Vai al contenuto

Carter Et3 e special


Messaggi consigliati

Allora ragassuoli, ve la butto là. Aspetto notizie dal Bestia per il Parmaciccio al carter, quindi appena so qualcosa e avrò in mano il ciccio, metto foto e progetto completo. Ora, il mio problema è che ho i carter alquanto usurati, e pisciano olio dal carter lato volano, proprio da sotto il volano a quanto pare.

Ora, siccome non mi va di sistemarli per ora, ne volevo un paio messi bene...ecco, sui carter di un 50 special, si può montare un 130 e qui ci siamo...però la corsa dell'albero quant'è pure? Sempre 51? E' questo il problema, perchè io lo voglio fare in corsa 53 e con i carter Et3 mi basterebbe solo montare lo spinotto DRT, basetta in testa e limare un pò i 4 angoli del pistone. Però, su un carter 50 la cosa sarebbe uguale ad un carter Et3 o no? Cioè...non devo fare più lavori per portarlo in c53?

Scusate le mille domande, ma è la prima volta che faccio un c53 e non sono molto informato... :oops:

Grazie mille a tutti per le eventuali risposte.

Nico

Un'Et3 Rossa Rubata Nel 2009 (3477740230)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,ti dico che il blocco me l'ha fattto seba a inizio anno,quando ancora io non avevo mai messo le mani su un motore...

so che ha bestemmiato abbastanza dietro al pistone che batteva sul carter nel PMI e penso ch abbia dovuto smussare gli angoli... ma non ne sono certo,magari a eseguito qualche altra operazione che ora non ricordo....

 

io ora monto polini d.57,con una guarnizione di rame in testa di 1mm,avevam provato anche quella da 0,8mm con cui il motore era ancora più cattivo ma scaldava troppo.. così ho optato per quella da 1mm.

 

poi ho montato phbl24,27/69con parastrappi,4 drt,v-tronik e proma.

 

se ti dico che fra i vari imprevisti (vedi frizione...) non sono ancora riuscito a fare un resoconto e a poter definire velocità max,accelerazione ecc???!!! :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...