Vai al contenuto

Frizza Idraulica SIP


Ospite Rello

Messaggi consigliati

ciao raga

è da qualke giorno che mi è venuta in mente la frizza idraulica della SIp

nonostante il costo esagerato

 

ma volevo farvi qualke domanda tipo:

1) il cavo aereonautico al posto dela guaina ci starebbe comodamente?

non starebbe stetto? per il montaggio ci vogliono dele modifiche apparte al manubrio???

2) io vorrei montarla su un m1

sarebbe comoda come frizza? potrei montare anke frizioni tipo zadra?

 

grazie delle risposte

ciao raga

Link al commento
Condividi su altri siti

ma problemi tipo frizione tirata troppo esistono ancora con questa modifica?

 

in teoria no! perchè quando tu tiri la leva, l'olio va in pressione e spinge il cilindretto nel carter, come succede con quelle normali a leva, solamente, che oltre a spurgare i condotti dell'olio, non devi fare regolazioni con i registri dei fili.....ha lo stesso principio di funzionamento del freno a disco per intenderci....

Link al commento
Condividi su altri siti

stretto??ma perche deve stare largo il tubo per funzionare??ahhaah casomai è la guaina che se è stretta da problemi al filo..

 

magari si vena causa sfregamento e perde l'olio

Link al commento
Condividi su altri siti

ma va la che quello è di acciaio...non succede proprio nulla...è una modifica del cactus che ci devi fare??tanto bello il filo...poi ogni volta devi spurgare uffff....che ti costa registrare il filo??boh poi fai come vuoi...

 

in ek senso ogni volta devo spurgare????

xkè'?

e cosa dovrei smontare per spurgare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per spurgare l'olio e' un procedimento semplicissimo ... Come quando devi spurgare l'olio su di un qualsiasi circuito con olio idraulico ... C'è l'apposita vite con un foretto ... Tieni premuta la leva , sviti la viteesce l'aria , richiudi la vite e rilasci la pompa ... rifai la medesima operazione finche' non esce solo olio ... in media 4/5 volte ....comunque alla vite che allenti c'e' anche un portagomma , al quale ci puoi attaccare un tubetto per recuperare l'olio che esce dallo spurgo ...

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

è lo stesso procedimento che si fa per regolare la leva del freno a disco

probabilmente lo spurgo è da fare ogni volta che apri il carterino :roll:

 

No , lo spurgo è da fare solo quando stacchi il tubo dal piattello ;-) ...

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

apparte il costo è una delle elaborazioni migliori secondo me ,ma ci pensate ? la frizione idraulica sarebbe il top ,anche nelle moto da cross è cosi e sono come il burro oltre al fatto che quando fai cross devi toccare la frizza quasi sempre e ti verrebbe un braccio !

quei soldi li vale tutti comunque q8 e penso che ogni volta che togli il carterino devi spurgare ,A MENO CHE tu non lasci il tubetto areonautico attaccato ,insomma è come se smonti lil freno a disco della moto ma la pompetta la lasci attaccata al tubetto ,in questo modo non ci sarebbe bisogno di spurgare

Link al commento
Condividi su altri siti

ma va la che quello è di acciaio...non succede proprio nulla...è una modifica del cactus che ci devi fare??tanto bello il filo...poi ogni volta devi spurgare uffff....che ti costa registrare il filo??boh poi fai come vuoi...

 

la "lieve " differenza di questa "inutile" modifica sta nel fatto che riesci a tirare frizioni durissime facendo sulla leva la forza di una piuma!

 

 

orax orax......

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:lol:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

nino lo so l'unico problema che tu forse non sai è che a me la frizione va benissimo non è dura e stacca...e poi tolgo il motore troppe volte e a fare lo spurgo ogni volta meglio di no...poi la lo spurgo non è come il freno che il tubo è piu corto...la ti escono i capelli bianchi..assicurato!!!se la frizione non va è settata in malo modo..inutile ricorrere a espedienti tipo questo...

ciao ciao statti bene :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

nino lo so l'unico problema che tu forse non sai è che a me la frizione va benissimo non è dura e stacca...e poi tolgo il motore troppe volte e a fare lo spurgo ogni volta meglio di no...poi la lo spurgo non è come il freno che il tubo è piu corto...la ti escono i capelli bianchi..assicurato!!!se la frizione non va è settata in malo modo..inutile ricorrere a espedienti tipo questo...

ciao ciao statti bene :roll:

 

la mia è dura con quella mattarello di molla malossi :cry:

 

la frizione idraulica non va spurgata ogni volta, ma solo quando stacchi il tubo dal carterino frizione.

 

Per quanto la tua frizione possa essere morbida, non credo che possa mai paragonarsi ad una frizione idraulica ;-)

 

se avessi 250 ,eurozzi che mi avanzano la comprerei subito :lol:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che la mia frizione non puo essere come quella idraulica è ovvio ma a me va benissimo cosi...per quanto riguarda lo spurgo lo so che non è ogni volta ma quando stacchi il tubo dal carterino...cioè ti pare poco?..mettiamola cosi va...devo avere lo sgancio e il riaggancio del motore "RAPIDO" :lol: .....e poi comunque con un po di impegno secondo me si riesce a fare sto benedetto carterino per la frizione idraulica!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa Rello ma se il tuo problema è lo sforzo alla leva perchè non monti il coperchio frizione HP? Per montare il kit idraulico dovrai smontare il tubo e spurgare l'aria quasi ogni volta che aprirai il carterino. Lo spazio sotto al motore è tale che non puoi lasciare del "lasco" per manovrare il tubo senza staccarlo dal carterino altrimenti andrà a raschiare contro il cerchio ruota...

A proposito ti ho visto in largo Volta a Sanremo... avevo l'XL grigio con il parabrezzino home made 8)

 

QUOTO TUTTO....E POI.....RELLO MA LEGGI BENE???TI HA DETTO che LUI AVEVA IL PXXL GRIGIO NON TU :!::!:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...