Vai al contenuto

Quale carburazione con spaco si 20-20


Messaggi consigliati

....beh si anche io ho sentito qualche cosa del genere...ma li ci sono dei magheggi strani....addirittura si diceva che il getto del massimo non c'era proprio...minimo con il getto del minimo..spillo grosso..polverizzatore magro..e poi viaaaaaaaaaaaaaaa a tutto gasssssssssssssss

E' ORO quello che luccica...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma voi che ci fate qua?? convertiti alle ciccione??? :D bene, bene...

 

allora, sinceramente non ho capito tanto bene il problema...di che motore si tratta?? se è un 177, sul 20 ci vuole tutta la colonna del max di un 24, altrimenti non va, diciamo almeno un BE3 di polverizzatore, poi si vede...

 

riguardo ai carburatori senza getto ci credo, ce ne sono tanti di carb che funzionano bene anche senza, ad es. i VHSB con getti superiori a 220/230...diciamo che quando il getto da mettere diventa più o meno grande come il condotto che gli porta la benza, in effetti che senso ha metterlo?? :lol::lol:

 

Ivan, parlavi di getti da 200/100 o getti da 200, nel senso che sono della vespa 200?? nel primo caso la vedo dura a funzionare dentro un Si20/20, ma non escludo nulla, nel secondo caso è normale, ma a seconda del motore ci vanno getti pure più grossi di un 200, e di tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

rimetti il dell'orto che son diventato matto con una di quelle repliche!

se ne hai beccato uno sfigato, non si carbura manco a morirci.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece il sottoscritto con i due si 24e originali dei miei due motori 200 sono diventato matto, quando si scaldava il motore si imbarcavano e andavano uno peggio dell' altro,poi mi sono rotto e ho preso uno spaco e con pazienza prova e riprova avevo trovato l' optimum per il mio malossi, ma poi l' ho tolto per montare il PHBH 30.

Lo monterò sul motore arcobaleno tutto originale con quarta corta e polinazzo.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

rimetti il dell'orto che son diventato matto con una di quelle repliche!

se ne hai beccato uno sfigato, non si carbura manco a morirci.

 

io ho una collezzione di dell' orto miscelati con pezzi spaco e/o viceversa ....e sono semrpe riuscito a carburare ,che poi parlando di si ...e' una parola grossa.allora okkio che i 2 getti in realta' sono 4 ..hai il minimo eppoi il geto grosso e' max + emulsionatore + freno aria .....quindi devi vedere le combinazione .

 

es. il 150 originale e' min 45 o 48 max 98 emu BE3 freno Aria 160

 

ad esempio puoi smagrire i medi mettendo un Be5 e compensare con un 100/102 di max ...oppure puoi tirare giu' di un po' di punti l' aria ...montanfdo un 150 come freno ..ad esempio.

 

altra cosa l' si e' molto permaloso con la vite di flusso , se cambi il minimo devi riaggiustarla per forza .

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

....allora si tratta della mia vespa px 125 del 82...tutta perfettamente originale tranne nella marmitta che ora ho sostituito con una sito...quindi dunque...che getti devo metterci su...???? :cry::cry::cry:

 

freno aria 140, BE 5, getto max 96 ;-)

 

 

mmm questa' e' la carburazione del 125 kat .... non era 160 be3 98 il 125 prearcobaleno ??

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione ROM, il calibratore dell'aria è un 160, ma sul Be5 potrei metterci la mano sul fuoco, getto 96 o 98 sono meno sicuro...non ricordo bene...però a memoria ricordo che i cat avevano i getti 2 punti più piccoli, come dici tu, quindi mi sa che mi sbaglio...

indago un po' e raccolgo i dati, così facciamo un piccolo database dei settaggi originali di tutte le ciccione, che può sempre tornare utile... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

....ci sto' diventando matto...con i suoi getti non andava...metto quelli del vecchio si 20....e' migliorata..parte bene..fatica a salire e mura in alto....cosa cappero faccio...?????...premetto questi carburatori non li conosco... :cry::cry:
buttalo nell'ecocentro e cerca un prestigiosissimo e perfetto nel suo funzionamento....dell'orto...io i spaco li faccio andare ..pero' se appena posso mi vengono in mano i dell'orto....i spaco li butto nel bidone dell'alluminio da riciclare....sperando che si riesca oltretutto a far si' che siano riciclabili per fare qualkosa di utile...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Grey, benvenuto. Immagino che sei lo stesso grey dell'SI 27/27 ricavato da un 24....ricordo bene? ;-)

 

Io non so come mai, ma con i carburatori spaco mi sono trovato smepre molto bene, nessun problema di carburazione, erogazione regolare, facilità e stabilità del settaggio...boh...allora devo ritenermi fortunato?? ho avuto a che fare con due 20/20 e tre 24/24, ma sempre perfetti, ad esempio per i 24 neanche uno si è mai imbarcato, contrariamente a quello che mi è successo con i dellorto. Ogni tanto ho avuto qualche problemino alle prime apertura e nella reattività, ma ho risolto da quando ho provato i due fori su getto min e max.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grey, benvenuto. Immagino che sei lo stesso grey dell'SI 27/27 ricavato da un 24....ricordo bene? ;-)

 

Io non so come mai, ma con i carburatori spaco mi sono trovato smepre molto bene, nessun problema di carburazione, erogazione regolare, facilità e stabilità del settaggio...boh...allora devo ritenermi fortunato?? ho avuto a che fare con due 20/20 e tre 24/24, ma sempre perfetti, ad esempio per i 24 neanche uno si è mai imbarcato, contrariamente a quello che mi è successo con i dellorto. Ogni tanto ho avuto qualche problemino alle prime apertura e nella reattività, ma ho risolto da quando ho provato i due fori su getto min e max.

esatto....proprio io..mattarello..mi servirebbe un ragazzo scaltro che sa' maneggiare e mangiare bene il pc cosi' metteremmo un po' di fotine dentro...altrimenti non viene mai visto niente di quello che realizzo,,,,,ma ...............forse e' meglio cosi'............. :P:P:P:P:D:D8)8):twisted::twisted:

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Grey, benvenuto. Immagino che sei lo stesso grey dell'SI 27/27 ricavato da un 24....ricordo bene? ;-)

 

Io non so come mai, ma con i carburatori spaco mi sono trovato smepre molto bene, nessun problema di carburazione, erogazione regolare, facilità e stabilità del settaggio...boh...allora devo ritenermi fortunato?? ho avuto a che fare con due 20/20 e tre 24/24, ma sempre perfetti, ad esempio per i 24 neanche uno si è mai imbarcato, contrariamente a quello che mi è successo con i dellorto. Ogni tanto ho avuto qualche problemino alle prime apertura e nella reattività, ma ho risolto da quando ho provato i due fori su getto min e max.

si...anche la mia verdona che uso per i grand raid,che e' un p 200 e del 2000 con freno a disco ha' uno spaco,e siccome non sono riuscito a novegro di trovare un si 24 dell'orto nuovo, mi sono dedicato a lavorare lo spaco...adesso....e' onesto..

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...