Vai al contenuto

..Help.qualcuno conosce le fasature del POLINI 208???Help...


Messaggi consigliati

mi servirebbero le fasature del polini 208,se qualcuno le avesse...

io ne ho solo uno di polini e ci devo andare a lavoro con il pe!!!

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

allarga 1 mm parte per parte lo scarico e alzalo di un poco....sempre inteso se metti il corsa 60 installandolo come ti ho' spiegato...non andare a rivoluzionare il cilindro se vuoi avere tanti giorni felici di buon funzionamento...il polinone e' gia' a posto cosi'......non farti trasportare dalla foga di fare fasature....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie..

ma è proprio perche non lo voglio stravolgere che vorrei capire che fasi andrò ad avere...

io ho il problma che devo necessariamente montare una basetta sotto da 1,5mm per compensare proprio 1,5mm che ho tolto da sopra per la testa a incasso!!!!

quindi mi ritroverei con + 3mm per le fasature col corsa 60...il che se non ho sbagliato i conti quando ho fatto le misure nel gt200 originale significa +6° su tutte le luci...magari va bene..però mi piacerebbe capire bene cosa vado a fare!!

se avessi un altro gt polini sicuro che seguirei i tuoi consigli!! e proverei anche a montralo senza spessori sotto o comunque con una basetta per che mi porti solo ad aprire i travasi al PMI..

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Grey:

Se volessi montare un polini plug and play su blocco 200 arcobaleno , modificheresti qualcosa allo scarico , tipo 1 mm per parte ai lati oltre naturalmente a togliere quella gobba che ostruisce all' interno?

Grassie... :oops:

se monti con il 24 si e con l'albero motore corsa 57...sistemalo solo ,nel senso,raccorda e lucida a specchio,la gobba non e' necessario che la togli,tu lavora sul rifinirlo e lucidalo bene in modo che non si depositino residui di combustione,cosa importantissima sistemare il piano appoggio cilindrosui carter facendogli dare una leggera passata di spianatrice rotante per mettere in linea con l'asse dell'albero motore l'appoggio cilindro,hanno la tendenza di calare sul 200 per via che non ce' consistenza sufficente sui carter,quello e' il tallone d'acchille del 200 quando si vuole spremerlo,e,vi ricordo,importantissima la chiusura dellla termica,pulire bene i filetti dei prigionieri con una spazzola,usare dadi nuovi,una rondella piana da 2 mm di spessore,e una molla a tazza del diametro del foro interno del prigioniero,USARE LA DINANOMETRICA,regolarla a 2 kgm,lubrificare il filetto dei prigionieri con olio che ha' una certa viscosita' tipo il castrol gp 20/50,chiudere a mano leggera a croce esatta,e alternata,sulla base della testa potete mettere un filino di guarnizione nera per motori fire,chiudetecon la dinanometrica,e niente di piu',se e' tutto a posto con le basi le tenute sono perfette e basta cosi',a questo punto,la fase del rodaggio va'eseguita andando al 3 per cento con sintetico 100x100,dovete fare aquisire durezza e scorrevolezza al cilindro,2-3 km piano,poi un bel sgasone finche arrivate al max regime,come arrivate al max regime frenate per farlo calare bruscamente di regime,e li' poi riprendete con la marcia tranq per altri 3,4 km,poi altro sgasone,max regime solo come arrivo e altro calo repentino di regime,e via via cosi' per almeno un pieno,cosi' facendo la canna del cilindro aquisira' una durezza e una scorrevolezza che permettera' al cilindro di aquisire una stabilita' superiore da parte del materiale,rendendo di piu' e allontanando i pericoli di grippaggio...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Dire che sei stato VERAMENTE esauriente è dir poco.

Non metteresti quindi la guarnizione in rame del malossi fra cilindro e testa pe favorire lo scambio termico?

Grazie tante delle utilissime info.

Dove reperire le molle a tazza diametro interno 8?

Ne hai da vendere?

Grassie.. :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi servirebbero le fasature del polini 208,se qualcuno le avesse...

io ne ho solo uno di polini e ci devo andare a lavoro con il pe!!!

 

Innanzitutto buon natale a tutti ................. :roll:

 

Queste sono le fasature del polinone in diverse configurazioni :

 

corsa 57 mm

 

scarico 166° travasi 116°

 

corsa 57 mm con cilindro spessorato alla base di 1,5 mm

 

scarico 173° travasi 123°

 

corsa 60 mm

 

scarico 168° travasi 118°

 

corsa 60 mm con cilindro spessorato alla base di 1,5 mm

 

scarico 174° travasi 126,5°

 

corsa 60 mm con cilindro spessorato alla base di 1,5 mm e profilo luce scarico alzata tramite fresatura di 2 mm

 

scarico 181,5° travasi 126.5°

 

CIOP

Link al commento
Condividi su altri siti

grazzzzzzzzzzie e buon natale!!!!!

 

allora io devo avere misurato male il 200 originale..

perchè su quello ho misurato

115

113 frontescarico

162

 

con basetta da 1,5 o corsa 60 senza spessori

 

118

116 frontescarico

165

 

perchè a me la differenza con + 1,5 sotto o corsa 60 è solo di di 3°????

dove sbaglio???

ho un disco in di carta appiccicato su un cartoncino..ma che sbagli di tanto così???

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

mi servirebbero le fasature del polini 208,se qualcuno le avesse...

io ne ho solo uno di polini e ci devo andare a lavoro con il pe!!!

 

Innanzitutto buon natale a tutti ................. :roll:

 

Queste sono le fasature del polinone in diverse configurazioni :

 

corsa 57 mm

 

scarico 166° travasi 116°

 

corsa 57 mm con cilindro spessorato alla base di 1,5 mm

 

scarico 173° travasi 123°

 

corsa 60 mm

 

scarico 168° travasi 118°

 

corsa 60 mm con cilindro spessorato alla base di 1,5 mm

 

scarico 174° travasi 126,5°

 

corsa 60 mm con cilindro spessorato alla base di 1,5 mm e profilo luce scarico alzata tramite fresatura di 2 mm

 

scarico 181,5° travasi 126.5°

 

CIOP

cavoli...ciop,,devi scoprire le carte un po' alla volta altrimenti non riesci a scroccare una bella soppressa di suino da mangiare in compagnia.... :D:D:D:D:D perfetto,direi perfetto,pero' poi si puo' anche fare una particolare personalizzazione del tutto abassando la base d'appoggio sui carter di 3 decimi e da li' lavorare con dei spessori calibrati e rettificati partendo da 1,5 aumentando di 1 decimo alla volta fino ad arrivare a due di spessore,prendere il comparatore,e..se arriverete a 178 gradi di scarico e 127 di travasi.............il polinone sara' un bel turbodiesel con una forza da locomotore,questo ovviamente abbinandolo ad altre lavorazioni e con un bel 30 di carburo, il super rapportone della malossi se lo porta aspasso come fosse un rapporto originale...vai ciop..io e te' dobbiamo trovarci vista la passione che abbiamo per il 200....naturalmente...non ti fanno schifo spero le lasagne al ragu' ehhhhh?????? :D:D:D:D:D:D:D

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

caspita sta venendo su un bel posto con dritte per le fasature... :!::!::!:

 

hemm...ma quello che ho misurato sul 200 originale vi torna o no??ho commesso errori di misurazione secondo voi????

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

mi servirebbero le fasature del polini 208,se qualcuno le avesse...

io ne ho solo uno di polini e ci devo andare a lavoro con il pe!!!

 

Innanzitutto buon natale a tutti ................. :roll:

 

Queste sono le fasature del polinone in diverse configurazioni :

 

corsa 57 mm

 

scarico 166° travasi 116°

 

corsa 57 mm con cilindro spessorato alla base di 1,5 mm

 

scarico 173° travasi 123°

 

corsa 60 mm

 

scarico 168° travasi 118°

 

corsa 60 mm con cilindro spessorato alla base di 1,5 mm

 

scarico 174° travasi 126,5°

 

corsa 60 mm con cilindro spessorato alla base di 1,5 mm e profilo luce scarico alzata tramite fresatura di 2 mm

 

scarico 181,5° travasi 126.5°

 

CIOP

cavoli...ciop,,devi scoprire le carte un po' alla volta altrimenti non riesci a scroccare una bella soppressa di suino da mangiare in compagnia.... :D:D:D:D:D perfetto,direi perfetto,pero' poi si puo' anche fare una particolare personalizzazione del tutto abassando la base d'appoggio sui carter di 3 decimi e da li' lavorare con dei spessori calibrati e rettificati partendo da 1,5 aumentando di 1 decimo alla volta fino ad arrivare a due di spessore,prendere il comparatore,e..se arriverete a 178 gradi di scarico e 127 di travasi.............il polinone sara' un bel turbodiesel con una forza da locomotore,questo ovviamente abbinandolo ad altre lavorazioni e con un bel 30 di carburo, il super rapportone della malossi se lo porta aspasso come fosse un rapporto originale...vai ciop..io e te' dobbiamo trovarci vista la passione che abbiamo per il 200....naturalmente...non ti fanno schifo spero le lasagne al ragu' ehhhhh?????? :D:D:D:D:D:D:D

 

no no non mi fanno schifo le lasagne al ragu' specie se accompagnate da un buon rosso ........ he he he :lol::lol::lol:

 

x Kenzo

il momento dell' apertura/chiusura della luce da parte del pistone nel misurare la fasatura e' molto critico nel senso che e' facile sbagliarsi di qualche grado ....... visto la non facile traguardabilita' dei profili ... :roll:

prova a misurarla x 5 volte consecutive , poi scarta il valore piu' alto e il valore piu' basso ... dei tre rimanenti fai una media ... cosi' facendo dovresti avvicinarti molto alla misura esatta ...

 

CIOP

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo letto male, solo rivedendo il post Di Grey ho capito...

Quindi mi consigliate lo spessore alla base di 1,5 mm ?

Miglioro?

 

montando uno spessore da 1,5 mm alla base del cilindro vai a migliorare il time area di tutte le luci e quindi la sua respirazione agli alti giri ....

pero' se vorrai mantenere inalterato il tuo r/c e valori di squish dovrai recuperare il 1,5 mm togliendolo dalla testa ... ;-)

 

CIOP

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo letto male, solo rivedendo il post Di Grey ho capito...

Quindi mi consigliate lo spessore alla base di 1,5 mm ?

Miglioro?

 

montando uno spessore da 1,5 mm alla base del cilindro vai a migliorare il time area di tutte le luci e quindi la sua respirazione agli alti giri ....

pero' se vorrai mantenere inalterato il tuo r/c e valori di squish dovrai recuperare il 1,5 mm togliendolo dalla testa ... ;-)

 

CIOP

allora,visto che loro poi altrimenti dovrebbero rivoluzionare tutti i parametri e le lavorazioni...se gia' portano il cilindro a una altezza che la parte esterna del pistone sia perfettamente a filo con la base testa sul cilindro,li' poi fanno lavorare la testa per stare a 14 di traferro nella parte esterna,chiudono provvisoriamente,fanno il riempimento conna burretta graduata di olio fino a filo foro candela,li' in base ai cc che ci sono stati dentro fanno il calcolo come sono messi di compressione,quando sono a 12,5 sono a posto,e qua' gia' dovrebbero andare bene ciop,poi se vogliono avere ancora di piu' devono sistemare i tempi apertura valvola,devonosistemare l'anticipo perfettamente,controllare carburazione,controllare temperature dei gas di scarico e del sottocndela e li' poi credo che sia storia per pochi.....se vuoi ricercare cavalli con quel motore che come struttura cilindro e' piuttosto leggera bisogna guardare queste cose altrimenti si grippa,quel cilindro se sistemato bene sculaccia il malossi con il battipanni,pero' richiede lavoro di fino...abbinando tutte le cose...adesso come adesso dico cosi'..poi parlando di cilindri cassetta sicuramente il malossi e' migliore....vi assicuro che il polini sistemato bene con la sip genera un sound che sembra un ktm 300... e oltretutto e' affidabilissimo.....cavoli,quanto mi sono divertito questa stagione passata el tratto torreglia-castelnuovo a punzecchiare i supermotard :D:D:D:D:D:D vedevo delle facce allucinate :D:D:D:D:D .......

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta diventando il post più interessante di TUTTI i forum da molto tempo a questa parte..

Per Grey: MP inviato... :lol:

Buonanotte a tutti e buon S. Stefano, vado a rivedermi per l' ennesima volta The Blues Brothers.. :lol:

ok..ci sentiamo domani...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

quel cilindro se sistemato bene sculaccia il malossi con il battipanni,pero' richiede lavoro di fino...

 

mmmm.... vedo che sei un poliniano convinto .... 8) mentre io sono un malossiano convinto .... :lol::lol::lol:

la cosa si fa' interessante ............ he he he

CIOP

Link al commento
Condividi su altri siti

pure io sono un poliniano convinto, sia perchè attualmente non mi posso permettere un malossi su cui fare esperimenti, sia perchè se c'è una cosa che mi è sempre piaciuta dei 200 è la coppia, e il malossi di serie credo ne abbia meno del polini e credo pure che non giri tanto più in alto di un polini, nonostante la differenza di fasature piuttosto consistente. Tuttavia il mio discorso vale sui cilindri presi e montati e basta...

Ritoccando ritoccando, il malossi ha dimostrato di poter arrivare a potenze superiori di un polini, e a volte con la stessa coppia ai bassi o addirittura superiore.

ricordo tempo fa una frase che diceva " non avevo mai provato un malossi con una coppia così ", il riferimento era ad un 221cc by Curare! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...