Vai al contenuto

Reclutamento operatori video !


Ospite vecchioscarpone

Messaggi consigliati

Ragazzi, vorrei realizzare dei filmati veramente ben fatti delle nostre (ehm, ormai vostre visto che ho appeso gli stivali al muro) gare in pista o prove libere, qualcosa fatto con almeno 5-7 telecamere in pista per seguire come si deve i giri di ognuno e le sfide più avvincenti.

 

Si dovrebbe trovare tra gli amici conoscenti parenti etc un po di volontari che sappiano usare decentemente una telecamera, dotati ovviamente della stessa (almeno una miniDV o comunque digitale) con treppiede serio o semiserio.

 

come primo step dovremo fare tutto in postproduzione, ovvero farsi due palle tanto, acquisire tutti i nastri e fare il montaggio.

 

Un lavoro mostruoso, sicuramente, ma si potrebbe dividere tra alcuni volenterosi (ogni riferiomento a persone è puramente casuale ...) tipo ognuno si monta una sessione o una parte di gara.

 

Questo vuol dire dotarsi di alcuni computer e di N hard disk esterni, acquisire le varie cassette tra una sessione e l'altra direttamente sul posto e smistarsi il lavoro.

 

Per l'organizzazione delle riprese io posso ovviamente portare una serie di radio con cuffie antirumore da dotare ad ogni operatore e qualcuno dovrebbe fare da "regista" ovvero osservare l'intero circuito e dire agli operatori chi o quale duello seguire.

 

Sembra difficile ma in realtà non lo è poi tanto.

 

In un secondo momento si potrebbe anche pensare di organizzarsi con una specie di regia mobile, ma per questo al momento purtroppo non sono ancora equipaggiato, però con un po di trasmettitori wirless 2,4 GHz e qualche accrocchio simile ....

 

Vedremo, intanto era per sondare se la cosa può interessare (direi di si) e se troviamo la gente disponibile a farsi un culo tanto.

 

fatemi sapere o datemi pure del matto

 

Ciao, Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un idea bellissima ma credo molto difficile da realizzare,bisogna intanto capire che tipo di prodotto si vuole fare....ti posso assicurare che montare solo dieci giri di pista con 5 telecamere porta via un sacco di tempo ma tanto tempo,8 minuti di montaggio mono telecamera tipo gare di accelerazione ti van via 6-8 ore,scarica guarda,valuta,taglia sega salda.....per la realizzazione gli strumenti ci sono è il tempo che manca eeee 4-5 persone pratiche per filmare...io ho a disposizione un paio di cavaletti,2 videocamere...

Ho sempre detto che la voglia c è la passione c è l attrezzatura c è ma il tempo manca :cry: ....comunque io vi dò la mia disponibilità...... :D

TERRY TESORO SALDAMI TUTTO!!!!!!TVB

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so, il tempo è la risorsa più difficile da trovare, però io ci proverei lo stesso.

 

Avere un buon prodotto video di ciò che facciamo può comunque aprirci anche molte strade e probabilmente darci risorse per continuare a farlo.

 

Forza gente, ormai sembra che i piloti e i mezzi siano diventati il problema minore :-)

 

Vediamo se riusciamo a creare un po di interesse dietro questa nostra malsana passione !

Link al commento
Condividi su altri siti

ficofico

porto la mia minitelecamerina giocattolo della dove

sono specializzato in riprese mosse e primi piani sfocati

ho fatto un mastering di dito davanti all'obbiettivo

sono specializzato in riprese di mancate scivolate

ps: piuttosto che lasciarli attaccati al muro quegli stivali mandali ai bambini poveri che girano con gli scarponcini da montagna ... come me

ah ah ah

Link al commento
Condividi su altri siti

ficofico

porto la mia minitelecamerina giocattolo della dove

sono specializzato in riprese mosse e primi piani sfocati

ho fatto un mastering di dito davanti all'obbiettivo

sono specializzato in riprese di mancate scivolate

ps: piuttosto che lasciarli attaccati al muro quegli stivali mandali ai bambini poveri che girano con gli scarponcini da montagna ... come me

ah ah ah

 

dai sfigato, vieni anche tu a provare la pista che manca giusto giusto un clown :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.



×
×
  • Crea nuovo...