Vai al contenuto

Collage collettori Lamellari Polini... si puo?


Messaggi consigliati

si funziona,i collettori polini sono tutti identici tra di loro nella giunzione del pacco delle lamelle,quindo puoi mescolare benissimi collettori di pk con special/et3 ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

quello sopra é del pk

 

quello sotto dell ape

 

secondo me a occhio sarebbe fattibile

basta provare

Kakkio è vero è del PK, è unaa cosa che sapevo ma non avevo considerato fino in fondo.... non è che poi mi ritrovo un'angolazione (quella dei collettori pk appunto) che mi da noie nel foro Primavera/Special...??

Link al commento
Condividi su altri siti

non e' questione di dire che "basta provare"!e' cosi e basta ;-) indipendentemente che sia del pk o dello special,l'inclinazione finale la da la parte che va al carburatore,non quella che va ai carter :!:

se hai carter pk 3 fori e li devi mettere sotto uno special,usi il pezzo a 3 fori sui carter,e dopo il pacco metti il finale da special,monta perfettamente su vespa special/l/r/n/et3/primavera senza nessuna modifica al telaio

Link al commento
Condividi su altri siti

non e' questione di dire che "basta provare"!e' cosi e basta ;-) indipendentemente che sia del pk o dello special,l'inclinazione finale la da la parte che va al carburatore,non quella che va ai carter :!:

se hai carter pk 3 fori e li devi mettere sotto uno special,usi il pezzo a 3 fori sui carter,e dopo il pacco metti il finale da special,monta perfettamente su vespa special/l/r/n/et3/primavera senza nessuna modifica al telaio

 

Quindi se ho capito bene, io ho carter 2 fori, collettore lamellare 3 fori, e attacco a 2 fori del collettore lamellare, quindi in fine mi troverò:

carter 2 fori (2 prigionieri), attacco carter 2 fori, e attacco al carburo del pk...... risultato mi sta storo!! giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se ho capito bene, io ho carter 2 fori, collettore lamellare 3 fori, e attacco a 2 fori del collettore lamellare, quindi in fine mi troverò:

carter 2 fori (2 prigionieri), attacco carter 2 fori, e attacco al carburo del pk...... risultato mi sta storo!! giusto?

hehe,ho capito poco di questo tuo mess :lol: in questo momento sono un po ritardato :oops:

comunque,provo a rispiegarti in sintesi:l'inclinazione del pezzo a 2 e a 3 fori(indipendentemente dalla foratura)e' completamente uguale nelle 2 versioni.quello che da' l'inclinazione finale di ingresso al telaio,e' il pezzo sul quale si monta il carburatore,quindi se x esempio hai pk seconda serie(3 fori)e lo vuoi montare sotto una special,e' sufficiente sostituire il tratto finale con quello x special(questo mi pare di avere capito essere il tuo caso particolare).se ho un motore special e lo voglio montare sotto un telaio pk(tutti,sia 2 che 3 fori)e' sufficiente sostituire il tratto portacarburatore con quello x pk.se ho un motore pk prima serie(2 fori)e lo voglio montare su un telaio pk seconda serie e successive(3 fori) e' sufficiente montare sul blocco il collettore specifico pk 2 fori senza modificarne nessun particolare.

in super sintesi:i collettori pk a 2 e 3 fori cambiano tra di loro solo nell'attacco ai carter,il terminale e' lo stesso.i collettori special/et3 hanno il terminale con inclinazione diversa dai pk,quindi x montare motori di un tal modello,su telai di un altro,hanno bisogno della sostituzione del terminale che va al carburatore ;-)

spero di essermi spiegato bene ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma esiste da comprare solo il pezzo dove si attaca il carburo??

 

comunque io ho il collettore del pk sulla special e per farcelo stare ho dovuto allargare il foro del telaio

cosa che ho fatto in pochi minuti

 

quindi senza andare a comprare altri collettori secondo me ti conviene addattare il buco del telaio in base a dove arriva il tubo (il tuo del pk) cioe piu verso l altro rispetto a quello special

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se ho capito bene, io ho carter 2 fori, collettore lamellare 3 fori, e attacco a 2 fori del collettore lamellare, quindi in fine mi troverò:

carter 2 fori (2 prigionieri), attacco carter 2 fori, e attacco al carburo del pk...... risultato mi sta storo!! giusto?

hehe,ho capito poco di questo tuo mess :lol: in questo momento sono un po ritardato :oops:

comunque,provo a rispiegarti in sintesi:l'inclinazione del pezzo a 2 e a 3 fori(indipendentemente dalla foratura)e' completamente uguale nelle 2 versioni.quello che da' l'inclinazione finale di ingresso al telaio,e' il pezzo sul quale si monta il carburatore,quindi se x esempio hai pk seconda serie(3 fori)e lo vuoi montare sotto una special,e' sufficiente sostituire il tratto finale con quello x special(questo mi pare di avere capito essere il tuo caso particolare).se ho un motore special e lo voglio montare sotto un telaio pk(tutti,sia 2 che 3 fori)e' sufficiente sostituire il tratto portacarburatore con quello x pk.se ho un motore pk prima serie(2 fori)e lo voglio montare su un telaio pk seconda serie e successive(3 fori) e' sufficiente montare sul blocco il collettore specifico pk 2 fori senza modificarne nessun particolare.

in super sintesi:i collettori pk a 2 e 3 fori cambiano tra di loro solo nell'attacco ai carter,il terminale e' lo stesso.i collettori special/et3 hanno il terminale con inclinazione diversa dai pk,quindi x montare motori di un tal modello,su telai di un altro,hanno bisogno della sostituzione del terminale che va al carburatore ;-)

spero di essermi spiegato bene ;-)

 

 

Ti sei spiegato benissimo, ed ho capito tutto, sono io che non mi so spiegare....ci riprovo:

ho un carter primavera (da mettere in una primavera) ed il collettore lamellare per la HP (3fori)+lamellare 2 fori per ape

In pratica il montaggio riesce perfettamente ma sicuramente toccherà (o quasi) con il foro per il soffietto...... acciderbolina!!! :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

con quei due una della primavera non lo tirerai mai fuori

 

cavoli se ne vendi due ne prenderai ben uno giusto

infatti ;-)

da quei due ci tiri fuori un pk 2 fori e un pk 3 fori...e il pezzo da ape che va al carburatore lo butti via :lol:

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

con quei due una della primavera non lo tirerai mai fuori

 

cavoli se ne vendi due ne prenderai ben uno giusto

infatti ;-)

da quei due ci tiri fuori un pk 2 fori e un pk 3 fori...e il pezzo da ape che va al carburatore lo butti via :lol:

;-)

 

Infatti.... proprio quello che a me non serve.... come ho un po di tempo allora proverò uno scambio

Link al commento
Condividi su altri siti

a meno che tu non abbia qualcuno che ti saldi l'alluminio. potresti tagliare una fetta, piegarlo e saldare....

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...