Vai al contenuto

p200e


Messaggi consigliati

Di ritorno dall'elefantentreffen (1200 in due giorni e mezzo) ho pensato che sarebbe il caso di far camminare un attimo di più questo meraviglioso vespa!!! Non pretendo tanto (credo)!!! Basterebbe poter tenere i 100 all'ora senza essere sempre a fondo manopola! Mantenendo affidabilità originale e se possibile anche i consumi (20 con un litro..)

Qualche idea?

arz..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, innanzi tutto complimenti per l'elefantentreffen!! Deve essere stata un'esperienza pazzesca...

Tornando alla vespa, dipende molto da cosa intendi per "farla andare un po' di più". Per fare un'esempio, per vitaminizzare la tua vespa senza esagerare, volendo si può fare qualcosa al tuo motore originale, un 200 piaggio può diventare molto più sveglio e reattivo, l'importante è fare i dovuti lavori a testa, albero, valvola e g.t. I rapporti e il cambio possono anche rimanere quelli. Sulla stessa base prima o poi vorrei provare un corsa 60 per vedere come si comporta, ma quello bisogna tenerlo abbastanza decompresso, altrimenti inizia a vibrare e picchiare come un dannato, però non escludo che un piaggio corsa 60 si possa comportare benissimo anche con primarie lunghe...in poche parole banda di squish stretta e camera di scoppio ragionevolmente ampia e raccordata sullo squish, almeno così mi hanno insegnato i grandi saggi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

:-) se vuoi vedere due foto le trovi qui :-)

http://marzio.badongo.com/album

quasi 1200 in 2 giorni e mezzo!! :-) il vespa è inarrestabile!!!! in mezzo alla bufera di neve tutte le moto cadevano mentre noi col vespa andavamo tranquilli!!! ne abbiam passati settecento!!! e anche per risalire dalla buca, in mezzo alle bestemmie in aramaico dei motociclisti ne siamo venuti fuori senza il minimo problema!!! :-) :-)

Detto ciò.. il mio desiderio sarebbe mantenere affidabilità e consumi (beh.. anche se consuma un attimo di più non mi dispero..) e guadagnare quei 10/15 km/h per poter viaggiare a 100 all'ora senza tirargli il collo (ehmm.. tornando dalla germania si è fatta ben tre orette in discesa a gas 100% aperto!!! :-)) Non so l'affidabilità del contakm ma generalmente tutto pieno segna sui 90 all'ora.. 100 in discesa.. Il motore è un 200 con miscelatore ma non saprei dire che tipo o serie. Mi par di capire che tu te ne intenda un bel pò e abbia già fatto lavori simili!! se possibile ci mettiam daccordo sul prezzo e te lo spedisco!! che ne dici?? Grazie in anticipo!!!!!!!

arz..

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l intromissione non autorizzata,leggevo che il tuo 200 fa 90...ho conosciuto un tizio che ha preso un 200 fermo da anni,pure lui 90.io con la mia ,originale e marmitta originale ,arrivo anche a quasi A120(un po abbassato).i kontakilometri dei px sono precisi,controllato con gps e i misuratori stradali.d altronde il px lo danno a 116kmh

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

yes.. ma se tu o qualcuno ci mettesse le mani in vista della stagione estiva io sarei molto felice!!! :-) :-) ripeto.. non mi interessano i 290 all'ora (ho qualche moto in garage per quelli :-)) ma i 100 tenuti senza troppo sforzo.. sarebbero manna del cielo. Noi siamo un attimo così.. abbiam sempre lo zaino pronto.. quando ci prende partiamo e andiamo.. quindi d'estate si esce il venerdì sera e capita anche di trovarci in croazia piuttosto che in austria al sabato mattina per rientrare domenica sera.. e non c'è moto che tenga (oddio.. magari si.. ma è un'altra storia... sono appena rientrato da un tour della patagonia e terra del fuoco in solitaria con un honda dominator dell'89 :-) :-) sai com'è...) comunque.. il vespa è il miglior mezzo del mondo!!! ps.. ho già un et3 da sparo :-) Questa culona la vorrei proprio da viaggio :-) Quindi rapporti lunghi e via :-) ps. l'anno scorso mi ha accompagnato anche all'oktoberfest per intenderci :-):-) e mi ha anche riportato a casa!! come fai a non amarla???

arz..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...