Vai al contenuto

Il sigillante migliore!!


Messaggi consigliati

Ciao raga volevo fare una specie di sondaggio e sentire che sigillante usate voi per chiudere il blocco motore..Io personalmente ne ho provati parecchi e un'idea me la sono fatta..Sarei curioso di sapere che sigillante usate e perchè usate quel tipo di sigillante...Penso sia un argomento valido da tenere in considerazione....A voi la parola

alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

un blocco si chiude con le sole guarnizioni!! niente siggillanti!!

 

si, quelli che tengono però :lol:

 

io per questa fissa ho bestemmiato per mesi perchè senza pasta rossa il carter mi aspirava olio dal motore!

 

se metti bene il sigillante, io uso sempre pasta arexons perche in caso di apertura si toglie facilmente, neanche si vede che l'hai usato ;-)

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

ermetico arexons...paste rosse e nere falle stare dove sono!!lo spennelli..aspetti 10 min e poi chiudi tutto!!

 

ma poi come lo togli? si attacca in maniera assurda

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

quando riapri il blocco la guarnizione si divide a metà :D ---meta sul carter volano e meta sul carter frizione!!comunque si toglie non è poi cosi impegnativo...

 

si, ma come?

anch'io sono convinto che il sigillante sia l'ermetico migliore, ma per toglierlo su altre applicazioni, ho sempre usato la tela smeriglio, cosa che mi guarderei bene dal fare sui carter vespa :roll:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

un blocco si chiude con le sole guarnizioni!! niente siggillanti!!

 

Ma dai non ci avrei mai giurato :lol::lol::lol::lol:

Intendevo dire il sigillante insieme alla guarnizione perchè io gli ultimi blocchi li chiudevo con un ermetico ma non mi sono trovato davvero per niente bene può darsi che fosse il mio ermetico scadente..Il mio ermetico è color giallino e appiccica molto tipo colla... Si mette ovviamente con un penellino..Ma secondo me l'ermetico non è il massimo per chiudere i carter..

alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

guarnizioni originali con loctite 510, lo metto sulle guarnizioni e poi chiudo tutto.

 

stessa cosa per cilindro e testa...

 

è l'unico che non sfiata e fa bene il suo dovere

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

usate pasta rossa arexons, che va bene sul carter tra carter e cilindro e sulla testa.... un unico prodotto per tutto... e costa anche poco...

pasta rossa arexons costa poco?????????????cioe',e' dai tempi che era sponsorizzata dalla ferrari che costa 3/4 volte in piu' della concorrenza,il tubetto ne contiene in media un quarto meno delle altre,ed infine e' la piu scadente in assoluto!molto meglio quelle da 4 euro al tubetto e che contengono molti piu CC! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

guarnizioni unte di mastice per guarnizioni in carta ( se riesco vi dico marca e modello)

per il gruppo termico:

sotto al cilindro guarnizione alluminio o flexoid

in testa un filo di loctite 510

Link al commento
Condividi su altri siti

sigillante arexons sempre usato mai perso una goccia i miei blocchi

 

nino, x toglierlo quando riapri, con una spazzola di metallo piano piano gratti e si toglie...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie gigiobu per aver risp per me.

 

la consiglia anche il 4 sul montaggio dell'm1l...io uso quella da sempre... e me ci trovo benone, sfiati zero

 

però la sconsiglio a chi apre di frequente il motore... toglierla non è così semplice come la pasta rossa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarnizione e grasso se i piani sono perfetti....

se volete andare sul sicuro prodotto arexon "MAstice per Guarzioni"

con la guarnizione tre i carter..

 

loctite è eccessiva.. almeno per uno che apre i cartyer ogni tot mesi..

su un motore originale o da km forse la metterei..

 

pasta rossa.. no.. vi prego......

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

dura anzi durissima da trovare.... 99% dei ricambisti non sanno nemmeno cos'è, scordati di trovarla dal ferramenta...

 

comunque per esperienza come dice il terry è eccessiva se devi aprire in continuazione i carter...ti consiglio il velcro.

 

arexons ok, pasta rossa... sul booster quando avevo 14 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...