Vai al contenuto

MALOX GIRATO


Ospite Bernacorse

Messaggi consigliati

Grazie Pollo x le foto!!

Se non ci fossi tu cm farei... :lol::lol::lol:

sinceramente il pacco non piace tantissimo neanke a me... :-?

avete consigli su che pacco montare senza rifare la prima parte del collettore??? giudicate il tutto. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Anche io ho appena fatto un malossi, ma non ho tolto materiale oltre il pms della seconda fascia sul cilindro. Non rischi in questo modo di farla appuntare sia nel fronte scarico che nei laterali? Chiedo perchè il pistone del malossi misora 9mm dal limite inferiore della seconda fascia al bordo sup del pistone stesso e la zona di riposo della canna del cilindro misura proprio 9mm. Non mi sembra che tu abbia rispettato tale misura, cioè dalle foto mi sembra che la fascia si fermi nel pms in una zona in cui non c'è abbastanza supporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

l'aspirazione è asimmetrica...le sacche non m piacciono

e quei lavori sono migliorabili.

poi a me il girato non piace perchè s perde affidabilità, dovuta al fatto che le dilatazioni tra lato scarico e aspirazione sono differenti. infatti s avrà il lato aspirazione freddo e lo scarico caldo. il primo è freddo perchè c passano i gas freschi + l'aria della ventola, e la seconda calda perchè non c passa niente che raffreddi la zona.

e ste cose non giustificano l'aumento d prestazioni dovute alla marma differente e al colle + corto.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'aspirazione è asimmetrica...le sacche non m piacciono

e quei lavori sono migliorabili.

poi a me il girato non piace perchè s perde affidabilità, dovuta al fatto che le dilatazioni tra lato scarico e aspirazione sono differenti. infatti s avrà il lato aspirazione freddo e lo scarico caldo. il primo è freddo perchè c passano i gas freschi + l'aria della ventola, e la seconda calda perchè non c passa niente che raffreddi la zona.

e ste cose non giustificano l'aumento d prestazioni dovute alla marma differente e al colle + corto.

dipende sempre dall'uso che uno fa. se lui lo usa per andare in piazza, al pub e in disco,con giretti relativamente brevi attorno alla sua città... il problema è relativo.

 

se tutti i giorni fa una tangenziale lunga 10 km in rettilineo, forse ci si potrebbe pensare

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

l'aspirazione è asimmetrica...le sacche non m piacciono

e quei lavori sono migliorabili.

poi a me il girato non piace perchè s perde affidabilità, dovuta al fatto che le dilatazioni tra lato scarico e aspirazione sono differenti. infatti s avrà il lato aspirazione freddo e lo scarico caldo. il primo è freddo perchè c passano i gas freschi + l'aria della ventola, e la seconda calda perchè non c passa niente che raffreddi la zona.

e ste cose non giustificano l'aumento d prestazioni dovute alla marma differente e al colle + corto.

dipende sempre dall'uso che uno fa. se lui lo usa per andare in piazza, al pub e in disco,con giretti relativamente brevi attorno alla sua città... il problema è relativo.

 

se tutti i giorni fa una tangenziale lunga 10 km in rettilineo, forse ci si potrebbe pensare

 

città di 1000 persone.... :RdR

comunque su da noi sono prevalentemente strade in salita piene di curve... non deve fare lunghi viaggi quel motore... ;-)

ONLY for cedde racing team 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...