Ospite tecnofalc Inviata 2008 Gennaio 31 Share Inviata 2008 Gennaio 31 (modificato) riodinando delle mie cose mi è saltato fuori questo scritto degli anni '90 che era di un preparatore friulano (che terrò anonimo) che al tempo mi fece un lavoro a una accensione, mi allegò la descrizione dei lavori che faceva ai suoi 2t con tanto di prezzi (che non metterò non servono) ovviamente non dice come li fa ma già che noi siamo smanettoni leggere i lavori che faceva può sempre essere interessante e darci qualche spunto per i nostri motorelli Modificato 2013 Gennaio 18 da mattia09 reinserito foto 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ ROMStidi Inviata 2008 Febbraio 19 Share Inviata 2008 Febbraio 19 un unico appunto la benzina avio ...e' quella per smacchiare ... l'aviobenzina e' il jet petrol .... e' non e' benzina Quota Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALDONE Inviata 2009 Agosto 14 Share Inviata 2009 Agosto 14 un unico appunto la benzina avio ...e' quella per smacchiare ... l'aviobenzina e' il jet petrol .... e' non e' benzina quando è sto scritto l'arrticolo per avio si intendeva la benzina che veniva usata sugli aerei ultraleggeri che ha + ottani...l'articolo ha come minimo 10 anni, ma chi lo ha scritto era un genio!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 2 Share Inviata 2009 Settembre 2 il polverizzatore nel pacco lamellare??????????cosa aveva inventato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALDONE Inviata 2009 Settembre 4 Share Inviata 2009 Settembre 4 non centrea nulla il normale polverizzatore...quello che aveva inventato lui era un semplice guida flussi interno alla valvola..cosa che ormai si trova quasi in tutti i pacchi lamellari di una certa grandezza in su... quando ha scritto quate carte i guidaflussi non esistevano dato che stiamo parlando di almeno 15 anni fa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2009 Settembre 15 Share Inviata 2009 Settembre 15 non centrea nulla il normale polverizzatore...quello che aveva inventato lui era un semplice guida flussi interno alla valvola..cosa che ormai si trova quasi in tutti i pacchi lamellari di una certa grandezza in su... quando ha scritto quate carte i guidaflussi non esistevano dato che stiamo parlando di almeno 15 anni fa non vorrei fare il guastafeste, ma il guidaflussi nei pacchi lamellari, 15 anni fa erano ben ben conosciuti, anzi di più, l'esempio sui Rotax 127 stradali di metà anni '80, oppure sulle Cagiva 125 fine anni '80 (senza contare le WMX cross dei primi anni '80) e chissà quante altre marche quello che descrive dice proprio di un sistema che io ho immaginato "a iniettore", ovvero un sistema meccanico di iniezione da applicare sulla moto con iniettore direttamente nel pacco lamelle, sennò non sarebbe ammissibile l'incremento di consumi del 20%, cosa assurda per un solo guidaflussi nel pacco lamellare, inoltre sarebbe stato assurdo un guidaflussi che costasse al tempo "660 mila lire" Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2013 Giugno 10 Share Inviata 2013 Giugno 10 Quindi, secondo questo preparatore, la lucidatura a specchio dei carter è migliore della sabbiatura... interessante... Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ mekmak Inviata 2013 Giugno 10 Share Inviata 2013 Giugno 10 non vorrei fare il guastafeste, ma il guidaflussi nei pacchi lamellari, 15 anni fa erano ben ben conosciuti, anzi di più, l'esempio sui Rotax 127 stradali di metà anni '80, oppure sulle Cagiva 125 fine anni '80 (senza contare le WMX cross dei primi anni '80) e chissà quante altre marche quello che descrive dice proprio di un sistema che io ho immaginato "a iniettore", ovvero un sistema meccanico di iniezione da applicare sulla moto con iniettore direttamente nel pacco lamelle, sennò non sarebbe ammissibile l'incremento di consumi del 20%, cosa assurda per un solo guidaflussi nel pacco lamellare, inoltre sarebbe stato assurdo un guidaflussi che costasse al tempo "660 mila lire" Forse ricavavano un effetto Venturi nel guidaflussi e gli facevano aspirare benzina, una sorta di carburatore in serie... Quota ...la vita è troppo breve per non avere una vespaNon ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada? Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2013 Giugno 10 Share Inviata 2013 Giugno 10 mah Mek....non so quanti l'abbiano comperato quel sistema, e chi l'ha comperato difficilmente lo descriverà vedendo cosa l'ha pagato, rimarrà un mistero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.