Vai al contenuto

Riparare gli statori o come cavolo si chiamano...


Messaggi consigliati

Raga è possibile riparare gli statori(si scrive cosi vero?)

praticamente il mio della hp , in bel momento è morto...

fa corrente una volta si una volta no...

cosa puo essere? io pensavo a un filo interrotto ma non sono bravo in elettronica...

 

Ma è possibile che non ci sia nessuna garanzia?è nemmeno un anno che l'ho comprato nuovo... ben 79euro... :evil:

 

Comunque è vero i ricambi di ora fanno pietà, ora ho montato un vecchio 6 poli di un pk xl, dietro è datato 88 :shock: , e non perde un giro...

solo che non posso mettere l'impianto elettrico...

 

Vi prego chi mi da una mano?

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga è possibile riparare gli statori(si scrive cosi vero?)

praticamente il mio della hp , in bel momento è morto...

fa corrente una volta si una volta no...

cosa puo essere? io pensavo a un filo interrotto ma non sono bravo in elettronica...

 

Ma è possibile che non ci sia nessuna garanzia?è nemmeno un anno che l'ho comprato nuovo... ben 79euro... :evil:

 

Comunque è vero i ricambi di ora fanno pietà, ora ho montato un vecchio 6 poli di un pk xl, dietro è datato 88 :shock: , e non perde un giro...

solo che non posso mettere l'impianto elettrico...

 

Vi prego chi mi da una mano?

 

io ho uno statore pk xl rush usato per un migliaio di km,perfettamente funzionante....possiamo discuterne,perchè il motore di provenienza lo sto smembrando ;-) ....

Link al commento
Condividi su altri siti

è raro che gli statori vespa diano problemi...

...se il sintomo è "una volta funziona e una volta no", allora c'è qualche filo birichino...

...qualcosa a massa,...

qualche filo spellato...

oppure...ma è improbabile, si è rovinato lo smalto dell'avvolgimento di una bobina, e si tocca con la successiva...

con un buon tester, lo puoi sistemare...

 

e volendo puoi pure rifare gli avvolgimenti a mano...e se ne fai anche di più, puoi aumentare la corrente in uscita dall'impianto...potresti raggiungere 80 watt....

...sai che belle luci, soprattutto nelle vecchie vespe a puntine...

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

è raro che gli statori vespa diano problemi...

...se il sintomo è "una volta funziona e una volta no", allora c'è qualche filo birichino...

...qualcosa a massa,...

qualche filo spellato...

oppure...ma è improbabile, si è rovinato lo smalto dell'avvolgimento di una bobina, e si tocca con la successiva...

con un buon tester, lo puoi sistemare...

 

e volendo puoi pure rifare gli avvolgimenti a mano...e se ne fai anche di più, puoi aumentare la corrente in uscita dall'impianto...potresti raggiungere 80 watt....

...sai che belle luci, soprattutto nelle vecchie vespe a puntine...

potresti spiegarmi come fare?, mi faresti un gran favore!!!

dove devo andare a misurare con il tester?

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiega meglio il problema...

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente mentre camminavo la vespa è morta è non ne ha voluto più sapere di accendersi...

cosi ho cambiato il magnete ed è ripartita, cosi mi sono messo quello rotto su un'altro blocco che avevo a banco e ho notato che su 4 o 5 spedivellate ogni tanto faceva la scintilla

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

Link al commento
Condividi su altri siti

beh.. in primis usa l'occhio.. guarda se c'è qualche filo interrotto.. o meglio.. magari con l'isolamento sputtanato...

ricablarlo è una puttanata..... basta avere cavi siliconici per il calore e uno stagnatore....

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema e che ho paura di ri-cablarlo, perchè una volta ne avevo uno che funzionava , ma con diversi cavi rotti per l'impianto elettrico, cosi io e mio padre gli cambiammo i fili, ma non funzionava più :cry: e siccome questo l'ho pagato da poco tempo... non vorei fare la stessa fine...

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...