+ kenzo Inviata 2008 Febbraio 17 Share Inviata 2008 Febbraio 17 dopo un parto infinito ieri ho iniziato rimontare il blocco famigerato.. insieme a UNO che mi consigliava,visto che è il mio primo blocco large e smontato mesi fà.. riassumo i problemi,che il fato (chiamiamolo così) mi ha regalato... -perso in garage il kit paraoli -sulla primaria (200) con molle senza un filo di gioco,un ribattino era rovinato!!!per miracolo il fabbro era a lavoro il sabato pomeriggio... -il cuscinetto che avevo per il mozzo ruota era in C3,quindi ne ho recuperato uno da un blocco small... -la conta dei rullini della primaria (21 come cercato nel post di kl0,grazie,eh?) e il montaggio con il poco grasso rimasto.. -la ricerca disperata di quel "coso" di plastica devia flusso interno. -io (e l'esperto in mio aiuto) abbiamo perso circa 30 minuti sul cambio per via del gioco che ci sembrava eccessivo..e vedere se nel perno ruota (vecchio tipo) andava o meno il rasamento sotto la 1a marcia..comunque a malinquore spessoro bene e insersco il cambio,ma sorpesa!!: tra tutti e 2 non avevamo visto che il cambio era rimontato come fosse small...quindi rimontiamo tutto bene e il gioco sparisce... -3 perni carter mancano all'appello!! -il cane che mi ha aperto il carter causa perno vicino al braccio cementato al carter... l'ha rovinato e ho dovuto far saldare e spianare (speriamo bene) comunque queste sono le caratteristiche: polini 2 fasce con tollearanza rivista spessore sotto 1,5 mm+ 2 guarnizioni (0.4 o 0.5..) piano alto del gt abbassato di 1,5 testa a incasso e centrata travasi alla base fatti a mattarello di cane (!) diciamo raccordati al travasi scarico allargato 1+1 altezza standard carter già esistenti cambio+primria 200 standard valvola standard senza spigoli travasi e condotto valvola pallinati carburatore 24 (pero ora) con coperchio denis prima possibile filtro aria: sul banco in garage hem....con mix.... scarico padellino o sip performance al + preso misurerò le fasi e l'altezza di squish che devo ancora decidere un pò di foto [url=http://img143.imageshack.us/my.php?image=12qj purtopppo il cilindro non mi piace come è venuto e l'ho anche fatto con poca cura,perchè volevo montarlo senza spessore sotto ma questo non va bene e quindi l'ho un pò tirato via.. ma appena trovo un gt da usare integro lo monto con fasi basse Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2008 Febbraio 17 Autore Share Inviata 2008 Febbraio 17 ho misurato (spero bene) le fasature e dovrebbero essere scarico 177 travaso 131 frontescarico 106/107 che dite? Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2008 Febbraio 18 Autore Share Inviata 2008 Febbraio 18 ah,valvola standard e albero con l'anticipo di mazzucca quindi 180° di cui 50 valvola e 130 albero sarebbe stato meglio lavorare diversamente magari saldando la valvola per chiuderla un pò..ma a questo giro provo così!! se non mi piace lo faccio lamellare e addio Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2008 Febbraio 18 Share Inviata 2008 Febbraio 18 perchè saldare la valvola? 180° possono essere anche pochi, dipende anche dal resto del motore. Dipende tutto da dove sono collocati. ricordi più o meno quanti di questi 180 sono prima e dopo il PMS? comunque mi sembra un bel motore, col corsalunga però io avrei optato almeno per una 23/64, se non addirittura 24/63. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2008 Febbraio 18 Autore Share Inviata 2008 Febbraio 18 in effetti volevo fare anche queste misure che chiedi,ma hem....non è che abbia capito molto bene come fare.. per i rapporti...il mio problema è che è la primissima volta che smonto un blocco px e la prima volta di uncorsa lunga,quindi volevo farmi un idea su strada per vedere come và. il fatto è che in mente (malata) avevo l'idea di mettere il polini senza spessore sotto e recuperare in testa per avere dei bassi da paura, primaria lunga e 4a 36 o 37 di denis...solo che il gt che ho è abbassato sopra di 1,5 (quindi ho dovuto spessorare a 2mm sotto) la primaria e la 4a corta la dovrei comprare e il budget scarseggia!!!!! spero che almeno con questa configurazione mi tiri la sip-performance bene,così quando devo fare bella figura la metto sotto era da perdere anche + tempo sulla valvola per capire bene anticipo e posticipo di apertura, solo che non ho trovato molto materiale in giro e prima di fare cavolate... magari il prossimo inverno riapro per i rapporti e il cambio e vedo cosa fare alla valvola sempre che non metta un lamellare.. se almeno trovassi qualcosa usato...ma non trovo neanche il polini 200 a un prezzo equo.. Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2008 Febbraio 19 Share Inviata 2008 Febbraio 19 ricordi più o meno quanti di questi 180 sono prima e dopo il PMS?. sul mio blocco 200, con stesso albero, ho misurato 105+75 forse chiude un po troppo tardi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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