Vai al contenuto

quale albero motore per il doppia alimentazione polini?


Ospite Pelle

Messaggi consigliati

Salve, ragazzi...questa è la mia prima domanda spero di aver fatto tutto nel migliore dei modi...non ho ancora la vespa...ma intanto la frenesia di averla tra le mani il prima possibile mia ha portato a rimediarmi un blocco motore a cui montare le stesse modifiche di quando ero più giovane!! Cioè 130 doppia polini, carburatore 24mm, collettore per doppia lamellare, marmitta leovinci semiespansione, frizione 4 dischi, campana in acciaio 27/69, volano alleggerito ad 1,3kg...raccordatura del tutto cater/cilindro e collettore/carter/cilindro e ripasso del tutto con carta abrasiva abbastanza spessa per la teoria dello strato limite...diciamo le classiche modifiche sul corsa lunga però a differenza della vecchia configurazione (10 anni fa) volevo mettere un albero più performante dell'originale per et3...al limite sapevo che c'era un albero specifico per i doppia con 2mm in più di anticipo (al massimo 120°) prodotto dalla mazzucchelli...ma non riesco a trovare...quelli della Sip del negozio on-line mi hanno detto che per il doppia polini andrebbe bene anche lo spalle piene a patto che avesse il collettore lamellare..ma la cosa non mi torna granché!!...a questo punto mi affido a Voi...!! Inoltre ho notato che i travasi che si raccordano al carter sono uno diverso dall'altro...non sarà mica un errore di produzione? Ma sembrano proprio fatti apposta nessuna sbavatura presente...sono solamente uno più piccolo e uno più grande...credetemi li ho misurati con il calibro...è capitato a nessuno di voi? Grazie a tutti saluti dal Pelle

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto pelle, credo che ti abbiano consigliato un albero a spalle piene perchè pensano che tu asporti la valvola in modo che l'albero non chida più il flusso della benzina...(non so se mi spiego)

Per quanto riguarda i travasi da raccordare anche quelli del mio mono erano diversi ma non credo che ci siano problemi.

Io li ho raccordati di conseguenza.

se vuoi una cosa fatta bene fattela

da solo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ALBERO SPECIFICO PER DOPPIA

della mazzucchelli ha due mm di anticipo in piu drell originale piaggio c51 CHE LO TROVI ANCHE DAL RICAMBISTA

I TRAVASI ORIGInali sono asimmetrici

ps SE VUOI IO HO UN TELAIO CON FORCA..

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

La Mazzucchelli come hai detto tu produce un albero specifico per doppia alimentazione, niente di meglio se non vuoi ritoccare il cilindro...se hai difficoltà a reperirlo fammi un fischio ;-) Dovresti sentire se il nostro esperto di doppia Romovespa ha qualkosa da aggiungere...lui ne ha fatto uno da "combattimeto"

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

con il doppia non si può usare il spalle piene perchè..doppia aspirazione..cioè due aspirazioni una a valvola e una lamellare al cilindro..se il collettore è lamellare..non vuol dire niente..quella lamella serve per il cilindro..e non per il carter..quindi devi mantenere la valvola e mettere o un albero originale..quello et3..molto robusto..oppure prendere il mazzucchelli a posta..

Testo che verrà visualizzato come firma in tutti i tuoi messaggi. C'è un limite di 300 caratteri

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mazzucca per doppia è pari all'originale.

Se vuoi montare un albero anticipato allora devi toccare inesorabilmene anche il pistone

se no il doppia non va come deve.

Se non hai molta pratica con fresette e azzi vari, tieni l'albero originale: andrà benone.

 

ah dimenticavo....metti una proma :D

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

...Infatti guardando il collettore del doppia è vero che il pacco lamellare riguarda solo il cilindro e non il carter....!! :D

se non mi sabaglio...

il doppia malossi non era completamente lamellare?

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

...si perfetto la scelta della leovinci è dovuta al fatto che la proma non è stato facile trovarla...e poi la proma và meglio agli alti...e avrei avuto paura che la campana 27-69 che dovrei montare non la tiri a dovere...considerando il volano alleggerito ad 1,3kg...grazie ciao Pelle

Link al commento
Condividi su altri siti

...si perfetto la scelta della leovinci è dovuta al fatto che la proma non è stato facile trovarla...e poi la proma và meglio agli alti...e avrei avuto paura che la campana 27-69 che dovrei montare non la tiri a dovere...considerando il volano alleggerito ad 1,3kg...grazie ciao Pelle

NON TI PREOCCUPARE con la proma la 4 la tiri perfettamente

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...