Vai al contenuto

vespa 50 special


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho appena acquistato una vespa 50 special priva di documenti. Risulta essere di lecita provenienza. Quello che mi chiedo è che se dopo averla sistemata tutta, andando in motorizzazione per i documenti nuovi, mi rilasceranno anche la targa oppure essendo già possessore di una targhetta potrò montare quest'ultima?

CORRO E NON MI FERMO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ti rilasceranno nuova carta di circolazione e nuovo contrassegno, personale e collegato a quella specifica Vespa, quindi potrai usarlo solo su quella sinché la terrai.

 

Il contrassegno vecchio potrai utilizzarlo con altri ciclomotori di tua proprietà, purché abbiano il vecchio libretto.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Ma se un fa denuncia di smarrimento di un documento qualsiasi, ora in automatico arriva la copia a casa. Non è così anche per libretti di ciclomotore? Grazie mille Gino per la risposta.

 

No, non è così, i ciclomotori senza documenti devono passare il collaudo in motorizzazione perché si possa emettere una nuova carta di circolazione e, in quella circostanza, ci abbinano il nuovo contrassegno.

 

Quello che dici tu vale per i veicoli iscritti al PRA, e i ciclomotori NON sono iscritti.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Ma se un fa denuncia di smarrimento di un documento qualsiasi, ora in automatico arriva la copia a casa. Non è così anche per libretti di ciclomotore? Grazie mille Gino per la risposta.

 

No, non è così, i ciclomotori senza documenti devono passare il collaudo in motorizzazione perché si possa emettere una nuova carta di circolazione e, in quella circostanza, ci abbinano il nuovo contrassegno.

 

Quello che dici tu vale per i veicoli iscritti al PRA, e i ciclomotori NON sono iscritti.

 

Ciao, Gino

 

devono passare il collaudo in motorizzazione, e per fare questo la vespa deve essere tutta restaurata come l'anno fatta oppure può passare tranquillamente anche come l'ho trovata(purche tutto ok)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

devono passare il collaudo in motorizzazione, e per fare questo la vespa deve essere tutta restaurata come l'anno fatta oppure può passare tranquillamente anche come l'ho trovata(purche tutto ok)

 

Niente restauro, ma tutto dev'essere a posto e non devono esserci tracce di ruggine.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rilasceranno nuova carta di circolazione e nuovo contrassegno, personale e collegato a quella specifica Vespa, quindi potrai usarlo solo su quella sinché la terrai.

 

Il contrassegno vecchio potrai utilizzarlo con altri ciclomotori di tua proprietà, purché abbiano il vecchio libretto.

 

Ciao, Gino

 

quindi ti danno la nuova targa rettangolare e di conseguenza si può andare via in due?? sarebbe ottimo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
SULLE VESPE 50 non SI PUò CIRCOLARE IN 2

 

Giustissimo, si può andare in due sui ciclomotori omologati per andare in due, e nessun ciclomotore costruito in Italia prima del 1999 è omologato per andarci, a prescindere dal contrassegno vecchio o nuovo.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...