Vai al contenuto

saldare al tig..


banzi

Messaggi consigliati

si certo che si puoi .

allora la saldatrice deve essere inverter come hai detto tu.

l'innesco a tig avviene a ''striscio'' cioe si tocca con il tungsteno il pezzo da saldare appena scocca l'arco lo si tiene a 3 mm dal pezzo e si salda

si devono invertire i poli cioe la torcia sul negatilo e la massa al positivo.

l'alluminio cosi non lo si puo saldare perche si salda solo in ac

i risultati su inox ferro ecc direi che dopo una breve ''stage'' sono davvero ottimi non si scostano da un inverter con innesco ad hf.

 

...mi intrometto anche io nella discussione perchè stavo pensando di fare anche io questo acquisto ma volevo inoltre sapere gli spessori saldabili a tig...cioè vi spiego....io ho 2 saldatrici,una a elettrodo e una a filo continuo ma l'unico problema è che sono del 1500 ac + o - quindi volevo prendere un'inverter con kit tig in modo da poterle sostituire tutte e 2!!!

 

Per la sostituzione della saldatrice a elettrodo non c'è problema ma per quella a filo non mi rendo molto conto non sapendo appunto se è possibile saldare lamiere con la "nuova inverter a tig"!??!!

 

ciao

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao purtroppo devi fare i conti anche con la corrente di ''casa'' cioe 3kw e i piu fortunati 5 kw. comunque per casa si puo utilizzare una saldatrice fino a 250 ampere come la mia. e diciamo che gia con 150-160 ampere fondi parecchio e penetri molto adirittura da far ''fiorire'' l'alluminio dalla parte opposta dei carter!!sono d'accordo che a ''mig'' o detto comunemente ''filo'' si ottengono ottimi risultati come anc'io dicevo, ma non paragonabili a quelli ottenibili a ''tig'' e da considerare anche la difficolta' dìapplicazione cioe a ''filo'' e molto piu semplice e intuitivo e con poche prove si comincia gia a vedersi i primi cordoncini, a ''tig'' il discorso cambia molto sopratutto sull'alluminio in cui ci vuole una esperienza pregressa nella saldatura a tig, e le conoscenze almeno basilari per saldare in ''ac'' ovvero corrente alternata sull'alluminio. spero di essere stato utile ciao a tutti :B

www.thmrs.it
il risultato....... ,e dato ''SOLO'' da una somma di ''ELEMENTI''..........

Link al commento
Condividi su altri siti

..e se si usasse una saldatrice del genere....

 

http://cgi.ebay.it/SALDATRICE-INVERTER-TELWIN-TECNICA-144-ACCESSORI-VALIGI_W0QQitemZ370117177512QQcmdZViewItemQQptZUtensili_elettrici?hash=item370117177512&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318

 

con il suo kit per il tig...

 

 

http://cgi.ebay.it/KIT-SALDATURA-TIG-TELWIN_W0QQitemZ370113216767QQcmdZViewItemQQptZUtensili_elettrici?hash=item370113216767&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318

 

..il prezzo sicuramente sarà inferiore rispetto ad un inverter TIG ma mi chiedevo e chiedo a voi se effettivamente si riesce a fare qualcosa a livello domestico avendo una portata max di 3.0KW....??!!??

 

grazie

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

Link al commento
Condividi su altri siti

si va bene per i materiali che si saldano in dc cioe ferro,inox,ecc.... per l'alluminio non va bene . l'innesco di questo tig e a striscio non in hf. comunque il generatore e abb buono puoi andare sul sicuro. ciao :B

www.thmrs.it
il risultato....... ,e dato ''SOLO'' da una somma di ''ELEMENTI''..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...