Vai al contenuto

Siluro SITO e giri motore


Messaggi consigliati

domanda curiosa.

la siluro rende bene, anzi benissimo, ai medio bassi, ma non saprei dire il regime ottimale

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda curiosa.

la siluro rende bene, anzi benissimo, ai medio bassi, ma non saprei dire il regime ottimale

 

Ciao seba, giusto come dici tu ogni marmitta ha il suo regime ottimale di rendimento del motore. Quello che vorrei sapere è se la siluro SITO, montata su un motore progettato per un regime massimo di 8500 giri, consente a questo motore di raggiungere quel regime di giri?

mio Falc 175: più di ieri meno di domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

da prove che ho fatto sia con il Polini a valvola che con il Pinasco lamellare fasati intorno ai 182-183 di scarico e tanti altri lavoretti ti dico che gli 8500 giri si possono raggiungere ma il picco di coppia può essere 1000-1500 giri più in basso, per cui aspettati di tirarli in terza ma in quarta sarà più difficile, non è una marmitta che valorizza il potenziale di allungo del motore ma ti consente di tirare bene le marce a tutti i regimi e di sentire il carattere del motore...

 

ciao

"perfection is never complicated"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...