+ Cristian-91 Inviata 2008 Gennaio 3 Share Inviata 2008 Gennaio 3 Ciao a tt...è da un po' che mi chiedo...ma dal 69 che hanno iniziato a fare l ape 50...quanti tipi di motori sono stati fatti?Come mai alcune anche da originali hanno + o - prestazioni rispetto ad altre?Lasciando stare il discorso del peso...tra cabina stretta e cabina stretta spesso ho trovato delle api originali che andavano + di altre...e non per differenza di usura...alcune con marce + lunghe ad esempio...possibile che abbiano fatto motori e rapportature diverse? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Speedy Pollo WRC Inviata 2008 Gennaio 3 Share Inviata 2008 Gennaio 3 è dovuto ai diversi rapporti del differenziale che sono stati usati.... i cilindri penso che siano sempre stati 3 travasi tutti = Quota ONLY for cedde racing team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2008 Gennaio 3 Share Inviata 2008 Gennaio 3 è dovuto ai diversi rapporti del differenziale che sono stati usati.... i cilindri penso che siano sempre stati 3 travasi tutti = esitono 3 rapportature differenti di diferenziale Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2008 Gennaio 3 Share Inviata 2008 Gennaio 3 è dovuto ai diversi rapporti del differenziale che sono stati usati.... i cilindri penso che siano sempre stati 3 travasi tutti = esitono 3 rapportature differenti di diferenziale Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Gennaio 3 Share Inviata 2008 Gennaio 3 alcuni sono 3 travasi ma ieri ho visto un cilindro di Ape Europa e ha 2 travsi e poi unapiccolissima unghiatina alla base della camicia che peno serva per la lubrificazione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2008 Gennaio 4 Autore Share Inviata 2008 Gennaio 4 E in che anno sono state usate le tre rapportature?Cioè...+ che altro...cosa cambia fra queste?C'è molta differenza? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Gennaio 4 Share Inviata 2008 Gennaio 4 le prime cab.stretta mi pare che avevano la rapportatura più lunga, cioè più veloce. Poi mi pare p50 aveva la seconda e poi le cab. larga la terza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2008 Gennaio 4 Share Inviata 2008 Gennaio 4 io conosco solo due tipi di differenziale diverso. ma può darsi che ne esistta un terzo antico tipo. i cilindri una volta erano come le vespe 50, cioè 2 travasi. poi la vespa è uscita di produzione, ma l'ape no, che quindi ha continuato ad evolversi, diventando tre travasi. Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2008 Gennaio 4 Share Inviata 2008 Gennaio 4 io conosco solo due tipi di differenziale diverso. ma può darsi che ne esistta un terzo antico tipo.i cilindri una volta erano come le vespe 50, cioè 2 travasi. poi la vespa è uscita di produzione, ma l'ape no, che quindi ha continuato ad evolversi, diventando tre travasi. ESATTO i differenziali sono in questo ordine 1°quello del ape 50 prima serie con il faro mezzotondo 2°quello del p50 3°cabinalarga Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2008 Gennaio 4 Share Inviata 2008 Gennaio 4 i differenziali che conosco io sono proprio diversi. quello delle api di ora ha l'albero secondario del cambio in un pezzo unico fino al differenziale, e direttamente su questo va l'ingranaggio mobile della reto. invece in quelle cabina stretta l'albero secondario del cabio è tipo dquello della vespa cpn il millerighe. poi su questo una volta mon tato ne carter va montanto un'altro pezzo fermato da un bullone e da un seger. su cui va poi l'ingranaggio della retro. l'altro tipo ignoro come sia. Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dede69 Inviata 2008 Gennaio 4 Share Inviata 2008 Gennaio 4 non tt i cabinastretta... a casa ne ho uno con accensione a puntine cono 19 e il secondario esce come nei cabinalarga...bisognerebbe guardare un po le sigle... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.