Vai al contenuto

Come si collega? nuovo contagiri da 10.000 (leggete giu)


Messaggi consigliati

Salve ragazzi, aiutatemi ho comprato un paio di questi contagiri ma purtroppo non riesco a farli funzionare.

hanno tre fili

GRIGIO

ROSSO

MARRONE

 

l'unico modo che funziona e' rosso + marrone sulla lampadina ed il grigio sulla massa

 

RISULTATO:

fino a 3000-4000 funziona... poi quando si sale di giri la lancetta comincia a scendere venso lo zero... poi MUORE!!!!

da buttare!!!!

 

ho chiamato il rivenditore ma non ha saputo dirmi come viene installato.

 

ne ho preso un paio con scala da 10.000

funziona bene perche' ha solo 2 fili

ROSSO (lampadina)

NERO (massa)

 

contagiridc8.jpg

 

Vi prego aiutatemi

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non so dove lo hai preso ma questo è uguale e dice che si deve collegare cosi:

 

http://cgi.ebay.it/RPM-METER-contagiri- ... dZViewItem

 

Il montaggio è semplice: si collegano i due fili in parallelo ad una QUALSIASI lampadina della moto

oppure, il filo rosso + il filo marrone INSIEME al filo "caldo" della lampadina, e quello grigio ad un punto a massa qualsiasi della moto.

Il dispositivo infatti, è in grado di contare gli impulsi della candella naturalmente presenti come frequenze spurie nell'impianto elettrico durante il normale funzionamento.

 

E' dotato inoltre di un alcuni potenziometri appena sotto il gommino da cui partono i fili rosso, il marrone e grigio, con il quale è possibile effettuarne una eventuale tutte le possibili regolazioni "fine".

 

Tengo a precisare che il contagiri viene provato prima essere spedito, per testarne il perfetto funzionamento.

Nel caso in cui non dovesse funzionare, è da addebitare ad un errato cablaggio.

 

Se non si vogliono avere le luci accese è possibile farlo funzionare, si può anche collegare alla bobina dell'alta tensione: rosso + marrone del contagiri alla bobina, il grigio al telaio.

PER I VEICOLI DOTATI DI BATTERIA: il rosso + il marrone è del contagiri a positivo batteria, il grigio al cavo che va alla bobina dell'alta tensione (non quello che va alla candela)

I miei mezzi : Vespa Special - Vespa et3 1982

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

e proprio per questo motivo che devo sapere come si collega... perche' cosi' montato si brucia dopo un po!!!!

 

ciao grazie.

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

uno bruciato su ORIGINALE ET3 - (ED UNO L'HO BRUCIATO SU ACCENSIONE PX)

SALUTI

RAGAZZI SALVATEMI. vi prego!!!!!

devo capire come si montano sti maledetti

Michele

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che sò io solo i contagiri a due fili funzionano collegati all'impianto luci.

 

quelli a tre fili devono avere MASSA, +12V continua, e il terzo filo che prende il segnale direttamente dal pickup.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho i contagiri della koso, arriva a15000giri, però non posso aiutarti perchè ne escono 4 di fili ed è diverso da collegare!!

 

comunque il rosso lo devi collegare al filo delle luci , il marrone pure, però lo mettono, se volessi mettere un interruttore, comunque rurri e due vanno insieme,,, il grigio lo metti a massa e dovrebbe funzionare, non so perchè non ti va!!

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ragazzi ne aspprofitto dello stesso form. adesso ne ho preso uno da 10.000 dovrebbe essere piu' semplice perche' ha solo 2 fili nero e rosso

quello rosso al polo caldo (positivo lampadina) e quello nero a massa...

 

adesso pero' un dubbio a minimo... tipo 1000 giri gia segna 4.000... e a 4.500 e' arrivato a fondo scala... (10.000)

L'HO TESTATO PERO' UTILIZZANDO I FILI PRENDENDOLI DENTRO LA LUCE POSTERIORE (STOP) puo' essere questo il problema???

 

STESERA PROVO GLI ALTRI CHE HO A CASA

 

qualcuno mi puo' essere d'aiuto???

 

76a31ag7.jpg

 

 

AH A PROPOSITO NON HA NESSUN TRIMMER SOTTO.

SALUTI

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho uno della cev da 10.000

non vedo le foto per problemi di firewall comq il mio ha solo due fili. nero e rosso.

Il nero a massa e il rosso ad una luce ( io ho usato l'anabb )

Funziona benissimo da + di un anno..

comunque l'ho dovuto prima tarare.. segnava 10.000 giri di tersa su un mot originale..

Su mezzi col regolatore di tensione non va.. o meglio sale fino a 4500 poi mura.. bho

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...