Vai al contenuto

dubbi-chiusura blocco m1L


Ospite vspecial_89

Messaggi consigliati

salve a tutti,sono nuovo qui su et3 e volevo congratularmi con chi ha realizzato questo sito, davvero ben fatto.

sto finendo di fare il mio primo m1l,ma ho alcuni dubbi in proposito

la mia configurazione sarà questa:

m1L con scalini

albero motore fabrizi a spalle piene

marmitta m3xc

carburatore 32 mikuni valvola piatta

crocera ai me c.i.f

accensione hp

rapporti?

frizione?

 

l'albero motore fabrizi corsa 51 mi è stato dato senza tappi di bilanciamento,quindi mi ritrovo con due fori,uno per spalla....alla fabrizi mi hanno detto che lo posso montare anche così,ma io non mi fido.

voi cosa dite?

 

altro dubbio sono i rapporti:sul foglio che mi è stato dato consigliano la 24-72,ma vedo che molti di voi montano tranquillamente anche una 27-69.

serve necessariamente una 4 drt se monto una 27-69?

 

non so che frizione montare,perche non ho mai avuto motore con questa potenza.la frizione quattrini sicuramente andrà benissimo però costa un po

non ce n'è una alternativa?

 

ringrazio anticipatamente tutti per le vostre risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

senza quarta corta anche io consiglio 25/72, altrimenti cosiglierei 26/69 o 23/60 della polini (in alluminio).

 

per il carburatore da 32 hai rifatto il collettore?

 

come frizione potresti montare oìin alternativa alla quattrini una zadra, ma chi l'ha montata dice che è molto dura, oppure una drt che altro non è che una normale frizione modificata a cinque dischi

 

hola

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la 25/72 con cambio originale e devo dire che è una booomba!, nel senso che hai un'accelerazione da brivido e quando entra in coppia la quarta è un delirio, va su come un missile.

L'ideale sarebbe avere prima e terza più lunghe ma anche le originali vanno bene.

L'opzione è 26/69 con quarta DRT. Tutto leggermente più lungo, ma ugualmente efficace.

All'accensione HP aggiungi il Delayer della Elven, è molto utile l'accensione ad anticipo variabile per far girare al meglio sto cilindro.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...