Ospite Inviata 2008 Febbraio 1 Share Inviata 2008 Febbraio 1 Salve, ragazzi...questa è la mia prima domanda spero di aver fatto tutto nel migliore dei modi...non ho ancora la vespa...ma intanto la frenesia di averla tra le mani il prima possibile mia ha portato a rimediarmi un blocco motore a cui montare le stesse modifiche di quando ero più giovane!! Cioè 130 doppia polini, carburatore 24mm, collettore per doppia lamellare, marmitta leovinci semiespansione, frizione 4 dischi, campana in acciaio 27/69, volano alleggerito ad 1,3kg...raccordatura del tutto cater/cilindro e collettore/carter/cilindro e ripasso del tutto con carta abrasiva abbastanza spessa per la teoria dello strato limite...diciamo le classiche modifiche sul corsa lunga però a differenza della vecchia configurazione (10 anni fa) volevo mettere un albero più performante dell'originale per et3...al limite sapevo che c'era un albero specifico per i doppia con 2mm in più di anticipo (al massimo 120°) prodotto dalla mazzucchelli...ma non riesco a trovare...quelli della Sip del negozio on-line mi hanno detto che per il doppia polini andrebbe bene anche lo spalle piene a patto che avesse il collettore lamellare..ma la cosa non mi torna granché!!...a questo punto mi affido a Voi...!! Inoltre ho notato che i travasi che si raccordano al carter sono uno diverso dall'altro...non sarà mica un errore di produzione? Ma sembrano proprio fatti apposta nessuna sbavatura presente...sono solamente uno più piccolo e uno più grande...credetemi li ho misurati con il calibro...è capitato a nessuno di voi? Grazie a tutti saluti dal Pelle Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gandi93 Inviata 2008 Febbraio 1 Share Inviata 2008 Febbraio 1 Benvenuto pelle, credo che ti abbiano consigliato un albero a spalle piene perchè pensano che tu asporti la valvola in modo che l'albero non chida più il flusso della benzina...(non so se mi spiego) Per quanto riguarda i travasi da raccordare anche quelli del mio mono erano diversi ma non credo che ci siano problemi. Io li ho raccordati di conseguenza. Quota se vuoi una cosa fatta bene fattela da solo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2008 Febbraio 1 Share Inviata 2008 Febbraio 1 ALBERO SPECIFICO PER DOPPIA della mazzucchelli ha due mm di anticipo in piu drell originale piaggio c51 CHE LO TROVI ANCHE DAL RICAMBISTA I TRAVASI ORIGInali sono asimmetrici ps SE VUOI IO HO UN TELAIO CON FORCA.. Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 1 Share Inviata 2008 Febbraio 1 Ciao...di che telaio si tratta...per adesso sono indeciso se trovarmi una special o fare un Et3 per andare anche in due!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2008 Febbraio 1 Share Inviata 2008 Febbraio 1 La Mazzucchelli come hai detto tu produce un albero specifico per doppia alimentazione, niente di meglio se non vuoi ritoccare il cilindro...se hai difficoltà a reperirlo fammi un fischio Dovresti sentire se il nostro esperto di doppia Romovespa ha qualkosa da aggiungere...lui ne ha fatto uno da "combattimeto" Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pimpo Inviata 2008 Febbraio 1 Share Inviata 2008 Febbraio 1 con il doppia non si può usare il spalle piene perchè..doppia aspirazione..cioè due aspirazioni una a valvola e una lamellare al cilindro..se il collettore è lamellare..non vuol dire niente..quella lamella serve per il cilindro..e non per il carter..quindi devi mantenere la valvola e mettere o un albero originale..quello et3..molto robusto..oppure prendere il mazzucchelli a posta.. Quota Testo che verrà visualizzato come firma in tutti i tuoi messaggi. C'è un limite di 300 caratteri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 1 Share Inviata 2008 Febbraio 1 ...Infatti guardando il collettore del doppia è vero che il pacco lamellare riguarda solo il cilindro e non il carter....!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2008 Febbraio 2 Share Inviata 2008 Febbraio 2 Il mazzucca per doppia è pari all'originale. Se vuoi montare un albero anticipato allora devi toccare inesorabilmene anche il pistone se no il doppia non va come deve. Se non hai molta pratica con fresette e azzi vari, tieni l'albero originale: andrà benone. ah dimenticavo....metti una proma Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2008 Febbraio 2 Share Inviata 2008 Febbraio 2 Ciao...di che telaio si tratta...per adesso sono indeciso se trovarmi una special o fare un Et3 per andare anche in due!!! è una 50l del 66 Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2008 Febbraio 2 Share Inviata 2008 Febbraio 2 ...Infatti guardando il collettore del doppia è vero che il pacco lamellare riguarda solo il cilindro e non il carter....!! se non mi sabaglio... il doppia malossi non era completamente lamellare? Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 2 Share Inviata 2008 Febbraio 2 il malossi però non può funzionare in doppia...a scelta al carter o diretta al cilindro pistonport.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 2 Share Inviata 2008 Febbraio 2 ...si perfetto la scelta della leovinci è dovuta al fatto che la proma non è stato facile trovarla...e poi la proma và meglio agli alti...e avrei avuto paura che la campana 27-69 che dovrei montare non la tiri a dovere...considerando il volano alleggerito ad 1,3kg...grazie ciao Pelle Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2008 Febbraio 2 Share Inviata 2008 Febbraio 2 ...si perfetto la scelta della leovinci è dovuta al fatto che la proma non è stato facile trovarla...e poi la proma và meglio agli alti...e avrei avuto paura che la campana 27-69 che dovrei montare non la tiri a dovere...considerando il volano alleggerito ad 1,3kg...grazie ciao Pelle NON TI PREOCCUPARE con la proma la 4 la tiri perfettamente Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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