Vai al contenuto

polini corsalunga 220cc..


Messaggi consigliati

X Grey

 

Sono un po' OT .... ma visto che anchio ho appena montato la 24/63 e non l'ho ancora provata sui 150 metri ... potresti dirmi alla gara di Lonigo se il tuo pilota ha messo anche la 4a o ha fatto tutti i 150 metri solo con le prime tre marce ?

grassie ......... :roll:

 

CIOP

intanto spiegatemi..visto che da linguaggio e da uso del pc sono ignorante...cosa vuol dire ot....comunque ritornando al nostro argomento...ha' buttato di terza nell'ultimo tratto imminente alla fine prova..se non hai motore..sei messo male..quel rapporto ha' bisogno necessariamente di coppia e forza di erogazione...che e' abbinata alla potenza massima..se tu non lo prepari per farlo frullare il tuo motore bensi che sia' muscoloso in mezzo viene fuori piacevole das usare...immagina il golf tdi 130 kavalli con la sesta marcia....a 1500 giri in sesta viaggia a 120...e come accelleri parte sornione e spinge come un buffalo...e ti butta su di velocita' incredibili a regimi bassissimi....deve essere una erogazione cosi'...per farti capire come riferimento...

 

 

Grassie 1000 x la info ...

in effetti i piloti di vertice che guidano le small riescono a fare i 150 metri con sole tre marce e dato che la nostra 24/63 e' molto piu' lunga della primaria extra longe x small frame (29/68)... volevo solamente una conferma da chi ha provato in gara... ;-)

X il resto sto' allestendo un motorello un pochino scorbutico .... :lol:

e un po' troppo esuberante ... :roll: ma se riesco ad addolcirlo un pochino e renderlo un po' piu' affidabile credo non abbia problemi a tirare la 24/63 ......... he he he 8)

 

CIOP

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo un pò lontani, tu a Lozzo Atesino, Travelb a Bologna, io vicino a Parma, CIOP a Zena, Kenzo a Siena e 2IS a Catania.. :oops:
tranquillo..la passione accorcia le distanze...possiamo fare un ritrovo in una zona che sia centralizzata come distanza per tutti.....lo faccio spesso con la compagnia dei motociclisti per trovarci tutti insieme...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

OT= Off Topic, cioè fuori argomento ;-)
grazie vecchia baldracca... :D:D:D:D:D:D8)8) ..me la cavo meglio a parlarvi fisicamente...magari se seduti a tavola ...tranquilli...con un cilindro sopra al tavolo ... :twisted::twisted::D:D:D:D:D

 

Forse sono più giovane di quanto ti aspetti :lol::lol:

 

comunque magari, una bella tavolata vespistica con un cilindro sul tavolo non si rifiuta mai, ma le distanze sono quello che sono...

 

A proposito di distanze, ma qualcuno di voi viene ad Aprile all'eurovespa 2008?? Sarà a Cefalù, prov. di Palermo. ci sono le navi che arrivano a palermo da napoli, civitavecchia, genova e forse livorno...non ricordo...

 

al limite ci vediamo lì ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

OT= Off Topic, cioè fuori argomento ;-)
grazie vecchia baldracca... :D:D:D:D:D:D8)8) ..me la cavo meglio a parlarvi fisicamente...magari se seduti a tavola ...tranquilli...con un cilindro sopra al tavolo ... :twisted::twisted::D:D:D:D:D

 

Forse sono più giovane di quanto ti aspetti :lol::lol:

 

comunque magari, una bella tavolata vespistica con un cilindro sul tavolo non si rifiuta mai, ma le distanze sono quello che sono...

 

A proposito di distanze, ma qualcuno di voi viene ad Aprile all'eurovespa 2008?? Sarà a Cefalù, prov. di Palermo. ci sono le navi che arrivano a palermo da napoli, civitavecchia, genova e forse livorno...non ricordo...

 

al limite ci vediamo lì ;-)

lo so' che sei giovane 2is...e vanne fiero di questo ,lo si intuisce che qua' siete tutti giovanissimi,probabilmente potrei essere vostro papa' come eta',e purtroppo in qualke giornata mi vedo che sto' invecchiando anche usando il mio aprilia tuono...fare i curvoni veloci ai 240,250 km h comincia a essere faticoso,mi sono fatto una bella eprom e ho' piantato sotto un bel scarico in titanio,e...essendo vecchio riesco a aprire fino a fine corsa l'accelleratore,va' beh dai...vorra' dire che per i miei prossimi anni a venire mi comprero' la nuova hayabusa....200 hp...... :twisted::twisted::twisted::twisted: ah...e' tutto vero...inteso..la mia eta'.....fai i conti....il mio primo px lo ho' aquistato nel 1979,e il px si guida a 16 anni....e il tuono racing cello' veramente,pero' mi piace troppo la vostra compagnia.... ;-);-):D

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, ma dai, se nel '79 avevi 16 anni sei un ragazzino, metà dei soci del mio Vespaclub hanno la tua età e sono gli unici con cui si può parlare seriamente, perchè i giovani di oggi (nei quali modestamente mi colloco solo anagraficamente) considerano la vespa come un mezzo che fa trendy e devono averla sempre pulita e luccicante, finchè non si seccano di sforzare i loro polsini sinistri oppure finisce la moda e allora comprano un SH150 e sono di nuovo felici e contenti. Per non parlare di quelli che si lamentano che fa troppo fumo, puzza di olio etc...

Per quello che mi riguarda non aspetto altro proprio che finisca la moda, così finalmente tutti questi fighetti ('che sono loro ad avere rovinato il mercato e a far lievitare i prezzi) la smetteranno di cercare vespe e le lascieranno ai veri appassionati!!!

 

dunque sei pure motociclista, bene...curvoni a 240/250 azz!! Mi ricordi un mio amico più o meno tuo coetaneo che fa le stesse cose con una honda X11 e la manovra come fosse una biciclettina, benchè per fare i tornantini un bufalo come quello va tirato giù a forza per le corna... :shock:

Certe volte mi racconta pure lui di questi "fighetti" (gli stessi di prima ma trasferiti nelle moto) che arrivano col caschetto race replica, tuta di pelle etc...moto splendente etc... e poi alla prima curva staccano 200 metri prima del dovuto, perchè fino a quel momento hanno guidato solo la bicicletta...ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

io 2IS spero proprio di venire con il polinone che devo assemblare in questo periodo..

 

a proposito di età...

sabato ero in giro (rischiando la morte a 0°c...) con la primavera e ho trovato 2 amici dello scooterclub..che stavano aspettando di vedere chi era il proprietario di una lambretta parcheggiata...

a un certo punto arriva..un ragazzo di neanche 18 anni!!! che dice ma io volevo un 125..e ho trovato questa!!!!di li a 5 min. era già alla nostra sede con un catalogo di scootercenter in mano..e noi intorno a dire quale cilndro,marmitta...

almeno uno si è salvato dai... :D:D

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

io 2IS spero proprio di venire con il polinone che devo assemblare in questo periodo..

 

a proposito di età...

sabato ero in giro (rischiando la morte a 0°c...) con la primavera e ho trovato 2 amici dello scooterclub..che stavano aspettando di vedere chi era il proprietario di una lambretta parcheggiata...

a un certo punto arriva..un ragazzo di neanche 18 anni!!! che dice ma io volevo un 125..e ho trovato questa!!!!di li a 5 min. era già alla nostra sede con un catalogo di scootercenter in mano..e noi intorno a dire quale cilndro,marmitta...

almeno uno si è salvato dai... :D:D

bene...cosi' deve essere..avanti cosi' ragazzi...a parlare e fare tuning con le vespe..a fare i bei giri con le vespe...con il cuore pero'......

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Soprattutto con la testa , farsi male è un attimo.

Con Grey siamo sulla stessa strada, lui aveva 16 anni nel '79, io nell' '81... :lol:

ecchecavoli......vuoi dirmi che sei quasi classe??' vecchia baldracca?? manina di bianco in testa anche a te' quindi?' o sei ancora con il ciuffo e senza brizzolature?' a me' lo scalpo e' diventato bianco e sopratutto...sono proprietario di un listone da piazza di svariati metri quadri..... :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D8)8)8)8)8)8)

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandone per CIOP:

Hai sempre fatto motore large su small, ma il contrario è possibile?

Perchè con le prestazioni dei cilindri per small attuali, e parlo di parmakit, quattrini e falc di birra ce n' è in abbondanza...

Semper per Ciop: Hai l' età di Stefano Scauri.

 

Si hai ragione , con i nuovi cilindri small tiri fuori tanti bei cavallucci ...

ma quando ho concepito il mio primo prototipo (banco large su telaio small)

tutte queste gare di accelerazioni non esistevano ancora e l'epoca di queste gare fine anni ottanta era gia' tramontata ... :roll:

Cosi' l'idea mi venne x gioco tanto x creare qualcosa di insolito .... :lol:

ma quando decisi di portarlo alle prime gare mi resi conto che ero l'unico motorizzato con banco large .... :shock:

ovviamente tutti mi consigliarono di montare il banco small se volevo tirarci fuori qualcosa di buono ... e visto che a me piace andare sempre controcorrente .... 8) ho deciso di continuare a seguire la strada dei banchi large ... ho parecchia carne al fuoco x l'anno prox ....

ho appena chiuso un banco large con su un cilindro KTM e lo sto' rodando e ho intenzione di allestirne un'altro con su un malossi 210 molto pepato ........ he he ;-)

vedremo se ci uscira' qualcosa di buono .... :roll:

X il resto ... si' hai ragione l'eta' e' lunica cosa che ci accomuna con S. Scauri ... poi x il resto come pilota e preparatore ce' un abisso .... :roll:

e ba ve' dai non si puo voler tutto dalla vita ....... he he

CIOP

Link al commento
Condividi su altri siti

Tienimi/ci aggiornati sul malossi...

Però non mi hai risposto, secondo te è possibile, intendo small su large?

 

Si si ... e' possibilissimo ... nel 2006 a Rovigo un cero Cordioli ha fatto adirittura primo assoluto ... banco small su telaio large .... :lol:

 

8feu0co.jpg

 

CIOP

Link al commento
Condividi su altri siti

caspita..ma non ha il gancio portaborse sotto la sella....come fà quando esce dal supermercato??

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...