Vai al contenuto

consiglio per frizione


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, tempo fa ho sostituito la frizione della mia special modificata con 115 malossi aspirazione al cilindro, sostituendo i tre vecchi dischi in sughero con una nuova serie a quattro dischi inserendo in più la molla rinforzata della polini. Effetti post operazione: le marce entrano bene ma non sono per niente convinto della nuova frizione. Non stacca per niente bene!!

Ho notato che quando la montavo, lo spingidisco balla all'interno della sua sede cosa può essere??? Devo cambiare proprio tutta la "scatola in cui sono inseriti i dischi della frizione???

Emmeunista e Falchizzato

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo, come dici tu BilirubinaAlta prima di montare i dischi frizione ho pure lasciato gli stessi in ammollo nell'olio per ben un giorno intero!!!!

Non so proprio cosa sia!!! Magari provo a sostituire completamente il pacco frizione!!!

Emmeunista e Falchizzato

Link al commento
Condividi su altri siti

La 4 dischi è nota per non staccare. Su un 115 non serve, meglio la tre dischi, con un buon olio sae30 minerale, una bella molla dura e al limite una leggera molatina ai dischi di metallo per renderli appena ruvidi: la frizione attacca meglio non slitta e dura un sacco.

 

ciao

chiaro

mattomatto io mattoio mattote??

 

pongo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite masche

ciao, il problema che non stacca lo puoi parzialmente risolvere montando il nottolino in ottone nuovo. e accorciando la leva sul carter della frizione.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

caro damiano, inanzitutto i dischi POLINI in alluminio nbn vanno daccordo con le campana in acciaio, e viceversa le campane polini, non vanno daccordo con i dischi in acciaio.

 

detto questo controlla questo fatto, e se hai la campana in acciaio, ti consiglio fortemente il kit molla+dischi surflex: il meglio che ho provato finora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...