Ospite tony31 Inviata 2007 Novembre 16 Share Inviata 2007 Novembre 16 Salve ragazzi!! Spero di essere giunto alla fine del rimontaggio di una vespa hp completamente originale, la vespa è della mia morosa e gli ho rifatto solo il motore. A questo punto avrei alcuni dubbi da esporvi 1-Ora ho un problema col montaggio dello statore (ovvero non so come regolarlo),nella vespa c'è un segnale con una "A"( ed era regolato così quando la vespa è arrivata nel mio garage) ma ora regolato in quel modo la vespa non è scattante direi quasi stentata ora vi chiedo qual'è il modo giusto per regolarlo? Ps lo statore in questione è come questo--> 2- Non so se vi ricordate ma + o - qual'è la velocità massima di una vespa completamente originale??Può essere che non fa + di 55km? 3- In pratica in origine questa vespa montava uno spruzzo da 66 ed è qesto quello che gli voglio mettere ma può essere che senza aver cambiato niente se non gli metto il 70 non va bene??Cioè col 66 si sente il famoso boh boh muore? 4- Avete quache trucco per regolare bene la carburazione?? Grazie mille a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lodibe Inviata 2007 Novembre 16 Share Inviata 2007 Novembre 16 cosa hai fatto al motore? revisione completa? dopo la sostituzione di cuscinetti paraoli rettifiche ecc devi aspettare un attimo che il motore si sleghi, prenda le sue tolleranze...poi puoi valutare se hai fatto un buon lavoro o meno. Quota www.VespaServizio.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tony31 Inviata 2007 Novembre 16 Share Inviata 2007 Novembre 16 cosa hai fatto al motore?revisione completa? dopo la sostituzione di cuscinetti paraoli rettifiche ecc devi aspettare un attimo che il motore si sleghi, prenda le sue tolleranze...poi puoi valutare se hai fatto un buon lavoro o meno. In prarica ho sostituito solo tutti i paraoli e cuscinetti e ho fatto sistemare il carter che si era bucato in che senso devo aspettare?? Cioè ci devo camminare un pò per farli assestare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lodibe Inviata 2007 Novembre 16 Share Inviata 2007 Novembre 16 camminaci un po e vedi se la situazione migliora... questa è solo una ipotesi...dipende da come hai eseguito il resto dei lavori. hai controllato l'usura delle fasce hai controllato lo stato della marmitta? il buco che hai fatto riparare dov'era?da cosa era causato? hai cambiato tutte le guarnizioni? Quota www.VespaServizio.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tony31 Inviata 2007 Novembre 17 Share Inviata 2007 Novembre 17 camminaci un po e vedi se la situazione migliora...questa è solo una ipotesi...dipende da come hai eseguito il resto dei lavori. hai controllato l'usura delle fasce hai controllato lo stato della marmitta? il buco che hai fatto riparare dov'era?da cosa era causato? hai cambiato tutte le guarnizioni? Allora le fasce, marmitta , guarnizioni tutto sostituito con pezzi nuovi!! Per quanto riguarda il carter ecco la foto http://www.imageweb.info/viewimage.php?file=/2/PI249756.bmp Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2007 Novembre 18 Share Inviata 2007 Novembre 18 ...............2- Non so se vi ricordate ma + o - qual'è la velocità massima di una vespa completamente originale??Può essere che non fa + di 55km?............. Se ha anche il suo collettore strozzato è tanto se supera i 50 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite giovespa Inviata 2007 Novembre 18 Share Inviata 2007 Novembre 18 la hp deve fare piu di 55 km\h se è tutta originale e ha i pezzi nuovi...55 li fa il pk... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saveriopk Inviata 2007 Novembre 18 Share Inviata 2007 Novembre 18 ha il suo cilindro in alluminio, o è quello in ghisa? Quota ...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 18 Share Inviata 2007 Novembre 18 la mia 50 tutta originale in leggera discesa dove ho raggiunto la velocita massima col malossi mi ha fatto i 53 km/h su un display per segnalare la velocita Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tony31 Inviata 2007 Novembre 20 Share Inviata 2007 Novembre 20 ha il suo cilindro in alluminio, o è quello in ghisa? Il cilindro è in ghisa ...............2- Non so se vi ricordate ma + o - qual'è la velocità massima di una vespa completamente originale??Può essere che non fa + di 55km?............. Se ha anche il suo collettore strozzato è tanto se supera i 50 Il collettore non è strozzato Ma un'altra cosa è normale che senza batteria le freccie nemmeno si accendono e nenache in clackson funziona, nemmeno accelerando?? Mentre con la batteria funziona tutto?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saveriopk Inviata 2007 Novembre 20 Share Inviata 2007 Novembre 20 ha il suo cilindro in alluminio, o è quello in ghisa? Il cilindro è in ghisa ...............2- Non so se vi ricordate ma + o - qual'è la velocità massima di una vespa completamente originale??Può essere che non fa + di 55km?............. Se ha anche il suo collettore strozzato è tanto se supera i 50 Il collettore non è strozzato Ma un'altra cosa è normale che senza batteria le freccie nemmeno si accendono e nenache in clackson funziona, nemmeno accelerando?? Mentre con la batteria funziona tutto?? tutto normale il mio motore pk (cilindro in ghisa)in discesa faceva 60 con il volano allegerito 65 le freccie e il clacson funzionano con la batteria Quota ...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tony31 Inviata 2007 Novembre 20 Share Inviata 2007 Novembre 20 ha il suo cilindro in alluminio, o è quello in ghisa? Il cilindro è in ghisa ...............2- Non so se vi ricordate ma + o - qual'è la velocità massima di una vespa completamente originale??Può essere che non fa + di 55km?............. Se ha anche il suo collettore strozzato è tanto se supera i 50 Il collettore non è strozzato Ma un'altra cosa è normale che senza batteria le freccie nemmeno si accendono e nenache in clackson funziona, nemmeno accelerando?? Mentre con la batteria funziona tutto?? tutto normale il mio motore pk (cilindro in ghisa)in discesa faceva 60 con il volano allegerito 65 le freccie e il clacson funzionano con la batteria grazie mille avete chiarito i miei profondi dubbi!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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