Ospite Inviata 2007 Novembre 7 Share Inviata 2007 Novembre 7 ho fonito da poco un piccolo restauro per un mio amico di un pk xl. tutto ok ma l'impianto elettrico mi fa inca un casino, non l'ho tolto, l'ho foderato tutto e poi ho rimomntato tutto, non so però se prima funzionassse tutto perchè è ferma da 10 anni! i problemi sono: 1- le frecce si accendono in modo contrario, tipo destra dietro e sinistra davanti,e la freccia di destra non si accende anche se ho montato una lampadina nuova. 2- le 3 freccie, il fanale dietro e il conta km funzionano bene ma se accendo gli abbaglianti tutte le altre luci deventano dei lumini da cimitero... l e ho già provate tutte, scambiare i fili, ho scaricato uno schema elettrico del pk e ho ricostruito tutto ma questi 2 problemi non gli risolvo....aiutatemi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 7 Share Inviata 2007 Novembre 7 qualsiasi cosa mi dite la accetto....è partito il regolatore di tensione secondo voi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2007 Novembre 7 Share Inviata 2007 Novembre 7 allora se ti partiva il regolatore di tensione penso che era + facile che alla prima sgasata friggevi tutte le lampade invece che avere delle lucine da cimitero. per l'impianto hai 3 possibilità: 1 acquistarlo nuovo alla piaggio e sostituirlo 2 ricablarlo tu da capo come se fosse appunto nuovo e sostituirlo 3 metterti con una pazienza INFINITA a testare se tutti i fili sono ancora buoni,oppure se qualcuno è a massa o tagliato, dandoti questi problemi per la questione delle frecce: mi sa che li ti è davvero partito l'aggeggino che le fa funzionare... dato che vanno come vogliono... se andavano incrociate a X, allora scambiavi i fili di quelle che andavano al contrario e te la cavavi, ma se una funziona metà bene e metà al contrario e l'altra non va proprio +... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 8 Share Inviata 2007 Novembre 8 questa sera provo a cambiare quell'aggeggio che le fa lampeggiare e poi controllo tutto l'impianto eletrico, solo che il filo viola che andrebbe nel fanale anteriore anche se lo collego da qualsiasi parte non fa niente....perchè? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thor83 Inviata 2007 Novembre 8 Share Inviata 2007 Novembre 8 questa sera provo a cambiare quell'aggeggio che le fa lampeggiare e poi controllo tutto l'impianto eletrico, solo che il filo viola che andrebbe nel fanale anteriore anche se lo collego da qualsiasi parte non fa niente....perchè? per il fatto che le frecce ti vanno una avanti dx e la posteriore sx hai invertito un filo... L'aggeggio come lo chiami tu è facilmente riparabile basta controllare i componenti con un tester e al max sostituisci se c'è qualcosa di rotto... a me era successo con il pks (con le frecce) e avevo una resistenza bruciata e non mi funzionava più nessuna luce a parte le frecce di dietro che rimanevano fisse e non lampeggiavano... sono tutti componenti elettronici comuni che trovi in un qualsiasi rivenditore di ricambi elettronici... io l'ho riparato in 5 minuti con 10 centesimi di spesa... nuovo tutto l'aggeggio costa sui 15 - 20 euri... Quota http://s4.bitefight.it/c.php?uid=74713 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Novembre 8 Share Inviata 2007 Novembre 8 questa sera provo a cambiare quell'aggeggio che le fa lampeggiare e poi controllo tutto l'impianto eletrico, solo che il filo viola che andrebbe nel fanale anteriore anche se lo collego da qualsiasi parte non fa niente....perchè? per il fatto che le frecce ti vanno una avanti dx e la posteriore sx hai invertito un filo... L'aggeggio come lo chiami tu è facilmente riparabile basta controllare i componenti con un tester e al max sostituisci se c'è qualcosa di rotto... a me era successo con il pks (con le frecce) e avevo una resistenza bruciata e non mi funzionava più nessuna luce a parte le frecce di dietro che rimanevano fisse e non lampeggiavano... sono tutti componenti elettronici comuni che trovi in un qualsiasi rivenditore di ricambi elettronici... io l'ho riparato in 5 minuti con 10 centesimi di spesa... nuovo tutto l'aggeggio costa sui 15 - 20 euri... bravo!!!!così si fa!!!! Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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