Vai al contenuto

modifica carburatore px


Messaggi consigliati

come si modificano e a che prò i carburatori del px??

ho visto che denis vende anche il coperchio/galleggiante...ma che cosa fà di preciso??

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

mh..

io tra unpò spero di iniziare il mio polini in corsa 60 e spero con un 26SI,dite che serve?

ma tornire l'interno della vaschetta per aumentare la capacità??qualcuno c'ha mai provato??

altre modifiche?

no,perchè pensavo...se anche si aumenta la portata della benza,ma la quantità contenuta è la stessa...

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente un motore particolarmente assetato riesce a svuotare la vaschetta prima ancora che lo spillo del 24 riesca a far defluire la miscela....comunque la vaschetta quanto potresti alesarla 1 mm per parte....non sò sarebbe un'idea :idea:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sentito dire che si può anche allargare il condotto tra l'attacco del tubo benza, e lo spillo...

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

come è stato detto, il coperchio di drt aumenta la portata di benza tra l'attacco e la vaschetta. già garantire una portata maggiore alla vaschetta sappur piccolina è tanto.

io sulla sprint ho l'SI 20/20 originale, e quando sto per arrivare in riserva (io vado via a manetta se posso) si mangià la vaschetta, creando pericolsi smagrimenti

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

spiega spiega seba

io ho fatto sempre un pò di fatica con albero anticipato, travasi allargati e raccordati a girare col polinazzo e un 28

fatica nel senso che per carburarlo bisognava usare getti fatti con lo scalpello

eh eh eh

se intendi il caro 177 allora ti do ragione

però la vedo dura con un 210 e un si

eh eh eh

magari mi manca un pò di esperienza

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il polini 200 e mi appresterò a farlo in corsa lunga, ma come carb lascio il 24 in attesa del 26si..

lo so che và peggio, ma preferisco che passi inosservata la vespetta...

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il polini 200 e mi appresterò a farlo in corsa lunga, ma come carb lascio il 24 in attesa del 26si..

lo so che và peggio, ma preferisco che passi inosservata la vespetta...

 

eeee perche' hai le pance trasparenti ??? ;-)

 

scherzi a parte tutti i 26 che mi sono capitati in mano ....in realta' carburi indiani alesati a 26 di diametro erano di qualita' molto bassa.

 

se propio ti fanno togliere la pancia per vedere il motore ....e se e' un targato non si sbattono propio , ti dovrebbero controllare tutto , ma siamo nel campo della fantascienza;

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

e non insistete che ho già un un bel 28 con powerjet che è arrabbiato con me....

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè...io diciamo che non voglio sbranare il carter per precludermi la possibilità di montare il carburatore SI 24 o 26 /che sia..

sicuramente il 28 ce lo proverò! ma voglio fare un motore non che esprima il massimo ma che mi consenta di andarci a lavoro e fare qualche viaggetto!!

nonchè di facile conversione invernale con padellino invece che sip-performance+parabrezza...eccc..

fino ad ora lo sto usando col polinone senza nessun raccordo quindi una volta messo il corsa 60,travasi ecc credo che verrà bene..poi bhò..!!

 

ritornando all'SI

tornire l'interno della vaschetta nessuno l'ha fatto quindi??

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Per aumentare la portata di benzina secondo me non bisogna fare troppi stravolgimenti...un metodo è quello di allargare il foro di passaggio della benzina a spillo aperto, si fa sui 20/20 con alcuni 177 plug&play. Sui vecchi dellorto SI a diffusore quadrato mi è successo spesso. Oppure al massimo si può cambiare spillo, ma semplicemente sostituendolo con quello triangolare, che in quanto tale lascia passare più benzina del quadrato...(essendo inscritto comunque in un cerchio). Tuttavia devo dire che non ne ho mai avuto bisogno.

Boh...non so che dirvi, la vaschetta non mi si è mai svuotata, sarà perchè le strade di qui fanno sballottare spillo e vespa (e vespista) permettendo alla vaschetta di non svuotarsi praticamente mai??

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io non ho problemi di svuotamento vaschetta...mi informavo solo perchè quando uno è li a fare un motore e somma una marea di piccoli accorgimenti alla fine il risultato si sente...

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

il coperchi di Denis ha l'immissione benzina alla vaschetta (quella dove si collega il tubo benza) + larga, sede spillo + larga e spillo molleggiato. io ho trovato questa vaschetta con spillo molleggiato su un SI24H per Cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

il coperchi di Denis ha l'immissione benzina alla vaschetta (quella dove si collega il tubo benza) + larga, sede spillo + larga e spillo molleggiato. io ho trovato questa vaschetta con spillo molleggiato su un SI24H per Cosa.
la sede del spillo deve permettere allo spillo di scorrere bene,se piu' larga fa' intraversare leggermente lo spillo e da qui anche un cattivo funzionamento...per il passaggio allargato tra attacco tubazione e vaschetta...ok,pero'comunque e' importante che ci sia un buon flussaggio dal serbatoio,attenzione ai fori di sfiato dei serbatoi che ci sono sul tappo,ok per lo spillo molleggiato,lo spillo molleggiato da la possibilita' al galleggiante di non bloccarsi,ma,sopratutto chiude perfetto in quanto la punta di gomma dello spillo stesso si adatta alla perfezione econ piu' rapidita' alla sede,cosa importantissima,che la tubazione della benzina abbia una certa rigidita' in quanto quando il motore si abbassa per via del carico,porta avanti la tubazione e se troppo morbida in curva potrebbe occludersi leggermente riducendo la portata di benza,per quello che riguarda la quantita' di benza in vaschetta,effettivamente e' piccola,pero' se noi incliniamo un po' in alto il galleggiante di un mm,abbiamo un po' di piu' benzina,pero' io dico che essendo piccola,si riempie anche comunque piu' rapidamente di una grossa per cui attenzione al flusso dal serbatoio in poi.....per chi vuole essere tranquillo,consiglio anche con il si una pompa benzina con circuito by pass di troppo pieno per il ritorno,con la pompa benzina si crea un effetto risucchio fin dal serbatoio,importante come ripeto che il serbatoio abbia una respirazione adeguata....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti avevo pensato ad una pompa di benzina anche con la serie SI,solo che io sono senza batteria..al max potrei mettere un condensatore..

o va bene anche senza batteria di quelle a depressione??

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti avevo pensato ad una pompa di benzina anche con la serie SI,solo che io sono senza batteria..al max potrei mettere un condensatore..

o va bene anche senza batteria di quelle a depressione??

bene quella a depressione....ricambio gilera,runner 180,la fissi con due autofilettanti sulla plastica nera che chiude il tunnel sotto il serbatoio,cosi' a livello estetico non si vede niente,per prendere la depressione,buco alla base del carburo sotto la valvola,raccordino di ottone che puoi inserirlo anche per intersezione se calcoli bene i fori e diametri del beccuccio...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

mh...interessante..

quasi quasi lo provo sul polini corsa 60 che ho in cantiere..

ho sempre pensato che anche usando un 25/26SI la pompa potrebbe portare benefici..

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...