Vai al contenuto

Un po' di storia.....


Messaggi consigliati

Ciao a tt...è da un po' che mi chiedo...ma dal 69 che hanno iniziato a fare l ape 50...quanti tipi di motori sono stati fatti?Come mai alcune anche da originali hanno + o - prestazioni rispetto ad altre?Lasciando stare il discorso del peso...tra cabina stretta e cabina stretta spesso ho trovato delle api originali che andavano + di altre...e non per differenza di usura...alcune con marce + lunghe ad esempio...possibile che abbiano fatto motori e rapportature diverse?

Link al commento
Condividi su altri siti

è dovuto ai diversi rapporti del differenziale che sono stati usati.... i cilindri penso che siano sempre stati 3 travasi tutti =

esitono 3 rapportature differenti di diferenziale

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

è dovuto ai diversi rapporti del differenziale che sono stati usati.... i cilindri penso che siano sempre stati 3 travasi tutti =

esitono 3 rapportature differenti di diferenziale

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

alcuni sono 3 travasi ma ieri ho visto un cilindro di Ape Europa e ha 2 travsi e poi unapiccolissima unghiatina alla base della camicia che peno serva per la lubrificazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

le prime cab.stretta mi pare che avevano la rapportatura più lunga, cioè più veloce. Poi mi pare p50 aveva la seconda e poi le cab. larga la terza

Link al commento
Condividi su altri siti

io conosco solo due tipi di differenziale diverso. ma può darsi che ne esistta un terzo antico tipo.

i cilindri una volta erano come le vespe 50, cioè 2 travasi.

poi la vespa è uscita di produzione, ma l'ape no, che quindi ha continuato ad evolversi, diventando tre travasi.

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

io conosco solo due tipi di differenziale diverso. ma può darsi che ne esistta un terzo antico tipo.

i cilindri una volta erano come le vespe 50, cioè 2 travasi.

poi la vespa è uscita di produzione, ma l'ape no, che quindi ha continuato ad evolversi, diventando tre travasi.

ESATTO

i differenziali sono in questo ordine

1°quello del ape 50 prima serie con il faro mezzotondo

2°quello del p50

3°cabinalarga

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

i differenziali che conosco io sono proprio diversi.

quello delle api di ora ha l'albero secondario del cambio in un pezzo unico fino al differenziale, e direttamente su questo va l'ingranaggio mobile della reto.

invece in quelle cabina stretta l'albero secondario del cabio è tipo dquello della vespa cpn il millerighe. poi su questo una volta mon tato ne carter va montanto un'altro pezzo fermato da un bullone e da un seger. su cui va poi l'ingranaggio della retro.

l'altro tipo ignoro come sia. :roll:

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...