Vai al contenuto

bobina doppio avvolgimento drt...cosa serve???


Messaggi consigliati

ti riferisci per accensione a puntine?? ce l'ho anch'io.. praticamente se segui le indicazioni della DRT :D elimini il muro che hanno le puntine agli alti giri,permettendoti di andare oltre,oltre che ad un miglioramento netto in ripresa. :mrgreen:

questo,lo scrive la DRT,in base a come anticipi lo statore,+ anticipato è + ripresa, + ritardato + allungo,naturalmente c'è da sentire la vespa anche come si comporta!! :P

:F

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

:-D sono d'accordo con orax84!! la modifica va molto bene.. il prezzo?? mi pare sulle 30, 35€ se non erro con condensatore e bobina doppio avvolgimento. perchè la cosa funzioni,devi montare le puntine nuove,perchè può capitare che quelle vecchie diano problemi!! :B:B

 

oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaax ho ancora bisogno di te per le fasature del fabrizi.. dopo il k.o. dell'et3 ho perso la mail con le tue preziose indicazioni :WA

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

...io sono stato il tester di questa modifica...il doppio avvolgimento anziche usarlo per lo stop va collegato in serie con la bobina della candela...praticamente avrai piu corrente sulla candela..la modifica va molto bene...

 

è solo per statore special la bobina a doppio avvolgimento?

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

...io sono stato il tester di questa modifica...il doppio avvolgimento anziche usarlo per lo stop va collegato in serie con la bobina della candela...praticamente avrai piu corrente sulla candela..la modifica va molto bene...

 

è solo per statore special la bobina a doppio avvolgimento?

 

...ovviamente si!!...l'altra volta non hai capito quello che volevo dire...

...su primavera si fa lo stesso...basta rinunciare allo stop...ma io cambierei accenzione!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...io sono stato il tester di questa modifica...il doppio avvolgimento anziche usarlo per lo stop va collegato in serie con la bobina della candela...praticamente avrai piu corrente sulla candela..la modifica va molto bene...

 

è solo per statore special la bobina a doppio avvolgimento?

 

...ovviamente si!!...l'altra volta non hai capito quello che volevo dire...

...su primavera si fa lo stesso...basta rinunciare allo stop...ma io cambierei accenzione!!

 

orax, aspetta, non ti muovere!!

 

allora, io uso l'accensione primavera (non mi trovo affatto male, fa più luce di una special, ho puntine con molla irrobustita e condensatore drt, volano ape in alluminio portato a 1 kg) su una faro tondo, quindi non ho lo stop.

 

potrei fare lo stesso lavoro, vero?

 

dovrei avere una bobina che non lavora...

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, hai ragione

 

davo un'occhiata allo schema elettrico

 

allora ricordo bene.

 

nella morsettiera sotto il motore ho il filo blu vuoto, non collegato

 

dovrebbe essere quello che serve lo stop, la lampadina del contakm

 

roba che non ho perchè la suddetta accensione è montata su una faro tondo

 

che bella notizia!!!

 

grazie orax

 

:1

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...