

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foto al momento non ne ho, anke perché per adesso vedi solo un 75 normale con un traversino sullo scarico saldato (storto pure.. quindi da rifare) appena ho tempo limo via il traversino e ne ssaldo un altro un pò più dritto :B

poi vado giù con il mio dremel da 15€ ma per adesso è ancora vergine... prima di mettere mano a quello devo far ancora 2 lavoretti al pinascone (accensione e carburatore, e più avanti la RR di mirco) poi prometto che chiudo questo con i 18de e fasi da scooter trofeo (pensavo sui 135°/195° con fronte a 130° unificato e booster a 188°... roba da niente :lol: )

ciaoo

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complimenti ancora 8)

non vedo l'ora di mettere in banco il mio progetto...

intanto oggi ho preparato la primaria come consigliata da 2IS... la 18/67 era troppo lunga per i giri che voglio raggiungere... ;-)

ho trovato la 16/68 e credo che sia la + adatta... :1

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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complimenti ancora 8)

non vedo l'ora di mettere in banco il mio progetto...

intanto oggi ho preparato la primaria come consigliata da 2IS... la 18/67 era troppo lunga per i giri che voglio raggiungere... ;-)

ho trovato la 16/68 e credo che sia la + adatta... :1

 

:-D se vuoi farti un idea vai sul nuovo speed calc e vedi che la 16 69 con 12000 giri va più che bene :twisted: .......io ho appene controllato 8)

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