Ospite Inviata 2007 Ottobre 20 Share Inviata 2007 Ottobre 20 ALLORA CHE IO SAPPIA I VOLANI CI SONO CON IL CONO DA 19 CHE SI AVVITA IL BULLONE DA 17 mm E QUELLO DA 20 CON IL BULLONE DA 19mm, FINO A QUI MI E' TUTTO CHIARO, MI E' CAPITATO DI SMONTARE UN VOLANO DA UNA SPECIAL E LO HO DOVUTO SVITARE CON UNA CHIAVE DA 14 mm, MI CHIEDO SE QUIESTO VOLANO PUO' ESSERE TRANQUILLAMENTE MONTATO ANCHE SUL CONO DA 17,OPPURE NOO POI IL VOLANO DELLLA SPECIAL QUALCUNA SI SVITA CON LA 14 ED ALTRE CON LA 17, QUAL'E' LA DIFFERENZA???? UN RINGRAZIAMENTO ANTICIPATO PER LE SICURE SPIEGAZIONI CHE MI DARETE Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite torohp115 Inviata 2007 Ottobre 20 Share Inviata 2007 Ottobre 20 14 e 17 sono cono 19 vai tranquillo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 20 Share Inviata 2007 Ottobre 20 14 e 17 sono cono 19 vai tranquillo quindi tutti i volano special montano tranquillamente sull albero con cono da 19?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2007 Ottobre 20 Share Inviata 2007 Ottobre 20 I coni sono due: 19 e 20. Le chiavi (e quindi i dadi) invece sono tre: per il cono piccolo (19) si usa la chiave da 14 o 17, a seconda del dado montato, per il cono grosso (20mm) si usa solamente la chiave da 19. Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite torohp115 Inviata 2007 Ottobre 20 Share Inviata 2007 Ottobre 20 14 e 17 sono cono 19 vai tranquillo quindi tutti i volano special montano tranquillamente sull albero con cono da 19?? esatto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 20 Share Inviata 2007 Ottobre 20 hanno ragione,vai tranquillo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 20 Share Inviata 2007 Ottobre 20 grazie risposte esaudienti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thor83 Inviata 2007 Ottobre 20 Share Inviata 2007 Ottobre 20 se guardi a modo e possiedi le due differenti accensioni special noterai che: una è cono da 19 dado da svitare con la 14 perchè il dado ha l'asola che fà da estrattore per il volano che pesa 1,8kg ed ha il seeger... questa è l'accensione special prima serie... sui volani troverai il simbolo piaggio vecchio oppure quello nuovo (quelli più vecchi avevano scritti piaggio Genova e montavano anche su N e L)... l'altra accensione special ha il volano da 1,6kg sempre cono da 19 e serve l'estrattore come l'et3 ed ha il dado da svitare con la 17 e non ha il seeger... ATTENZIONE non sempre lo statore dell'accensione prima serie è compatibile con volani seconda serie e viceversa... Quota http://s4.bitefight.it/c.php?uid=74713 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 20 Share Inviata 2007 Ottobre 20 quindi per esempio io sett scorsa ho smontato il volano della mia pk xl...il dado era da 19 quindi ho cono 20? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Ottobre 20 Share Inviata 2007 Ottobre 20 I coni sono due: 19 e 20.Le chiavi (e quindi i dadi) invece sono tre: per il cono piccolo (19) si usa la chiave da 14 o 17, a seconda del dado montato, per il cono grosso (20mm) si usa solamente la chiave da 19. quoto...IO la tua vespa è cono20 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thor83 Inviata 2007 Ottobre 20 Share Inviata 2007 Ottobre 20 quindi per esempio io sett scorsa ho smontato il volano della mia pk xl...il dado era da 19 quindi ho cono 20? io ho parlato solo delle accensioni special... stando a quello che han detto gli altri si dovresti avere un albero a cono 20... ma fai in fretta a scoprirlo... se hai l'albero in mano basta vedere se dalla sede del cuscinetto (che è sempre si 20) al cono dell'albero c'è il gradino o no... Quota http://s4.bitefight.it/c.php?uid=74713 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 21 Share Inviata 2007 Ottobre 21 Quoto tutto e tutti,farei però una precisazione sugli estrattori,io ho volano special 2°serie,1,6Kg,quello con magnete in plastica per intenderci,logicamente cono 19,ma con dado da svitare con chiave da 14 e seeger per estrattore senza filettatura cioè come i 1°serie CiaoVincè Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2007 Ottobre 21 Share Inviata 2007 Ottobre 21 credo che il tuo volano ,misterpink sia stato prodotto nel periodo di passaggio tra prima e seconda serie e rientra in tutti quei casi "eccezioni" che ormai abbiamo imparato a sopportare.. Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 21 Share Inviata 2007 Ottobre 21 se guardi a modo e possiedi le due differenti accensioni special noterai che: una è cono da 19 dado da svitare con la 14 perchè il dado ha l'asola che fà da estrattore per il volano che pesa 1,8kg ed ha il seeger... questa è l'accensione special prima serie... sui volani troverai il simbolo piaggio vecchio oppure quello nuovo (quelli più vecchi avevano scritti piaggio Genova e montavano anche su N e L)... l'altra accensione special ha il volano da 1,6kg sempre cono da 19 e serve l'estrattore come l'et3 ed ha il dado da svitare con la 17 e non ha il seeger... ATTENZIONE non sempre lo statore dell'accensione prima serie è compatibile con volani seconda serie e viceversa... quindi ai volano special che rimane la vite all interno pesano sempre 1,6 giusto?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 21 Share Inviata 2007 Ottobre 21 Pardon,credo di aver sbagliato a scrivere,il mio se ricordo bene è 1,4Kg,infatti dopo l'allegerimento,dove mi fu detto che erano stati tolti 300g,pesa circa 1Kg e 100 CiaoVincè Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 21 Share Inviata 2007 Ottobre 21 raga.. l'ultima cosa: ma l'estrattore volano pk non e' lo stesso per il volano special??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 21 Share Inviata 2007 Ottobre 21 o sulla mia pk xl tolgo il dado da 19 e poi avvito l'astrattore nella sua sede...poi giro quel bullone nero e man mano viene fuori il volano... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 21 Share Inviata 2007 Ottobre 21 o sulla mia pk xl tolgo il dado da 19 e poi avvito l'astrattore nella sua sede...poi giro quel bullone nero e man mano viene fuori il volano... grazie fin qui ci arrvo anche io, ma se provi con quell'estrattore sul volano special, su qualche volano mi e' capitato che non entra propio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 21 Share Inviata 2007 Ottobre 21 dei volano da 1,6 ne hanno fatti x la prima serie(quindi con seeger e dado con chiave da 14),poi e' stato abbandonato x essere sostituito con quello pesante,e poi e' ritornato montato di serie su tutti i modelli special dal 76 alla fine;chiave da 17 e filetto x estrattore. TUTTI I VOLANI SMALL 50/125 SI TOLGONO COL MEDESIMO ESTRATTORE(et3,special,pk),se un estrattore non entra nel filetto,e' segno che il filetto del volano e' rovinato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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