+ Andrea78153 Inviata 2007 Dicembre 10 Share Inviata 2007 Dicembre 10 se io monto la parte (che si attacca al carburatore) di questo collettore e la attacco con l'altra parte (quella che va sul carter) di quest'altro collettore La cosa funziona o non combaciano? qualcuno l'ha fatto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 10 Share Inviata 2007 Dicembre 10 si funziona,i collettori polini sono tutti identici tra di loro nella giunzione del pacco delle lamelle,quindo puoi mescolare benissimi collettori di pk con special/et3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2007 Dicembre 10 Autore Share Inviata 2007 Dicembre 10 ah! tra l'altro, come ulteriore precisazione, quello della seconda foto è di un'ape (se non sbaglio) Grazie Whitesnake's Back Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 10 Share Inviata 2007 Dicembre 10 ma figurati eggia',quell'altro e' da ape,anche se a prima vista sembra un collettore montato a rovescio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 10 Share Inviata 2007 Dicembre 10 quello sopra é del pk quello sotto dell ape secondo me a occhio sarebbe fattibile basta provare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2007 Dicembre 10 Autore Share Inviata 2007 Dicembre 10 quello sopra é del pk quello sotto dell ape secondo me a occhio sarebbe fattibile basta provare Kakkio è vero è del PK, è unaa cosa che sapevo ma non avevo considerato fino in fondo.... non è che poi mi ritrovo un'angolazione (quella dei collettori pk appunto) che mi da noie nel foro Primavera/Special...?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 10 Share Inviata 2007 Dicembre 10 non e' questione di dire che "basta provare"!e' cosi e basta indipendentemente che sia del pk o dello special,l'inclinazione finale la da la parte che va al carburatore,non quella che va ai carter se hai carter pk 3 fori e li devi mettere sotto uno special,usi il pezzo a 3 fori sui carter,e dopo il pacco metti il finale da special,monta perfettamente su vespa special/l/r/n/et3/primavera senza nessuna modifica al telaio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2007 Dicembre 10 Autore Share Inviata 2007 Dicembre 10 non e' questione di dire che "basta provare"!e' cosi e basta indipendentemente che sia del pk o dello special,l'inclinazione finale la da la parte che va al carburatore,non quella che va ai carter se hai carter pk 3 fori e li devi mettere sotto uno special,usi il pezzo a 3 fori sui carter,e dopo il pacco metti il finale da special,monta perfettamente su vespa special/l/r/n/et3/primavera senza nessuna modifica al telaio Quindi se ho capito bene, io ho carter 2 fori, collettore lamellare 3 fori, e attacco a 2 fori del collettore lamellare, quindi in fine mi troverò: carter 2 fori (2 prigionieri), attacco carter 2 fori, e attacco al carburo del pk...... risultato mi sta storo!! giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 10 Share Inviata 2007 Dicembre 10 Quindi se ho capito bene, io ho carter 2 fori, collettore lamellare 3 fori, e attacco a 2 fori del collettore lamellare, quindi in fine mi troverò:carter 2 fori (2 prigionieri), attacco carter 2 fori, e attacco al carburo del pk...... risultato mi sta storo!! giusto? hehe,ho capito poco di questo tuo mess in questo momento sono un po ritardato comunque,provo a rispiegarti in sintesi:l'inclinazione del pezzo a 2 e a 3 fori(indipendentemente dalla foratura)e' completamente uguale nelle 2 versioni.quello che da' l'inclinazione finale di ingresso al telaio,e' il pezzo sul quale si monta il carburatore,quindi se x esempio hai pk seconda serie(3 fori)e lo vuoi montare sotto una special,e' sufficiente sostituire il tratto finale con quello x special(questo mi pare di avere capito essere il tuo caso particolare).se ho un motore special e lo voglio montare sotto un telaio pk(tutti,sia 2 che 3 fori)e' sufficiente sostituire il tratto portacarburatore con quello x pk.se ho un motore pk prima serie(2 fori)e lo voglio montare su un telaio pk seconda serie e successive(3 fori) e' sufficiente montare sul blocco il collettore specifico pk 2 fori senza modificarne nessun particolare. in super sintesi:i collettori pk a 2 e 3 fori cambiano tra di loro solo nell'attacco ai carter,il terminale e' lo stesso.i collettori special/et3 hanno il terminale con inclinazione diversa dai pk,quindi x montare motori di un tal modello,su telai di un altro,hanno bisogno della sostituzione del terminale che va al carburatore spero di essermi spiegato bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 10 Share Inviata 2007 Dicembre 10 ma esiste da comprare solo il pezzo dove si attaca il carburo?? comunque io ho il collettore del pk sulla special e per farcelo stare ho dovuto allargare il foro del telaio cosa che ho fatto in pochi minuti quindi senza andare a comprare altri collettori secondo me ti conviene addattare il buco del telaio in base a dove arriva il tubo (il tuo del pk) cioe piu verso l altro rispetto a quello special Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2007 Dicembre 10 Autore Share Inviata 2007 Dicembre 10 Quindi se ho capito bene, io ho carter 2 fori, collettore lamellare 3 fori, e attacco a 2 fori del collettore lamellare, quindi in fine mi troverò:carter 2 fori (2 prigionieri), attacco carter 2 fori, e attacco al carburo del pk...... risultato mi sta storo!! giusto? hehe,ho capito poco di questo tuo mess in questo momento sono un po ritardato comunque,provo a rispiegarti in sintesi:l'inclinazione del pezzo a 2 e a 3 fori(indipendentemente dalla foratura)e' completamente uguale nelle 2 versioni.quello che da' l'inclinazione finale di ingresso al telaio,e' il pezzo sul quale si monta il carburatore,quindi se x esempio hai pk seconda serie(3 fori)e lo vuoi montare sotto una special,e' sufficiente sostituire il tratto finale con quello x special(questo mi pare di avere capito essere il tuo caso particolare).se ho un motore special e lo voglio montare sotto un telaio pk(tutti,sia 2 che 3 fori)e' sufficiente sostituire il tratto portacarburatore con quello x pk.se ho un motore pk prima serie(2 fori)e lo voglio montare su un telaio pk seconda serie e successive(3 fori) e' sufficiente montare sul blocco il collettore specifico pk 2 fori senza modificarne nessun particolare. in super sintesi:i collettori pk a 2 e 3 fori cambiano tra di loro solo nell'attacco ai carter,il terminale e' lo stesso.i collettori special/et3 hanno il terminale con inclinazione diversa dai pk,quindi x montare motori di un tal modello,su telai di un altro,hanno bisogno della sostituzione del terminale che va al carburatore spero di essermi spiegato bene Ti sei spiegato benissimo, ed ho capito tutto, sono io che non mi so spiegare....ci riprovo: ho un carter primavera (da mettere in una primavera) ed il collettore lamellare per la HP (3fori)+lamellare 2 fori per ape In pratica il montaggio riesce perfettamente ma sicuramente toccherà (o quasi) con il foro per il soffietto...... acciderbolina!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 10 Share Inviata 2007 Dicembre 10 in pratica hai due collettori?? uno per hp-pk(3 fori) e uno per ape(2 fori) ???? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2007 Dicembre 10 Autore Share Inviata 2007 Dicembre 10 in pratica hai due collettori??uno per hp-pk(3 fori) e uno per ape(2 fori) ???? Diciamo di si e vorrei ritrovarmene (componendone da quei 2) uno per la primavera siccome per quello ape 2 fori sto contrattando, sapendo che avrei problemi la mia offerta si abbassa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 10 Share Inviata 2007 Dicembre 10 con quei due una della primavera non lo tirerai mai fuori cavoli se ne vendi due ne prenderai ben uno giusto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 11 Share Inviata 2007 Dicembre 11 con quei due una della primavera non lo tirerai mai fuori cavoli se ne vendi due ne prenderai ben uno giusto infatti da quei due ci tiri fuori un pk 2 fori e un pk 3 fori...e il pezzo da ape che va al carburatore lo butti via Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2007 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2007 Dicembre 11 con quei due una della primavera non lo tirerai mai fuori cavoli se ne vendi due ne prenderai ben uno giusto infatti da quei due ci tiri fuori un pk 2 fori e un pk 3 fori...e il pezzo da ape che va al carburatore lo butti via Infatti.... proprio quello che a me non serve.... come ho un po di tempo allora proverò uno scambio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Dicembre 11 Share Inviata 2007 Dicembre 11 a meno che tu non abbia qualcuno che ti saldi l'alluminio. potresti tagliare una fetta, piegarlo e saldare.... Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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