Vai al contenuto

..Help.qualcuno conosce le fasature del POLINI 208???Help...


Messaggi consigliati

Il 210 polini credo sia nato specificatamente x motori ad aspirazione tradizionale

vespa dove il passaggio della miscela e' modesto ... e quindi adeguandolo di

conseguenza con fasi non troppo spinte e una luce di scarico modesta x avere

un ottimo tiro ai bassi e ai medi regimi ... un po' come sono fatti i cilindri x moto

da Trial ... travasi modesti , luce scarico modesta e fasature basse ...

ecco una comparativa tra cilindro ktm300 e cilindro gas gas 280 ....

tanto x farvi un paragone ... x non parlare poi della luce di scarico ...

non servono commenti ...... :lol::lol::lol:

 

6q42ejs.jpg

 

certamente poi il polini si sposa benissimo con primarie lunghe che non ha

problemi a tirare e allora ecco che diventa godibilissimo ...

Il 210 malossi invece credo sia nato x una aspirazione lamellare dove avendo fasi

piu' alte rispetto al polini riesce a recuperare il gap in basso grazie propio alle

lamelle ma montato cosi' plug & play non riesce ad esprimere tutto il suo potenziale

... ha bisogno di sostanziali interventi in zona travasi x poter aumentare la loro

sezione ... ma qui allora servono riporti in alluminio o metodi alternativi che non

sono alla portata di tutti ... pero' quello che mi piace propio del malossone

e' il suo enorme potenziale che abbinato ad una buona affidabilita' ne fa' un ottimo

gt ...

la diatriba e' aperta ........................... he he he

CIOP

Link al commento
Condividi su altri siti

caspita come sono larghe le luci sulla canna!!!

allora se sbraniamo anche in ostri gt da vespa un pò in basso si guadagnerebbe...sono larghi quasi come all'imbocco del carter (eeenoormi)...

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 210 polini credo sia nato specificatamente x motori ad aspirazione tradizionale

vespa dove il passaggio della miscela e' modesto ... e quindi adeguandolo di

conseguenza con fasi non troppo spinte e una luce di scarico modesta x avere

un ottimo tiro ai bassi e ai medi regimi ... un po' come sono fatti i cilindri x moto

da Trial ... travasi modesti , luce scarico modesta e fasature basse ...

ecco una comparativa tra cilindro ktm300 e cilindro gas gas 280 ....

tanto x farvi un paragone ... x non parlare poi della luce di scarico ...

non servono commenti ...... :lol::lol::lol:

 

6q42ejs.jpg

 

certamente poi il polini si sposa benissimo con primarie lunghe che non ha

problemi a tirare e allora ecco che diventa godibilissimo ...

Il 210 malossi invece credo sia nato x una aspirazione lamellare dove avendo fasi

piu' alte rispetto al polini riesce a recuperare il gap in basso grazie propio alle

lamelle ma montato cosi' plug & play non riesce ad esprimere tutto il suo potenziale

... ha bisogno di sostanziali interventi in zona travasi x poter aumentare la loro

sezione ... ma qui allora servono riporti in alluminio o metodi alternativi che non

sono alla portata di tutti ... pero' quello che mi piace propio del malossone

e' il suo enorme potenziale che abbinato ad una buona affidabilita' ne fa' un ottimo

gt ...

la diatriba e' aperta ........................... he he he

CIOP

allora grandissimo ciop....innanzitutto ti ringrazio per le belle foto che mi mostri...chiaramente si vede che sei un grande appassionato,il cilindro gas gas e' bellissimo,sarebbe interessante invece sviluppare quel cilindro proprio perche' e' snello...quindi si presterebbe per fare un motore da andare via con i cofani chiusi...che comunque e' sempre il mio ob iettivo perche' per me' la vespa e' fin che resta piu' possibile vespa anche in configurazione racing, a me' piace che si veda meno possibile a riguardo se volete andare a vedere un scorcio di filmato su you tube basta che cliccate vespa px grey,e li' capite la portata del mio pensiero,niente colori sgargianti anzi,una scocca trovatella senza documenti pero' perfetta,e il solito grigio alluminio ruote sui conponenti tipo ammortizzatori e forcella,li' si sente fin che la sto' scaldando,pero' piu' avanti faremo anche un filmato che si veda come va'...ciop..sara' una bella sfida la nostra........fino ad adesso il malossi lamellare lo ho' violentato,magari non so'...vedremo cosa verra' avanti a confrontarsi,anche perche' il cilindro,via dello scarico....e' cassetta pura....appena possibile lo ritocchero' un po' e poi vedremo....OCIOOOOOOOOOO SASSO LANCIATOOOOOOOOOOO :D:D:D:D:D

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhhh, l' ambiente si scalda.... :lol:

Ho visto il video, bel rumore e bella realizzazione, è la vespa con la quale sei andato all' Eurovespa?

noooo..scherzi??? se andavo con quella a torino avrei dovuto fare un prestito in banca solo per laspesa carburante..... :D:D:D:D comunque ti diro' che il motore secondo me'...senza prenderlo per il collo,come gira secondo me' ce l'avrei fatta....anche perche' ti dico...ai 100 kmh e' veramente in scioltezza.....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene .... il sound promette propio bene .... carino quel contakm ...

he he

tanto x restare in argomento ti posto un breve video fatto due anni fa' ad una gara di accelerazione dove nella pausa ho fatto una piccola gara con un mio amico che montava uno Zirri MR ... se guardate bene poi vi accorgerete chi e' arrivato prima in fondo al rettilineo ....... he he he

Il mio era un malossi da circa 28/29 cv ......

 

http://tinypic.com/player.php?v=7w4gor6&s=1

 

CIOP

Link al commento
Condividi su altri siti

bella la tua vespa ciop..molto bella...ribadisco ...ppero' io vado a farmi il giretto con mio figlio qualke domenica mattina..... :D:D:D un po' svelti ma comunque andiamo....quello che volevo dire ciop e' che se va' avanti cosi'...visto che anche te' hai i capelli bianchi...che siamo peggio dei ragazzini cavoli....noi veterani..... :D:D:D:D:D:D:D:D:D8)8)

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero , vero ... l'eta' avanza ... :roll: ma e' una cosa piu' forte di me' ...

magari tra non molto smettero' di partecipare alle gare ... ma continuero' sempre a sviluppare motori racing mettendoci sopra magari un bel giovanotto smilzo smilzo e dai riflessi da gatto ... he he

elaborare vespe e' stato x me' sempre una droga e se x un certo periodo non scendo giu' in garage a maneggiar atrezzi vado in astinenza ......... 8)

comunque il mio "mondo vespa" non e' solo questo ... ho anche un 180rally originalissimo che uso nel periodo estivo ... ;-)

e tre cinquantini con libretto in attesa di restauro ... + un ciao sempre con libretto .... :lol:

 

CIOP

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho appena finito di assemblare un motore con polini 208 spessorato di1,5mm . Devo solo più trovare qualcuno che mi lavori la testa. Io ho lavorato i travasi e lavorato la valvola, l'albero non l'ho toccato. A gennaio deve arrivarmi il coperchio del carburatore modificato da DRT.

Appena riuscirò a provarlo vi faccio sapere..... Ah dimenticavo ho messo il pistone a 2 fasce.

 

Saluti

CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

l'albero non l'hai anticipato??se sei in tempo fallo perchè guadagna un sacco...

e poi una domanda..tolleranza gt/pistone?

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero , vero ... l'eta' avanza ... :roll: ma e' una cosa piu' forte di me' ...

magari tra non molto smettero' di partecipare alle gare ... ma continuero' sempre a sviluppare motori racing mettendoci sopra magari un bel giovanotto smilzo smilzo e dai riflessi da gatto ... he he

elaborare vespe e' stato x me' sempre una droga e se x un certo periodo non scendo giu' in garage a maneggiar atrezzi vado in astinenza ......... 8)

comunque il mio "mondo vespa" non e' solo questo ... ho anche un 180rally originalissimo che uso nel periodo estivo ... ;-)

e tre cinquantini con libretto in attesa di restauro ... + un ciao sempre con libretto .... :lol:

 

CIOP

cosa dici ciop...se ci scateniamo con un ciao??? ho' del materiale che definirei vera polvere da sparo... :twisted::twisted::twisted: messa a magazzino,se lo fai te'...lo faccio anche io..e poi..giu' di scommessa,che ovviamente la posta in palio deve essere di carattere enogastronomico...... :D:D:D:D:D

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho appena finito di assemblare un motore con polini 208 spessorato di1,5mm . Devo solo più trovare qualcuno che mi lavori la testa. Io ho lavorato i travasi e lavorato la valvola, l'albero non l'ho toccato. A gennaio deve arrivarmi il coperchio del carburatore modificato da DRT.

Appena riuscirò a provarlo vi faccio sapere..... Ah dimenticavo ho messo il pistone a 2 fasce.

 

Saluti

gentilmente...chiedo...si puo' avere una foto del coperchio carburo fatto dal denis???

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ritardato l'albero perchè ho già lavorato bene la valvola, poi cosi ho evitato di squilibrare l'albero. Il 200 vibre già parecchio di suo. Come tolleranza ho letto su altri forum che con 15 centesimi andava bene così io ho fatto.

Per quanto riguarda il coperchio non posso accontentarti, mi arriva a Gennaio...

CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero , vero ... l'eta' avanza ... :roll: ma e' una cosa piu' forte di me' ...

magari tra non molto smettero' di partecipare alle gare ... ma continuero' sempre a sviluppare motori racing mettendoci sopra magari un bel giovanotto smilzo smilzo e dai riflessi da gatto ... he he

elaborare vespe e' stato x me' sempre una droga e se x un certo periodo non scendo giu' in garage a maneggiar atrezzi vado in astinenza ......... 8)

comunque il mio "mondo vespa" non e' solo questo ... ho anche un 180rally originalissimo che uso nel periodo estivo ... ;-)

e tre cinquantini con libretto in attesa di restauro ... + un ciao sempre con libretto .... :lol:

 

CIOP

cosa dici ciop...se ci scateniamo con un ciao??? ho' del materiale che definirei vera polvere da sparo... :twisted::twisted::twisted: messa a magazzino,se lo fai te'...lo faccio anche io..e poi..giu' di scommessa,che ovviamente la posta in palio deve essere di carattere enogastronomico...... :D:D:D:D:D

 

Grey ... guarda che stai gettando benzina sul fuoco ....... :lol::lol::lol:

io adoro la sana competizione ... :roll: e se vuoi farlo sul serio , io il Ciao da torchiare ce' l'ho .... 8)

tra l'altro nelle gare di accelerazioni parmensi ce' anche la categoria appena nata x i ciclomotori a pedali .... quindi avremo anche un riscontro cronometrico ... :lol:

e poi ci troveremo cosi' a meta' strada ... guarda che questa cosa mi stuzzica parecchio ... tra l'altro mi era gia' venuta in mente l'idea di protoizzare il Ciao .. pero' se sei d'accordo ti proporrei di mantenere originale almeno il carter Ciao ... altrimenti se gli trapiantiamo un motore da cross ... con quel telaio li' rischiamo di farci male ...

Ce' solo un piccolo problema .... :roll: e che adesso sono preso totalmente dallo sviluppo del proto ktm ... e so gia' che mi assorbira' ancora molto tempo ... pero' se non hai premura teniamo parcheggiata questa tua bella idea e quando saro' pronto allora potremo dare fuoco alle polveri ............ he he he :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

mi piace anche la tua idea della scomessa enogastronomica ..... ;-)

pensa che una decina di anni fa' feci una scomessa con un mio amico che chi perdeva pagava la pizza anche alle rispettive consorti ...

lui aveva un Gilera Runner 180 2t ed io avevo il mio primo proto che all'epoca montava il 213 pinasco doppia alimentazione ... la sfida era sui 350 metri , l'abbiamo fatta tre volte e x tre volte l'ho messo sempre dietro ... :lol: (anche se di soli 5/6 metri) ... he he he

CIOP

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero , vero ... l'eta' avanza ... :roll: ma e' una cosa piu' forte di me' ...

magari tra non molto smettero' di partecipare alle gare ... ma continuero' sempre a sviluppare motori racing mettendoci sopra magari un bel giovanotto smilzo smilzo e dai riflessi da gatto ... he he

elaborare vespe e' stato x me' sempre una droga e se x un certo periodo non scendo giu' in garage a maneggiar atrezzi vado in astinenza ......... 8)

comunque il mio "mondo vespa" non e' solo questo ... ho anche un 180rally originalissimo che uso nel periodo estivo ... ;-)

e tre cinquantini con libretto in attesa di restauro ... + un ciao sempre con libretto .... :lol:

 

CIOP

cosa dici ciop...se ci scateniamo con un ciao??? ho' del materiale che definirei vera polvere da sparo... :twisted::twisted::twisted: messa a magazzino,se lo fai te'...lo faccio anche io..e poi..giu' di scommessa,che ovviamente la posta in palio deve essere di carattere enogastronomico...... :D:D:D:D:D

 

Grey ... guarda che stai gettando benzina sul fuoco ....... :lol::lol::lol:

io adoro la sana competizione ... :roll: e se vuoi farlo sul serio , io il Ciao da torchiare ce' l'ho .... 8)

tra l'altro nelle gare di accelerazioni parmensi ce' anche la categoria appena nata x i ciclomotori a pedali .... quindi avremo anche un riscontro cronometrico ... :lol:

e poi ci troveremo cosi' a meta' strada ... guarda che questa cosa mi stuzzica parecchio ... tra l'altro mi era gia' venuta in mente l'idea di protoizzare il Ciao .. pero' se sei d'accordo ti proporrei di mantenere originale almeno il carter Ciao ... altrimenti se gli trapiantiamo un motore da cross ... con quel telaio li' rischiamo di farci male ...

Ce' solo un piccolo problema .... :roll: e che adesso sono preso totalmente dallo sviluppo del proto ktm ... e so gia' che mi assorbira' ancora molto tempo ... pero' se non hai premura teniamo parcheggiata questa tua bella idea e quando saro' pronto allora potremo dare fuoco alle polveri ............ he he he :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

mi piace anche la tua idea della scomessa enogastronomica ..... ;-)

pensa che una decina di anni fa' feci una scomessa con un mio amico che chi perdeva pagava la pizza anche alle rispettive consorti ...

lui aveva un Gilera Runner 180 2t ed io avevo il mio primo proto che all'epoca montava il 213 pinasco doppia alimentazione ... la sfida era sui 350 metri , l'abbiamo fatta tre volte e x tre volte l'ho messo sempre dietro ... :lol: (anche se di soli 5/6 metri) ... he he he

CIOP

grande ciop..hai lo spirito giusto...per divertirsi da paura.....ho' gia' da fare adesso per cui il ciao prensera' un po' di tempo...ho' il motore del 50ino che mi sta' assorbendo il mio tempo libero,e,comunque nella bella stagione vengo a trovarti,metto il mio califfo a 130 e arrivo in un momento.... :D:D:D:D:D

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero , vero ... l'eta' avanza ... :roll: ma e' una cosa piu' forte di me' ...

magari tra non molto smettero' di partecipare alle gare ... ma continuero' sempre a sviluppare motori racing mettendoci sopra magari un bel giovanotto smilzo smilzo e dai riflessi da gatto ... he he

elaborare vespe e' stato x me' sempre una droga e se x un certo periodo non scendo giu' in garage a maneggiar atrezzi vado in astinenza ......... 8)

comunque il mio "mondo vespa" non e' solo questo ... ho anche un 180rally originalissimo che uso nel periodo estivo ... ;-)

e tre cinquantini con libretto in attesa di restauro ... + un ciao sempre con libretto .... :lol:

 

CIOP

cosa dici ciop...se ci scateniamo con un ciao??? ho' del materiale che definirei vera polvere da sparo... :twisted::twisted::twisted: messa a magazzino,se lo fai te'...lo faccio anche io..e poi..giu' di scommessa,che ovviamente la posta in palio deve essere di carattere enogastronomico...... :D:D:D:D:D

 

Grey ... guarda che stai gettando benzina sul fuoco ....... :lol::lol::lol:

io adoro la sana competizione ... :roll: e se vuoi farlo sul serio , io il Ciao da torchiare ce' l'ho .... 8)

tra l'altro nelle gare di accelerazioni parmensi ce' anche la categoria appena nata x i ciclomotori a pedali .... quindi avremo anche un riscontro cronometrico ... :lol:

e poi ci troveremo cosi' a meta' strada ... guarda che questa cosa mi stuzzica parecchio ... tra l'altro mi era gia' venuta in mente l'idea di protoizzare il Ciao .. pero' se sei d'accordo ti proporrei di mantenere originale almeno il carter Ciao ... altrimenti se gli trapiantiamo un motore da cross ... con quel telaio li' rischiamo di farci male ...

Ce' solo un piccolo problema .... :roll: e che adesso sono preso totalmente dallo sviluppo del proto ktm ... e so gia' che mi assorbira' ancora molto tempo ... pero' se non hai premura teniamo parcheggiata questa tua bella idea e quando saro' pronto allora potremo dare fuoco alle polveri ............ he he he :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

mi piace anche la tua idea della scomessa enogastronomica ..... ;-)

pensa che una decina di anni fa' feci una scomessa con un mio amico che chi perdeva pagava la pizza anche alle rispettive consorti ...

lui aveva un Gilera Runner 180 2t ed io avevo il mio primo proto che all'epoca montava il 213 pinasco doppia alimentazione ... la sfida era sui 350 metri , l'abbiamo fatta tre volte e x tre volte l'ho messo sempre dietro ... :lol: (anche se di soli 5/6 metri) ... he he he

CIOP

grande ciop..hai lo spirito giusto...per divertirsi da paura.....ho' gia' da fare adesso per cui il ciao prensera' un po' di tempo...ho' il motore del 50ino che mi sta' assorbendo il mio tempo libero,e,comunque nella bella stagione vengo a trovarti,metto il mio califfo a 130 e arrivo in un momento.... :D:D:D:D:D

 

non ti scordare il costume da bagno pero ' .......................... :lol::lol::lol:

CIOP

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche in questa stagione? :-o

 

mmmh .... adesso la vedo dura ... anche se dalle mie parti ce' gente che fa' il bagno anche d'inverno ........... :shock::shock::shock:

 

CIOP

lascia stare vala' che con tutte le artrosi osseee che ho' impazzirei,,si comunque il costume ci sta',anche perche' sul califfo,e questo per spiegarvi cosa e' il califfo....e' il guzzi california ,ho' un kit borse originali che posso stare via dieci giorni dandomi per disperso con tutto l'occorente appresso.... :D:D:D:D:D

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...