Vai al contenuto

doppia alimentazione pinasco


Ospite vespagatto

Messaggi consigliati

Ospite vespagatto

ho intenzione di fare un doppia alimentazione col gruppo pinasco. Sono andato su vari forum ho fatto molte ricerche e ho capito che ci andrò aperdere un bel po' di tempo. Prima di incominciare cerco delle immagini. So che anche Ciop montava un gruppo così, forsemi sbaglio, l'ho letto su un altro forum e se Ciop mi potresti dare delle dritte te ne sarei gratissimo. Sul sito di Curare ho trovato anche delle foto che mi hanno mandato in caos: aprire così l'ammissione al cilindro si può fare? E quelle 3 unghiate sull'ammissione cilindro a cosa servono? e vedo pure unghiate supplementari e aperture alla base del cilindro. Voi cosa ne pensate? Cerco di copiare o rischio di buttare via un cilindro o di andare incontro a problemi non risolvibili?

 

scusate non riesco a inviare l'immagine dal sito di curare, se qualche anima buona lo potrebbe fare perme le sarei grato. Si trova in double intaich sito http://www.curareracing.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vespagatto , hai tutto il kit completo di tutto ?

perche' allora ti consiglierei di montarlo plug & play senza lavorazioni supplementari ... la cosa difficile pero' e' settarlo x bene in quanto e' molto complicato capire quale dei due carburatori va ingrassato o smagrito ad esempio ...... :lol:

Ma poi il gruppo devi mica ancora comprarlo ... perche' allora se cerchi le prestazioni pure io mi butterei a occhi chiusi sul malossone ... ;-)

 

CIOP

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao vespagatto, queste lavorazioni sul doppia aspirazione sono ancora in corso, ma come ti ha ben detto Ciop non ti buttare sul doppia se vuoi solamente prestazioni in quanto quest'ultime le puoi ottenere molto più facilmente e di maggior entità con il malossi 210.

Questa doppia sarà un doppia completamente lamellare (lamelle carter + lamelle cilindro) e albero spalle piene.

L'idea è quella di cercare di avere una velocità di riempimento più costante tra carter e cilindro, quindi materiale è stato esportato a questo scopo, dopo misurazioni, ma non è detto che le misurazioni siano attendibili...quindi per come va bisogna aspettare: ancora non è completo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Curare,ma la piastra che hai fatto sul carter non interferisce con l'altro semicarter??Se non ricordo male non cè tanto spazio,perchè cè la "chiocciola" del raffreddamento forzato :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

niente paura, la piastra entra tranquillamente, perchè dal punto di accoppiamento dei carter fino alla "parete" alta della chiocciola ci saranno 15/16mm, non ricordo di preciso, ma lo spazio c'è. dopo tutto Malossi non credo che abbia fatto la piastra con la necessità di limarla per poterla montare... ;-) (è la piastra del pacco malossi vero?)

 

Ne approfitto per chiedere a Curare una cosa...Parlavi di utilizzare un albero a spalle piene. visto che di questi alberi pieni per px non se ne parla tanto spesso, cosa ne pensi? Cioè presi strettamente di serie e senza modifiche secondo te sono ben bilanciati per i pistoni delle elaborazioni 200, che a volte arrivano anche a 230/240g esclusi "accessori"? io sono convinto che uno degli handicap, nonchè una delle causa delle tante vibrazioni dei 200, sia proprio nei limiti costruttivi dell'albero, cioè nelle sue dimensioni, che essendo obbligate dal carter pompa, lo costringono ad essere forse piuttosto leggero rispetto all'entità delle masse alterne, a maggior ragione se pensiamo che tra gli alberi 125/150 e 200 cambia proprio poco, sia come peso, sia come bilanciamento.

Te lo chiedo perchè in futuro vorrei provare ad assemblare un 208 polini lamellare da viaggio, ma ero proprio indeciso sulla scelta dell'albero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo chiedo perchè in futuro vorrei provare ad assemblare un 208 polini lamellare da viaggio, ma ero proprio indeciso sulla scelta dell'albero...

 

uddiu un 208 da viaggio :shock::shock:

 

dai dai che sono curioso di vederne uno che dura

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespagatto

grazie a tutti per il vostro intervento. Credo allora che questo progetto considerando la mia scarsa capacità meccanica è forse più per darmi noie che soddisfazioni. Opterò per un Malossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, la doppia alimentazione secondo la concezione pinasco non serve a sostituire quella al carter, ma a "servire" i travasi centrali e sentire la depressione del carter pompa e riempire in modo più omogeneo e veloce da entrambi i lati della manovella. Ciò non toglie che un lamellare al cilindro puro si possa fare, ma non di certo con la valvola monolamellare si serie, almeno se si cercano prestazioni... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...