Ospite Inviata 2007 Novembre 24 Share Inviata 2007 Novembre 24 Ciao ragazzi avete letto bene! Farò questo blocco per un mio amico! Da considerare che da Falc comprerò solamente Motore e Marmitta! Per l'albero mi sono confidato a Crimaz! Accensione Vtronick Carburatore 37 valvola piatta nuovo di pacca! ho una 4 drt.. sono molto indeciso nei rapporti! sarei tentato a comprare una 29.. non so voi cosa dite? sto motore dovrebbe spaccare tutto! per la frizione ho una zadra 10 molle, penso sia ottima... per ora a casa non ho niente tranne accensione frizione e 4drt... sta arrivando l'albero e tra un po arrivera il blocco barenato daFalc con motore e marmitta.. stara a me fare travasi ecc ecc... sono alquanto emozionato! eheh comunque accetto consigli nei rapporti! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2007 Novembre 24 Share Inviata 2007 Novembre 24 se vuoi lasciare il cambio originale metti le 27 se metti le 29 metti la 4 drt ma anche senza tirerebbe la 4 Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2007 Novembre 24 Share Inviata 2007 Novembre 24 Bello..... io monterei una 27.. parere personale.. orami la vedo come la primaria regina.. hai il parastrappi.. drt ti fornisce 3 pignoni quindi hai 4 rapporti in uno..... dai su.... monta e fai foto... ps.. perchè non l'albero del kit.... anch'io ho un crimaz 54.. fantastico.. ma voi avete preso un kit quasi completo.... Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 24 Share Inviata 2007 Novembre 24 terry.. ha voluto fare cosi! alla fine è sempre un ottimo albero.. poi l'ha pagato di meno visto che abbiamo scambiato anche una 24/72 con pignone da 25... anche per una questione di soldi ha fatto cosi il mio amico! 27? ok mi fido.. al max se corta si monta il pignoncino da 28! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2007 Novembre 24 Share Inviata 2007 Novembre 24 alt.. non ti devi fidare.. io ti ho dato una mia valutazione... poi dipende da molte altre cose.. da come vuole la vespa il tuo amico.. da dove abitate..... da quanto pesa il tuo amico Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2007 Novembre 24 Share Inviata 2007 Novembre 24 terry.. ha voluto fare cosi! alla fine è sempre un ottimo albero.. poi l'ha pagato di meno visto che abbiamo scambiato anche una 24/72 con pignone da 25... anche per una questione di soldi ha fatto cosi il mio amico! 27? ok mi fido.. al max se corta si monta il pignoncino da 28! appunto... Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 24 Share Inviata 2007 Novembre 24 ehehe.. mattarello 29 cavalli hanno problemi a tirare anche 100kg? non penso... eheh comunque.. alla fine avete ragione la 27 è la campana "migliore" adesso in commercio! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Novembre 24 Share Inviata 2007 Novembre 24 ..si la 27 ha il parastrappi che dura 50km....se vuoi un consiglio come primissima cosa toglilo e salda tutto...prima di spaccare i carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2007 Novembre 24 Share Inviata 2007 Novembre 24 .. non diciamo cagate..... un parastrppi che dura 50 km.. che primaria monti orax? made in china.... che sia meglio saldare è un discorso.. ma dire che dopo 50 km ti spappola il carter...................... Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2007 Novembre 24 Share Inviata 2007 Novembre 24 io lo proverei con la 29 e nient'altro, per metterlo alla prova, ho seguito questa filosofia quando ho assemblato il mio, e sono rimasto contento. Provaci anche tu, magari perdi un po' in accelerazione, ma se te la tira allora puoi dedicarti ad altro, iniziando a mettere un disco all'anteriore, piombature, alettoni e pneumatici rinforzati, omologati almeno per 150 orari... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Novembre 24 Share Inviata 2007 Novembre 24 e dai ancora...lo ripeto per chi non avesse letto...abbiamo montato 10 campane 27/69 col pignone drt da 26....le campane comperate da denis (olympia)....forse pure meno di 50km ho dovuto fare una modifica alla frizione e quindi ho riaperto il carterino..il risultato è stato che era gia tutta lenta...poi controllando le altre stesso difetto tutte lente...abbiamo dovuto riaprire tutti i blocchi per saldarle..e l'unico blocco che non è stato riaperto proprio un mesetto fa si è aperto il parastrappi...le conseguenze le sappiamo tutti...i carter sono scoppiati!!per farla breve dopo una settimana montate le campane erano tutte lente... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2007 Novembre 24 Share Inviata 2007 Novembre 24 Orax, secondo me ci siete andati sfigati, oppure gli date dentro come dei barbari su quelle povere frizioni... non conosco lo stile di guida, ma di solito prima di spaccare i parastrappi si fa prima a fare i solchi sul cestello. Può darsi che i coperchi olympia siano deboli e non trattengano bene le molle, però cavolo!!! riaprire i motori solo per le campane è la cosa più antipatica del mondo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Novembre 24 Share Inviata 2007 Novembre 24 avevamo una cif in mezzo alle olympia...quella è resistita un po di piu...per la guida è vero che ci diamo dentro...chi piu e chi meno ma passano i guai le vespe ...però cavolo io che non ci impenno e l'ho sempre trattata bene è successo lo stesso..e non piu tardi degli altri!!...il punto è che lo sapevamo..ma volevamo provare a tenere i parastrappi...!!...ricordo che parlo di polini...figurati xosa succede con un falc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigiobu Inviata 2007 Novembre 24 Share Inviata 2007 Novembre 24 Le campane della Surflex costano un botto ma hanno il loro perchè ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 24 Share Inviata 2007 Novembre 24 io andrei con una 29-68 tanto con quel motore ci uoi fare di tutto (ha troppi cavalli..va troppo) quindi secondo me a tirare la 4 non dovresti avre problemi oppure potresti montare la 27 questa storia che dice orax è la prima volta che la sento..dalle nostre parti hanno tutti la 27 e si trovano benissimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Novembre 24 Share Inviata 2007 Novembre 24 Le campane della Surflex costano un botto ma hanno il loro perchè ... gigio ciao ...mi metti un dubbio...quella che è durata di piu non ricordo se era surflex o cif..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Novembre 24 Share Inviata 2007 Novembre 24 ...questa storia che dice orax è la prima volta che la sento..dalle nostre parti hanno tutti la 27 e si trovano benissimo eheheh dipende da cosa ci fate con le vespe....anche io fino a qualke anno fa non avevo mai sentito di sti problemi...mi pareva assurdo.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigiobu Inviata 2007 Novembre 24 Share Inviata 2007 Novembre 24 io andrei con una 29-68 tanto con quel motore ci uoi fare di tutto (ha troppi cavalli..va troppo) quindi secondo me a tirare la 4 non dovresti avre problemi Appunto che ne ha troppi (che poi non sono mai abbastanza ... ) sarebbe meglio accorciare. In 3a a 120 e poi? La 4a la butti! Sono anche io dell'idea per una 27 (anche se a questo punto terrei la 24/61 ... ) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigiobu Inviata 2007 Novembre 24 Share Inviata 2007 Novembre 24 Le campane della Surflex costano un botto ma hanno il loro perchè ... gigio ciao ...mi metti un dubbio...quella che è durata di piu non ricordo se era surflex o cif..... Io sapevo che le Surlex hanno parastrappi molto più resistenti e duri delle altre ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 24 Share Inviata 2007 Novembre 24 allora vai di 24-61 come monto io problemi zero fara un leggero attrito in piu ma non da problemi comunque per orax--le vespe le usiamo e le teniamo bene ma ci tiriamo anche abbastanza pero da noi usiamo quasi tutti surflex Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 24 Share Inviata 2007 Novembre 24 Le campane della Surflex costano un botto ma hanno il loro perchè ... gigio ciao ...mi metti un dubbio...quella che è durata di piu non ricordo se era surflex o cif..... Io sapevo che le Surlex hanno parastrappi molto più resistenti e duri delle altre ... Confermo che la surflex è molto più resistente. quando ho parlato con Denis mi ha indirizzato verso la scelta della campana in base al motore ed all'uso che ne faccio..... surflex per motori spinti-gare di accelerazione olimpia per motori tranquilli ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 24 Share Inviata 2007 Novembre 24 Le campane della Surflex costano un botto ma hanno il loro perchè ... gigio ciao ...mi metti un dubbio...quella che è durata di piu non ricordo se era surflex o cif..... Io sapevo che le Surlex hanno parastrappi molto più resistenti e duri delle altre ... Confermo che la surflex è molto più resistente. quando ho parlato con Denis mi ha indirizzato verso la scelta della campana in base al motore ed all'uso che ne faccio..... surflex per motori spinti-gare di accelerazione olimpia per motori tranquilli ciao dici che io con l'm1 da pista (non accellerazione) dici che rischio con l'olimpia? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 24 Share Inviata 2007 Novembre 24 Le campane della Surflex costano un botto ma hanno il loro perchè ... gigio ciao ...mi metti un dubbio...quella che è durata di piu non ricordo se era surflex o cif..... Io sapevo che le Surlex hanno parastrappi molto più resistenti e duri delle altre ... Confermo che la surflex è molto più resistente. quando ho parlato con Denis mi ha indirizzato verso la scelta della campana in base al motore ed all'uso che ne faccio..... surflex per motori spinti-gare di accelerazione olimpia per motori tranquilli ciao dici che io con l'm1 da pista (non accellerazione) dici che rischio con l'olimpia? questo non so dirtelo.... se la campana l'hai già, utilizza quella.....altrimenti vedi quanto costa la surflex... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rina75 Inviata 2007 Novembre 24 Share Inviata 2007 Novembre 24 dove posso vedere l albero crimaz?????????? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rina75 Inviata 2007 Novembre 24 Share Inviata 2007 Novembre 24 io mi sono trovato bene anche con la newfren ha una buona resistenza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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