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nessuno ce l'ha... IO LO FACCIO! FALC 54 X 60


Ospite luca46

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Ciao ragazzi avete letto bene!

Farò questo blocco per un mio amico!

 

Da considerare che da Falc comprerò solamente Motore e Marmitta!

Per l'albero mi sono confidato a Crimaz!

Accensione Vtronick

Carburatore 37 valvola piatta nuovo di pacca!

ho una 4 drt..

 

sono molto indeciso nei rapporti! sarei tentato a comprare una 29.. non so voi cosa dite? sto motore dovrebbe spaccare tutto! 8)

 

per la frizione ho una zadra 10 molle, penso sia ottima...

 

per ora a casa non ho niente tranne accensione frizione e 4drt...

sta arrivando l'albero e tra un po arrivera il blocco barenato daFalc con motore e marmitta.. stara a me fare travasi ecc ecc...

sono alquanto emozionato! eheh

 

comunque accetto consigli nei rapporti! ;-)

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Bello.....

io monterei una 27.. parere personale..

orami la vedo come la primaria regina..

hai il parastrappi..

drt ti fornisce 3 pignoni quindi hai 4 rapporti in uno.....

 

dai su.... monta e fai foto...

 

ps.. perchè non l'albero del kit....

 

anch'io ho un crimaz 54.. fantastico..

ma voi avete preso un kit quasi completo....

BURN YOUR LOCAL CHURCH

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terry.. ha voluto fare cosi! alla fine è sempre un ottimo albero.. poi l'ha pagato di meno visto che abbiamo scambiato anche una 24/72 con pignone da 25...

 

anche per una questione di soldi ha fatto cosi il mio amico!

27? ok mi fido.. al max se corta si monta il pignoncino da 28! ;-)

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terry.. ha voluto fare cosi! alla fine è sempre un ottimo albero.. poi l'ha pagato di meno visto che abbiamo scambiato anche una 24/72 con pignone da 25...

 

anche per una questione di soldi ha fatto cosi il mio amico!

27? ok mi fido.. al max se corta si monta il pignoncino da 28! ;-)

appunto...

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

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ehehe.. mattarello 29 cavalli hanno problemi a tirare anche 100kg? non penso... eheh ;-)

 

comunque.. alla fine avete ragione la 27 è la campana "migliore" adesso in commercio! 8)

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io lo proverei con la 29 e nient'altro, per metterlo alla prova, ho seguito questa filosofia quando ho assemblato il mio, e sono rimasto contento. Provaci anche tu, magari perdi un po' in accelerazione, ma se te la tira allora puoi dedicarti ad altro, iniziando a mettere un disco all'anteriore, piombature, alettoni e pneumatici rinforzati, omologati almeno per 150 orari... :shock:

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e dai ancora...lo ripeto per chi non avesse letto...abbiamo montato 10 campane 27/69 col pignone drt da 26....le campane comperate da denis (olympia)....forse pure meno di 50km ho dovuto fare una modifica alla frizione e quindi ho riaperto il carterino..il risultato è stato che era gia tutta lenta...poi controllando le altre stesso difetto tutte lente...abbiamo dovuto riaprire tutti i blocchi per saldarle..e l'unico blocco che non è stato riaperto proprio un mesetto fa si è aperto il parastrappi...le conseguenze le sappiamo tutti...i carter sono scoppiati!!per farla breve dopo una settimana montate le campane erano tutte lente...

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Orax, secondo me ci siete andati sfigati, oppure gli date dentro come dei barbari su quelle povere frizioni... :lol:

 

non conosco lo stile di guida, ma di solito prima di spaccare i parastrappi si fa prima a fare i solchi sul cestello. Può darsi che i coperchi olympia siano deboli e non trattengano bene le molle, però cavolo!!! riaprire i motori solo per le campane è la cosa più antipatica del mondo :shock:

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avevamo una cif in mezzo alle olympia...quella è resistita un po di piu...per la guida è vero che ci diamo dentro...chi piu e chi meno ma passano i guai le vespe :D ...però cavolo io che non ci impenno e l'ho sempre trattata bene è successo lo stesso..e non piu tardi degli altri!!...il punto è che lo sapevamo..ma volevamo provare a tenere i parastrappi...!!...ricordo che parlo di polini...figurati xosa succede con un falc :shock:

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io andrei con una 29-68

 

tanto con quel motore ci uoi fare di tutto (ha troppi cavalli..va troppo)

quindi secondo me a tirare la 4 non dovresti avre problemi

 

oppure potresti montare la 27

 

questa storia che dice orax è la prima volta che la sento..dalle nostre parti hanno tutti la 27 e si trovano benissimo

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...questa storia che dice orax è la prima volta che la sento..dalle nostre parti hanno tutti la 27 e si trovano benissimo

 

eheheh dipende da cosa ci fate con le vespe....anche io fino a qualke anno fa non avevo mai sentito di sti problemi...mi pareva assurdo....

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io andrei con una 29-68

 

tanto con quel motore ci uoi fare di tutto (ha troppi cavalli..va troppo)

quindi secondo me a tirare la 4 non dovresti avre problemi

Appunto che ne ha troppi (che poi non sono mai abbastanza ... :lol: )

sarebbe meglio accorciare. In 3a a 120 e poi? La 4a la butti!

Sono anche io dell'idea per una 27 (anche se a questo punto terrei la 24/61 ... :roll: )

;-)

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allora vai di 24-61 come monto io problemi zero

 

fara un leggero attrito in piu ma non da problemi

 

comunque per orax--le vespe le usiamo e le teniamo bene ma ci tiriamo anche abbastanza

pero da noi usiamo quasi tutti surflex

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Le campane della Surflex costano un botto ma hanno il loro perchè ...

 

gigio ciao :D ...mi metti un dubbio...quella che è durata di piu non ricordo se era surflex o cif..... :-?

Io sapevo che le Surlex hanno parastrappi molto più resistenti e duri delle

altre ...

 

Confermo che la surflex è molto più resistente.

quando ho parlato con Denis mi ha indirizzato verso la scelta della campana in base al motore ed all'uso che ne faccio.....

surflex per motori spinti-gare di accelerazione

olimpia per motori tranquilli

 

ciao ;-)

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Le campane della Surflex costano un botto ma hanno il loro perchè ...

 

gigio ciao :D ...mi metti un dubbio...quella che è durata di piu non ricordo se era surflex o cif..... :-?

Io sapevo che le Surlex hanno parastrappi molto più resistenti e duri delle

altre ...

 

Confermo che la surflex è molto più resistente.

quando ho parlato con Denis mi ha indirizzato verso la scelta della campana in base al motore ed all'uso che ne faccio.....

surflex per motori spinti-gare di accelerazione

olimpia per motori tranquilli

 

ciao ;-)

 

dici che io con l'm1 da pista (non accellerazione) dici che rischio con l'olimpia?

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Le campane della Surflex costano un botto ma hanno il loro perchè ...

 

gigio ciao :D ...mi metti un dubbio...quella che è durata di piu non ricordo se era surflex o cif..... :-?

Io sapevo che le Surlex hanno parastrappi molto più resistenti e duri delle

altre ...

 

Confermo che la surflex è molto più resistente.

quando ho parlato con Denis mi ha indirizzato verso la scelta della campana in base al motore ed all'uso che ne faccio.....

surflex per motori spinti-gare di accelerazione

olimpia per motori tranquilli

 

ciao ;-)

 

dici che io con l'm1 da pista (non accellerazione) dici che rischio con l'olimpia?

 

questo non so dirtelo.... :roll:

se la campana l'hai già, utilizza quella.....altrimenti vedi quanto costa la surflex...

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