Vai al contenuto

102 rifasato By C.A elaborazioni.....VIDEO strada pag2!!!


Messaggi consigliati

vai con la 4 dischi... di carina ci sarebbe quella a 5 dischi con la modifica DRT che ho montato sul mio Parmakit :B

ma per un 100 va bene la 4.

dico della 4a corta perchè avendo alzato le fasi hai alzato la coppia di conseguenza il motore rende meglio agli alti..la silent da tutto agli alti e non vorrei che la 4a diventasse lunghetta.. solo quello.. le foto se cerchi su ebay le trovi... :B

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 165
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ciao vedo solo ora complimenti si sente veramente bene!

 

aspettiamo il video di domani che sarà sicuramente positivo come il video di oggi.

 

a riguardo i giri che perdi non penso sia la frizione comunque staremo a vedere.

 

ciao primavera79

ciao grazie mille.... ma secondo te cos'è??

L'è na vespa da mia nurmel

 

Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

:-D Caro russol penso che i 130 a parità di elaborazione sono superiori.... ;-)

Il motore di lepre non è nnt male.... anzi tutt'altro.... (ripeto dai video sembra che giri bene.... e mi complimento ankora con lui...) darà paga a un 130 plug&play rimanendo nell'ambito di un polini, un malossi, un dr... ma la vedo dura cominciare a dar paga a un 130 tostikkio... ;-);-);-) fidati (parlando a parità di elaborazione)... 8)

 

Anke a me piacciono i corsacorta... però bisogna ammettere che i corsalunga sono superiori.

 

 

 

 

comunque lepre... inizia a mettere un espansione seria e un carburo più grande... rivedi scarico, RC, squish diminuisci ankora qlks e già qlks migliora...anke se ci sarebbe ankora altro da fare.... ;-)

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

:-D Caro russol penso che i 130 a parità di elaborazione sono superiori.... ;-)

Il motore di lepre non è nnt male.... anzi tutt'altro.... (ripeto dai video sembra che giri bene.... e mi complimento ankora con lui...) darà paga a un 130 plug&play rimanendo nell'ambito di un polini, un malossi, un dr... ma la vedo dura cominciare a dar paga a un 130 tostikkio... ;-);-);-) fidati (parlando a parità di elaborazione)... 8)

 

Anke a me piacciono i corsacorta... però bisogna ammettere che i corsalunga sono superiori.

 

 

 

 

comunque lepre... inizia a mettere un espansione seria e un carburo più grande... rivedi scarico, RC, squish diminuisci ankora qlks e già qlks migliora...anke se ci sarebbe ankora altro da fare.... ;-)

be grazie per i consigli che sono sempre bene accetti marcogas comunque per il carburatore non penso proprio vada bene qualcosa di piu.....per lo scarico l'ho gia allargato e l'ho alzato con la basetta per il rapporto di compressione non so come variarlo e per lo squic tu a quanto staresti??.....e le altre cose da fare quali sarebbero.....grazie delle rispote.... :D

L'è na vespa da mia nurmel

 

Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me carburazione !

 

se fosse frizione salirebbe subito di giri e non il contrario di come affermi tu

 

comunque staremo a vedere .

 

molla tutto il filo e lancialo cosi avremo conferma buon lavoro .

 

primavera79 C)

be domani proverò...grazie dei consigli!!!ti farò sapere se hai ragione..... :D

L'è na vespa da mia nurmel

 

Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

l'importante è che non ti veda superare un 130... 8) allora comincio a preoccuparmi :B:B:B

attenzione perchè ho un progetto strampalato per le mani... un 75 rifasato!! :mrgreen::mrgreen:

eheh...be non penso riesca a superare un centotrenta rifasato però un plug&play forse si....almeno spererei.....comunque per il tuo progetto dai forza!!!!penso che gli amanti del corsa corta come me abbiano voglia di vedere un 75 viaggiare.....!!!!....vai e facci sapere..... :D

L'è na vespa da mia nurmel

 

Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

La proma non la vedo cm una marmitta x un motore cm il tuo... inizia con il mettere una espansione seria.... una Silent ad esempio... giustamente accorda le fasi del cilndro alla marmitta... :twisted::twisted::twisted:

Poi piazza un bel 28 e poi vedi se và bene un carburatore + grande.... ;-) metti un pignone DRT in kaso non ti piace il rapporto.... ;-) e lavora x bene su squish e rapporto di compressione...

 

Di squish con silent e 28 stai a 0.8... come RC misuralo e vedi a quanto stai...

 

X misurarlo:

togli la candela e metti il pistone al PMS e attraverso il foro della candela stessa versa con una siringa di quelle grandi dell'olio fino a riempimento e misura la quantità versata in cm cubici in modo da avere il volume della camera di combustione, dopo appliki la formula

 

Volume del cilindro + Volume camera di combustione / divisi x qst ultima

 

ed hai il tuo RC...

 

misura e facci sapere...

 

 

Lo scarico da quel che ho capito hai allargato fino al 60% cordale... arriva fino al 70-72%.... mantenendo una forma ad ellisse...

 

X altro ormai il blokko è kiuso... ;-)

 

saluti.... e bravo... C)

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

La proma non la vedo cm una marmitta x un motore cm il tuo... inizia con il mettere una espansione seria.... una Silent ad esempio... giustamente accorda le fasi del cilndro alla marmitta... :twisted::twisted::twisted:

Poi piazza un bel 28 e poi vedi se và bene un carburatore + grande.... ;-) metti un pignone DRT in kaso non ti piace il rapporto.... ;-) e lavora x bene su squish e rapporto di compressione...

 

Di squish con silent e 28 stai a 0.8... come RC misuralo e vedi a quanto stai...

 

X misurarlo:

togli la candela e metti il pistone al PMS e attraverso il foro della candela stessa versa con una siringa di quelle grandi dell'olio fino a riempimento e misura la quantità versata in cm cubici in modo da avere il volume della camera di combustione, dopo appliki la formula

 

Volume del cilindro + Volume camera di combustione / divisi x qst ultima

 

ed hai il tuo RC...

 

misura e facci sapere...

 

 

Lo scarico da quel che ho capito hai allargato fino al 60% cordale... arriva fino al 70-72%.... mantenendo una forma ad ellisse...

 

X altro ormai il blokko è kiuso... ;-)

 

saluti.... e bravo... C)

grazie mille marcogas_91 però dovevo chiederti ancora un paio di cose....: quanto lavora circa la silent...??cioè a quanto devo ancora alzare lo scarico???il collettore del 24 ve bene sul 28???e se lasciassi il 24 con la silent a quanto devo stare come squic??e cosa intendi per altre cose da fare al blocco anche se è chiuso non importa...in caso lo riapro tanto non c'è problema....grazie mille ancora delle spiegazioni...!!!!.... :D

L'è na vespa da mia nurmel

 

Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

beato te cha hai buon tempo per chiudere e riaprire lo stesso blocco :B:B:B

quasi quasi ti assumo!! :mrgreen::mrgreen:

una volta chiuso per me,salvo problemi gravi malfunzionamenti,è chiuso :twisted:

:1

eheh be non ancora per moto tempo xk martedi si ricomincia e dopo il tempo scarseggierà sempre di più.... :1 ....xo se ti serve una mano se non sei tanto distante ti aiuto eh!!.... :mrgreen:

L'è na vespa da mia nurmel

 

Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

:-D Ciao lepre secondo me per montare la silent non c'è bisogno di riaprire il motore, io direi provala e vedi se ti piace , comunque se non sbaglio la fase di scarico per cui è progettata sono 185° quindi al massimo smonti il cilindro ti sistemi le fasi e vai di silent, se allunghi troppo monti il pignone da 23.

 

Comunque tutto sta se qualcuno te la presta e vedi io ne ho 2 ma secondo me siamo un pochino lontani per prestartela :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

:-D Ciao lepre secondo me per montare la silent non c'è bisogno di riaprire il motore, io direi provala e vedi se ti piace , comunque se non sbaglio la fase di scarico per cui è progettata sono 185° quindi al massimo smonti il cilindro ti sistemi le fasi e vai di silent, se allunghi troppo monti il pignone da 23.

 

Comunque tutto sta se qualcuno te la presta e vedi io ne ho 2 ma secondo me siamo un pochino lontani per prestartela :roll:

be russol la vendi una delle due????se vuoi io sarei interessato.....comunque grazie ma secondo te per il problema che ho scritto sopra è la frizione vero???.....perchè se per esempio sono in quarta e accelero del tutto sento la vespa salire molto di giri ma non andare nenache avanti solo un po alla volta prende.....secondo te????...grazie mille!!!

L'è na vespa da mia nurmel

 

Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

:-D Ciao lepre secondo me per montare la silent non c'è bisogno di riaprire il motore, io direi provala e vedi se ti piace , comunque se non sbaglio la fase di scarico per cui è progettata sono 185° quindi al massimo smonti il cilindro ti sistemi le fasi e vai di silent, se allunghi troppo monti il pignone da 23.

 

Comunque tutto sta se qualcuno te la presta e vedi io ne ho 2 ma secondo me siamo un pochino lontani per prestartela :roll:

be russol la vendi una delle due????se vuoi io sarei interessato.....comunque grazie ma secondo te per il problema che ho scritto sopra è la frizione vero???.....perchè se per esempio sono in quarta e accelero del tutto sento la vespa salire molto di giri ma non andare nenache avanti solo un po alla volta prende.....secondo te????...grazie mille!!!

 

e che c..... un paio di giorni fa dicevi:

comunque ho un problema e penso proprio sia della frizione....(è finita e anche biscottata)....praticamente quando sono per esempio in terza o in quarta se accelero del tutto non prende subito....ma cala di giri per un secondo e poi dopo prende...non si sente moltissimo però un po' lo fà.....adesso devo provare a tirare un po meno la frizione e se non cambia niente cambio i dischi....voi che ne dite????.....non penso sia la campana ho su una 24/72 dd......

 

se in 3 o 4 dai il gas e il motore sale repentinamente di giri, senza aumentare la velocità, per poi calare e prendere normalmente, hai la frizione che slitta

Link al commento
Condividi su altri siti

madonna scusate!!!! mi sono accorto adesso dell'errore.... :oops::oops::oops::oops::oops: ......mi dispiace grazie di avermelo fatto notare.....ma voi come risolvereste il problema(nel senso quale frizione mettereste o dischi??)....grazie ....... :mrgreen:

L'è na vespa da mia nurmel

 

Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

3 dischi originali e una buona molla ;-) ...con l'olio giusto

grazie....!!ma su una 4 dischi la stessa cosa montare i tre dischi giusto???...domani metto a posto e faccio il video....

L'è na vespa da mia nurmel

 

Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto i dischi sono+ sottili.. ma se monti i 4 dischi con molla rinforzata,hai problemi nella staccata,o non sempre..anche se te li consiglio vivamente,se hai la possibilità,monta il disco di testa bombato della DRT che ti fa staccare meglio con i 4 dischi.. 8)

se vuoi a casa ne ho uno... :roll:

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

è la frizione che slitta..... ;-) molto probabilmente colpa dell'olio... ;-)

 

:evil: comunque la silent da 185° a 188° di scarico va benone..... poi con il 28 rispetto il 24 si sà hai più riempimento nel cilindro e quindi migliori.... x quanto riguarda il collettore il 28 ne merita uno artigianale e ben fatto....

io ho sempre fatto così con il 28... ti prepari la base che dovra poggiare sui carter... prend un " tubo " con diametro interno ed esterno adatto al carburo e fin qui ci siamo.... dopo tagli l'estremità di tubo che poggirà sulla base con inclinazione compresa tra 24° e 26°( x farlo stare nella skokka x bene), lo skiacci alla morsa x farci assumere una forma ellittica e saldi.... raccordi tutto x bene ed è pronto il collettore... sarebbe meglio dare una lieve conicità con convergenza verso l'interno ed attuare un trattamento antiruggine.... ;-);-);-)

 

comunque che fase di aspirazione hai?

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

allora:

@primavera79:grazie mille....non lo sapevo.... :D

 

@vespalucone:grazie ma penso di mettere la tre dischi...comunque se mi interessa ti faccio sapere.... :B

 

@Matte92:grazie mille dei complimenti...... ;-)

 

@Marcogas_91:ti ho gia detto tutto in mp...grazie mille dei consigli sei sempre gentilissimo grazie.... :1

 

 

............ :mrgreen: Lepre

L'è na vespa da mia nurmel

 

Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...