+ focal12 Inviata 2007 Ottobre 30 Share Inviata 2007 Ottobre 30 Salve ragazzi, aiutatemi ho comprato un paio di questi contagiri ma purtroppo non riesco a farli funzionare. hanno tre fili GRIGIO ROSSO MARRONE l'unico modo che funziona e' rosso + marrone sulla lampadina ed il grigio sulla massa RISULTATO: fino a 3000-4000 funziona... poi quando si sale di giri la lancetta comincia a scendere venso lo zero... poi MUORE!!!! da buttare!!!! ho chiamato il rivenditore ma non ha saputo dirmi come viene installato. ne ho preso un paio con scala da 10.000 funziona bene perche' ha solo 2 fili ROSSO (lampadina) NERO (massa) Vi prego aiutatemi Quota Et3 125 81 originale conservata GTR 125 74 conservato 125 Nuova 65 conservata Px 125 mix 85 (muletto restaurato) V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo) Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TANGA88 Inviata 2007 Ottobre 30 Share Inviata 2007 Ottobre 30 non so dove lo hai preso ma questo è uguale e dice che si deve collegare cosi: http://cgi.ebay.it/RPM-METER-contagiri- ... dZViewItem Il montaggio è semplice: si collegano i due fili in parallelo ad una QUALSIASI lampadina della moto oppure, il filo rosso + il filo marrone INSIEME al filo "caldo" della lampadina, e quello grigio ad un punto a massa qualsiasi della moto. Il dispositivo infatti, è in grado di contare gli impulsi della candella naturalmente presenti come frequenze spurie nell'impianto elettrico durante il normale funzionamento. E' dotato inoltre di un alcuni potenziometri appena sotto il gommino da cui partono i fili rosso, il marrone e grigio, con il quale è possibile effettuarne una eventuale tutte le possibili regolazioni "fine". Tengo a precisare che il contagiri viene provato prima essere spedito, per testarne il perfetto funzionamento. Nel caso in cui non dovesse funzionare, è da addebitare ad un errato cablaggio. Se non si vogliono avere le luci accese è possibile farlo funzionare, si può anche collegare alla bobina dell'alta tensione: rosso + marrone del contagiri alla bobina, il grigio al telaio. PER I VEICOLI DOTATI DI BATTERIA: il rosso + il marrone è del contagiri a positivo batteria, il grigio al cavo che va alla bobina dell'alta tensione (non quello che va alla candela) Quota I miei mezzi : Vespa Special - Vespa et3 1982Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ focal12 Inviata 2007 Ottobre 30 Autore Share Inviata 2007 Ottobre 30 e proprio per questo motivo che devo sapere come si collega... perche' cosi' montato si brucia dopo un po!!!! ciao grazie. Quota Et3 125 81 originale conservata GTR 125 74 conservato 125 Nuova 65 conservata Px 125 mix 85 (muletto restaurato) V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo) Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2007 Ottobre 30 Share Inviata 2007 Ottobre 30 su che accensione lo monti??? Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ focal12 Inviata 2007 Ottobre 30 Autore Share Inviata 2007 Ottobre 30 uno bruciato su ORIGINALE ET3 - (ED UNO L'HO BRUCIATO SU ACCENSIONE PX) SALUTI RAGAZZI SALVATEMI. vi prego!!!!! devo capire come si montano sti maledetti Michele Quota Et3 125 81 originale conservata GTR 125 74 conservato 125 Nuova 65 conservata Px 125 mix 85 (muletto restaurato) V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo) Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Ottobre 31 Share Inviata 2007 Ottobre 31 sicuro che non c'è una vite di regolazione dietro? prova a chiamamre la bosisio che dovrebbe essere chi produce quelli affari.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 31 Share Inviata 2007 Ottobre 31 da quello che sò io solo i contagiri a due fili funzionano collegati all'impianto luci. quelli a tre fili devono avere MASSA, +12V continua, e il terzo filo che prende il segnale direttamente dal pickup. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2007 Ottobre 31 Share Inviata 2007 Ottobre 31 io ho i contagiri della koso, arriva a15000giri, però non posso aiutarti perchè ne escono 4 di fili ed è diverso da collegare!! comunque il rosso lo devi collegare al filo delle luci , il marrone pure, però lo mettono, se volessi mettere un interruttore, comunque rurri e due vanno insieme,,, il grigio lo metti a massa e dovrebbe funzionare, non so perchè non ti va!! Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ focal12 Inviata 2007 Novembre 8 Autore Share Inviata 2007 Novembre 8 ragazzi ne aspprofitto dello stesso form. adesso ne ho preso uno da 10.000 dovrebbe essere piu' semplice perche' ha solo 2 fili nero e rosso quello rosso al polo caldo (positivo lampadina) e quello nero a massa... adesso pero' un dubbio a minimo... tipo 1000 giri gia segna 4.000... e a 4.500 e' arrivato a fondo scala... (10.000) L'HO TESTATO PERO' UTILIZZANDO I FILI PRENDENDOLI DENTRO LA LUCE POSTERIORE (STOP) puo' essere questo il problema??? STESERA PROVO GLI ALTRI CHE HO A CASA qualcuno mi puo' essere d'aiuto??? AH A PROPOSITO NON HA NESSUN TRIMMER SOTTO. SALUTI Quota Et3 125 81 originale conservata GTR 125 74 conservato 125 Nuova 65 conservata Px 125 mix 85 (muletto restaurato) V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo) Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2007 Novembre 8 Share Inviata 2007 Novembre 8 io ne ho uno della cev da 10.000 non vedo le foto per problemi di firewall comq il mio ha solo due fili. nero e rosso. Il nero a massa e il rosso ad una luce ( io ho usato l'anabb ) Funziona benissimo da + di un anno.. comunque l'ho dovuto prima tarare.. segnava 10.000 giri di tersa su un mot originale.. Su mezzi col regolatore di tensione non va.. o meglio sale fino a 4500 poi mura.. bho Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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