Vai al contenuto

[o.t.] Sterzo trattorino artigianale


Iceman.83

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho a casa un trattorino artigianale che fece mio padre molti anni fa, col motore di una zappatrice. Qualche tempo fa io e mio fratello l'abbiamo "dissotterrato" dopo quasi 20 anni di fermo con l'idea di rimetterlo a posto. Finalmente, dopo averlo smontato, ripulito, cambiato molti pezzi e revisionato il motore l'ho fatto ripartire, ma c'è un piccolo problema... Non sterza!!! Le ruote anteriori slittano e il mezzo prosegue per la tangente. Dopo aver controllato tutto il gruppo sterzo ho notato che la scatola di sterzo è di una vecchia 500 a cui è stato aggiunto un braccetto per permettere l'attacco di due tiranti, però così facendo uno rimane più corto e disassato (Fig. 1). Penso che il problema sia quello ed infatti lo vorrei modificare come in foto. Secondo voi potrebbe funzionare?

 

sterzoob6.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, dopo una attenta analisi ho appurato che non posso fare un braccetto unico poiché le ruote sono basculanti e non sono sicuro dell'assialità dei braccetti dei mozzi con quello della scatola di sterzo. Allora stanotte ho pensato ad una soluzione a due braccetti così predisposti. Dite che possa andare?

 

sterzo3kw6.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...