Vai al contenuto

montaggio campana


Ospite vespone105

Messaggi consigliati

Ospite vespone105

salve correggetemi se sbaglio quando si cambiano i dischi di una frizione di un hp50 come tutte le vespe credo è necessario rimuovere il gruppo frizione contenente dischi campana etc...

in questo momento è possibbile cambiare la campana originale con una elaborata perchè so che per il montaggio dei dischi un meccanico standard si paga dai 5 ai max 10 euro in rari casi,mentre per il montaggio della campana il meccanico piu economico si prende 50 euro per quale motivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao;

 

Per la sostituzione dei dischi frizione (pacco frizione) basta aprire il carterino sopra alla frizione sul lato sx della vespa, si sostituiscono in poco tempo;

 

mentre per la campana cioè quel castello solidale all' ingranaggio condotto dal pignone dell' albero motore che contiene tutto il pacco frizione, poichè è vincolato con un seger dalla parte dx del cuscinetto, per la rimozione comporta scoppiare i carter e quindi più lavoro, con proporzionale aumento di manodopera e prezzo. ;-)

 

Ciao

 

-Ivan-

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con alcune campane puoi anche non sfilarlo.....con le rapportature corte non riesci perchè la campana ha più denti e quindi un ingombro maggiore.....

 

allora mi ricordavo male io... sarà che di campane 50 originali ne ho viste poco ma ricordavo che anche per quelle dovessi smontare l'albero del cambio... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...