Vai al contenuto

finalmente il mio polinone corsa 60!!!


Messaggi consigliati

dopo un parto infinito ieri ho iniziato rimontare il blocco famigerato..

insieme a UNO che mi consigliava,visto che è il mio primo blocco large e smontato mesi fà..

riassumo i problemi,che il fato (chiamiamolo così) mi ha regalato...

-perso in garage il kit paraoli

-sulla primaria (200) con molle senza un filo di gioco,un ribattino era

rovinato!!!per miracolo il fabbro era a lavoro il sabato pomeriggio...

-il cuscinetto che avevo per il mozzo ruota era in C3,quindi ne ho recuperato uno da un blocco small...

-la conta dei rullini della primaria (21 come cercato nel post di kl0,grazie,eh?)

e il montaggio con il poco grasso rimasto..

-la ricerca disperata di quel "coso" di plastica devia flusso interno.

-io (e l'esperto in mio aiuto) abbiamo perso circa 30 minuti sul cambio per via del gioco che ci sembrava eccessivo..e vedere se nel perno ruota (vecchio tipo) andava o meno il rasamento sotto la 1a marcia..comunque a malinquore spessoro bene e insersco il cambio,ma sorpesa!!: tra tutti e 2 non avevamo visto che il cambio era rimontato come fosse small...quindi rimontiamo tutto bene e il gioco sparisce...

-3 perni carter mancano all'appello!!

-il cane che mi ha aperto il carter causa perno vicino al braccio cementato al carter... l'ha rovinato e ho dovuto far saldare e spianare (speriamo bene)

 

comunque queste sono le caratteristiche:

polini 2 fasce con tollearanza rivista

spessore sotto 1,5 mm+ 2 guarnizioni (0.4 o 0.5..)

piano alto del gt abbassato di 1,5 testa a incasso e centrata

travasi alla base fatti a mattarello di cane (!) diciamo raccordati al travasi

scarico allargato 1+1 altezza standard

carter già esistenti

cambio+primria 200 standard

valvola standard senza spigoli

travasi e condotto valvola pallinati

carburatore 24 (pero ora) con coperchio denis prima possibile

filtro aria: sul banco in garage

hem....con mix....

scarico padellino o sip performance

al + preso misurerò le fasi e l'altezza di squish che devo ancora decidere

 

un pò di foto

 

90871019jq3.th.jpg

15jf8.th.jpg

16zo3.th.jpg

18ix2.th.jpg

17dn4.th.jpg

12qj7.th.jpg

[url=http://img143.imageshack.us/my.php?image=12qj

 

purtopppo il cilindro non mi piace come è venuto e l'ho anche fatto con poca cura,perchè volevo montarlo senza spessore sotto ma questo non va bene e quindi l'ho un pò tirato via..

ma appena trovo un gt da usare integro lo monto con fasi basse

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

ho misurato (spero bene) le fasature e dovrebbero essere

scarico 177

travaso 131

frontescarico 106/107

che dite?

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

ah,valvola standard e albero con l'anticipo di mazzucca

quindi 180° di cui 50 valvola e 130 albero

sarebbe stato meglio lavorare diversamente magari saldando la valvola per chiuderla un pò..ma a questo giro provo così!! se non mi piace lo faccio lamellare e addio

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè saldare la valvola? 180° possono essere anche pochi, dipende anche dal resto del motore. Dipende tutto da dove sono collocati. ricordi più o meno quanti di questi 180 sono prima e dopo il PMS?

comunque mi sembra un bel motore, col corsalunga però io avrei optato almeno per una 23/64, se non addirittura 24/63.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti volevo fare anche queste misure che chiedi,ma hem....non è che abbia capito molto bene come fare..

per i rapporti...il mio problema è che è la primissima volta che smonto un blocco px e la prima volta di uncorsa lunga,quindi volevo farmi un idea su strada per vedere come và.

il fatto è che in mente (malata) avevo l'idea di mettere il polini senza spessore sotto e recuperare in testa per avere dei bassi da paura, primaria lunga e 4a 36 o 37 di denis...solo che il gt che ho è abbassato sopra di 1,5 (quindi ho dovuto spessorare a 2mm sotto) la primaria e la 4a corta la dovrei comprare e il budget scarseggia!!!!!

spero che almeno con questa configurazione mi tiri la sip-performance bene,così quando devo fare bella figura la metto sotto :mrgreen:

era da perdere anche + tempo sulla valvola per capire bene anticipo e posticipo di apertura, solo che non ho trovato molto materiale in giro e prima di fare cavolate...

magari il prossimo inverno riapro per i rapporti e il cambio e vedo cosa fare alla valvola sempre che non metta un lamellare..

se almeno trovassi qualcosa usato...ma non trovo neanche il polini 200 a un prezzo equo..

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...