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numero telaio sparito


Ospite ema

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ciao a tutti..sono sempre più in alto mare con il restauro della mia px, l'ultimo problema è che mi sono accorto che dopo sabbiatura e verniciatura il numero di telaio è stato coperto..secondo voi come posso farlo riaffiorare (carta vetrata fine?)..Al limite è possibile farlo ripunzonare (se si dove?).

Grazie a tutti in anticipo

ciao

ema

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  • Moderatore
non so se riesci a ripunzonare legalmente, la vedo dura

per la vernice non usare la carta vetrata ma uno sverniciatore

 

Quoto il sig.tanzi.

 

Vedi di riportare in superficie la punzonatura ed incazzati col carrozziere che ha fatto il casino. Se la stavi restaurando per reimmatricolarla, potrebbe avertene precluso la possibilità. Se hai targa e documenti ed è in regola, non dovrebbero esserci problemi anche se la punzonatura non risaltasse fuori, viceversa, sei fregato!

 

Ciao, Gino

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Stando in argomento GiPiRat, la mia 50 Special con documenti in regola ha il numero di telaio illeggibile causa crepa e saldatura per non farla aprire...non si legge proprio nulla...l'eventuale procedura quale sarebbe? tempi e costi? grazie ;-)

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

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Ok, grazie...ma per il libretto me ne fanno un altro datato 2007??? devo quindi portare il certificato d'origine del mezzo (cosa che non penso visto che ho il suo libretto originale)???

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

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  • 3 weeks later...

ho letto solo ora...notizie pessime, ho tolto la vernice e il numero di telaio è pressochè illegibile, io ho targa e libretto originali e se dovessi rifare la punzonatura in motorizzazione dovrei reimmatricolarla e cambiare targa il che mi fa venire voglia di morire..che fare?

Se va tutto male io mi compro dei numerini e li imprimo a martellate..

ciao

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  • Moderatore
ho letto solo ora...notizie pessime, ho tolto la vernice e il numero di telaio è pressochè illegibile, io ho targa e libretto originali e se dovessi rifare la punzonatura in motorizzazione dovrei reimmatricolarla e cambiare targa il che mi fa venire voglia di morire..che fare?

Se va tutto male io mi compro dei numerini e li imprimo a martellate..

ciao

 

Bravo! E se se ne accorge qualcuno hai perso la vespa ed hai un procedimento penale a carico! Sei sicuro che ne valga la pena?

 

Per quel che riguarda la punzonatura, ci sono diverse possibilità, anche che ripunzonino lo stesso numero, quindi manterresti libretto e contrassegno. Sarà meglio che ti vada ad informare direttamente alla motorizzazione.

 

Ciao, Gino

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