Vai al contenuto

URGENTISSIMO!!!!


Messaggi consigliati

ragazzi..ho un problema...alla frizione...

siccome ho montato sul mio ape una frizione 4 dischi monomolla rinforzata..e quando l ape è fermo...e metto la prima anche a frizione tirata..l ape si muove e moltopure...ho provato a tirarla..ma lo fa sempre..non stacca..

il quesito è questo...su quel tipo d frizione..a 4 dischi..posso levare un disco?facendola 3 dischi monomolla??

fatemi sapere..è URGENTE!!!

W L'APE CHE VIAGGIA

grazie a colui_il_quale non sono polentone

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi farla 3 dischi meglio montare quella originale con molla rinforzata.

I dischi sono più spesi e durano di più.

Per eliminare il traino puoi provare il disco bombato di DRT.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua frizione trascina, se hai già provato a tirare il cavo senza nessun risultato, ti consiglio di montare una frizione 3 disci originale con molla rinforzata (dovrebbe reggere ugualmente) oppure puoi montare il disco bombato DRT che annulla questo problema sulle frizioni 4 dischi.

 

Se togli un disco sulla 4dischi in teoria dovrebbe funzionare ugualmente, ma avrai una durata limitata della friz. ;-)

 

Ciao

 

 

-Ivan-

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi,eliminare un disco da una frizione a quattro dischi e' come andare in giro con dei dischi privi di sughero :!::!::!::!::!::!:

i 4 dischi,rispetto ai 3,hanno spessori diversi(i dischi della 4 sono piu sottili,e ricreano piu o meno lo stesso spazio occupato da quelli a 3)ed eliminarne uno significa avere un motore che non riesce quasi neanche a partire da fermo,causa superslittamento :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

di frizioni 4 dischi ne ho montate diverse perche sono quelle che durano di piu

 

pero ho quasi sempre montato ad una molla unica ma le ultime due volte che ho cambiato delle frizioni ho messo delle frizioni a 6 molle

 

se devo dire le mie sensazioni sono che quella a molla unica stacchi molto meglio di quella a sei molle

puo essere che sia perche io la monto con il carterino della special

pero con quella a sei molle non mi trovo proprio benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! io tuttora monto frizione 3 dischi molla rinforzata con quelli della quattro....oramai è da qualche migliaio di km che ce l'ho...ha sempre funzionato a dovere e solo adesso ho piccoli problemi di trascinamento in prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...