+ wollypk50 Inviata 2009 Gennaio 2 Share Inviata 2009 Gennaio 2 stavo girando per il sito per comprare il condensatore.....e poi ho visto questa....cosa serve?quali vantaggi avro? Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2009 Gennaio 2 Share Inviata 2009 Gennaio 2 ti riferisci per accensione a puntine?? ce l'ho anch'io.. praticamente se segui le indicazioni della DRT elimini il muro che hanno le puntine agli alti giri,permettendoti di andare oltre,oltre che ad un miglioramento netto in ripresa. questo,lo scrive la DRT,in base a come anticipi lo statore,+ anticipato è + ripresa, + ritardato + allungo,naturalmente c'è da sentire la vespa anche come si comporta!! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2009 Gennaio 2 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 2 quanto costa la bobina?ne vale la pena ? Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Gennaio 2 Share Inviata 2009 Gennaio 2 ...io sono stato il tester di questa modifica...il doppio avvolgimento anziche usarlo per lo stop va collegato in serie con la bobina della candela...praticamente avrai piu corrente sulla candela..la modifica va molto bene... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2009 Gennaio 2 Share Inviata 2009 Gennaio 2 sono d'accordo con orax84!! la modifica va molto bene.. il prezzo?? mi pare sulle 30, 35€ se non erro con condensatore e bobina doppio avvolgimento. perchè la cosa funzioni,devi montare le puntine nuove,perchè può capitare che quelle vecchie diano problemi!! oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaax ho ancora bisogno di te per le fasature del fabrizi.. dopo il k.o. dell'et3 ho perso la mail con le tue preziose indicazioni Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Gennaio 2 Share Inviata 2009 Gennaio 2 uh...non mi ricordo piu la domanda!! ...nemmeno la risposta!! ...comunque prendi tutto con le pinze...mai avuto a che fare con un fabrizi!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2009 Gennaio 2 Share Inviata 2009 Gennaio 2 ...io sono stato il tester di questa modifica...il doppio avvolgimento anziche usarlo per lo stop va collegato in serie con la bobina della candela...praticamente avrai piu corrente sulla candela..la modifica va molto bene... è solo per statore special la bobina a doppio avvolgimento? Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2009 Gennaio 2 Share Inviata 2009 Gennaio 2 che io sappia si.. non so se denis proponga la versione per primavera... Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Gennaio 2 Share Inviata 2009 Gennaio 2 ...io sono stato il tester di questa modifica...il doppio avvolgimento anziche usarlo per lo stop va collegato in serie con la bobina della candela...praticamente avrai piu corrente sulla candela..la modifica va molto bene... è solo per statore special la bobina a doppio avvolgimento? ...ovviamente si!!...l'altra volta non hai capito quello che volevo dire... ...su primavera si fa lo stesso...basta rinunciare allo stop...ma io cambierei accenzione!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2009 Gennaio 2 Share Inviata 2009 Gennaio 2 hai ragione orax.. non avevo pensato,ma volendo si potrebbe non rinunciare allo stop... Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Gennaio 2 Share Inviata 2009 Gennaio 2 hai ragione orax.. non avevo pensato,ma volendo si potrebbe non rinunciare allo stop... basta saper scegliere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2009 Gennaio 2 Share Inviata 2009 Gennaio 2 ...io sono stato il tester di questa modifica...il doppio avvolgimento anziche usarlo per lo stop va collegato in serie con la bobina della candela...praticamente avrai piu corrente sulla candela..la modifica va molto bene... è solo per statore special la bobina a doppio avvolgimento? ...ovviamente si!!...l'altra volta non hai capito quello che volevo dire... ...su primavera si fa lo stesso...basta rinunciare allo stop...ma io cambierei accenzione!! orax, aspetta, non ti muovere!! allora, io uso l'accensione primavera (non mi trovo affatto male, fa più luce di una special, ho puntine con molla irrobustita e condensatore drt, volano ape in alluminio portato a 1 kg) su una faro tondo, quindi non ho lo stop. potrei fare lo stesso lavoro, vero? dovrei avere una bobina che non lavora... Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Gennaio 2 Share Inviata 2009 Gennaio 2 ovvio che lo puoi fare...prendi l'uscita della bobina che non lavora e la colleghi in serie con la bobina della candela(quella nel volano)..oppure la colleghi insieme alle luci per avere piu wattaggio...ma questa è un altra storia! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2009 Gennaio 2 Share Inviata 2009 Gennaio 2 si, hai ragione davo un'occhiata allo schema elettrico allora ricordo bene. nella morsettiera sotto il motore ho il filo blu vuoto, non collegato dovrebbe essere quello che serve lo stop, la lampadina del contakm roba che non ho perchè la suddetta accensione è montata su una faro tondo che bella notizia!!! grazie orax Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Gennaio 2 Share Inviata 2009 Gennaio 2 stacchi il blu dalla statore e colleghi la bobina in serie su quella candela... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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