Vai al contenuto

VOLANO PINASCO STATORE 6 POLI E ALBERO..... AIUTO!!!AIUTO!!!


Ospite Spoiler

Messaggi consigliati

Raga ieri sera ho inviato una mail alla pinasco, e mi hanno confermato che il loro volano per PK XL si può montare anche sul motore della PK 125 XL, però bisogna accertarsi che lo statore sia quello da PK XL perchè hanno riscontrato in diversi casi che la piaggio aveva montato sugli XL degli statori del modello precedente (PKS).

 

Questo è quanto hanno riferito loro. Altro nin zo.

beh,non mi resta che augurarti un bel "in bocca al lupo" :roll:

che vuoi che ne sappiano alla pinasco(quella di adesso)che non ha piu niente a che fare con "Andrea Pinasco "di genova,ma e' solo una succursale della bettella con sede a padova(o li intorno) :roll:

i volano che vendono,sono solo rimanenze della vecchia pinasco,e hanno disponibili ancora pochi pezzi x xl50(quindi cono 20,acc a 4 poli)fortunatamente a prezzi ottimi.loro ti dicono che monta pure sull'xl xche x loro la dicitura "xl"significa che se va sul 50 puo' andare pure su 125,ma la dicitura reale e'"brevettato 50 xl"quindi fai i tuoi conti:quel volano e' nato nell'86(ed e' stato l'ultimo modello prodotto x vespa small),e nell'86 esisteva solo il pk50xl con accensione a 4 poli(se escudiamo la elestart che ne aveva 6 di poli ma aveva il volano con ghiera,e pinasco non ha mai fatto volani con ghiera d'avviamento);i 125 dai tempi dell'et3 hanno sempre avuto statori a sei poli,pure il pk125s lo aveva a 6,nonostante ti abbiano dato da intendere che il pk125xl montasse uno statore pk125s,che tra l'altro e' lo stesso uguale identico.quindi se proprio,o mi dai retta,o spendi direttamente alla pinasco 80 euro e provi a vedere se il volano xl 50 funziona sullo statore a 6 poli :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga ieri sera ho inviato una mail alla pinasco, e mi hanno confermato che il loro volano per PK XL si può montare anche sul motore della PK 125 XL, però bisogna accertarsi che lo statore sia quello da PK XL perchè hanno riscontrato in diversi casi che la piaggio aveva montato sugli XL degli statori del modello precedente (PKS).

 

Questo è quanto hanno riferito loro. Altro nin zo.

beh,non mi resta che augurarti un bel "in bocca al lupo" :roll:

che vuoi che ne sappiano alla pinasco(quella di adesso)che non ha piu niente a che fare con "Andrea Pinasco "di genova,ma e' solo una succursale della bettella con sede a padova(o li intorno) :roll:

i volano che vendono,sono solo rimanenze della vecchia pinasco,e hanno disponibili ancora pochi pezzi x xl50(quindi cono 20,acc a 4 poli)fortunatamente a prezzi ottimi.loro ti dicono che monta pure sull'xl xche x loro la dicitura "xl"significa che se va sul 50 puo' andare pure su 125,ma la dicitura reale e'"brevettato 50 xl"quindi fai i tuoi conti:quel volano e' nato nell'86(ed e' stato l'ultimo modello prodotto x vespa small),e nell'86 esisteva solo il pk50xl con accensione a 4 poli(se escudiamo la elestart che ne aveva 6 di poli ma aveva il volano con ghiera,e pinasco non ha mai fatto volani con ghiera d'avviamento);i 125 dai tempi dell'et3 hanno sempre avuto statori a sei poli,pure il pk125s lo aveva a 6,nonostante ti abbiano dato da intendere che il pk125xl montasse uno statore pk125s,che tra l'altro e' lo stesso uguale identico.quindi se proprio,o mi dai retta,o spendi direttamente alla pinasco 80 euro e provi a vedere se il volano xl 50 funziona sullo statore a 6 poli :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

 

sei un mito :lol::lol: ...io mi ci scoraggisco a volte!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

sei un mito :lol::lol: ...io mi ci scoraggisco a volte!!! ;-)

hehe ;-) anche io mi scorEggio a volte :lol::lol: (anzi..molto spesso :lol: ),ma finche riesco..non demordo 8) non so chi me lo fa fare di continuare a ripetere sempre le stesse cose x poi vedere che non si viene ascoltati :twisted:

ma va a finire che mi scorEggio del tutto :lol::lol::lol::lol::lol:

 

 

NB:puntualizzazione sui discorsi dell'albero ETS:questo tipo di albero e relativo cuscinetto,monta solo(cioe' senza alcuna modifica)nei carter ets,xl125 e successivi 125.sui carter 50(tutti)e 125 precedenti al motore ets,albero e cuscinetto ets non montano,a patto di fare sostanziali modifiche alla sede del cuscinetto ;-)

x saperne di piu

http://lnx.et3.it/phpBB-2.0.17/phpBB2/v ... 88b82bd745

Link al commento
Condividi su altri siti

Temporaneamente risolto il problema.... :-o

 

avevo un vecchio pinasco et3 tra i vari volani, l'ho montato sullo statore del pk 125 s, e il motore è partito immediatamente... :D

 

Non lo sapevo, ma grazie alla tabella delle compatibilità che avete postato, ho voluto provare, funziona.

 

Quindi fino all'ordine dell albero xl, sono a posto. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ospite MICI75

Sulla mia ET3 posso montare un' accensione completa ( statore e volano) della PK XL 50 a 12V a quanto leggo, cambiando l 'albero con uno a cono 20 ovviamente.

Quanto costano nuove?

Accensioni a cono 19 12V per et3 non ce ne sono a parte vtronik e parmakit.

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...