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arcobaleno 125@177


Messaggi consigliati

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buongiorno a tutti

e giunto il momento di presentare la mia Vespa su et3 per sentire giudizi e critiche

 

premessa: sono entrato in possesso del px un anno fa, era veramente un cassone sotto ogni punto di vista

decisi subito di lavorarci su ma visti i fondi scrasi visto che alla fine ho 20 anni e studio i lavori sono stati lunghi efatti con il giusto compromeso tra il miglior lavoro realizzabile e la disponibilita economica di tempo e tecnica

 

ricpitoliamo: la Vespa un px arcobaleno 125 del 86 era di colore azzurro dato a bomboletta su fondo bianco motore che piu dei 70 non faceva gomme e freni erano uno sfacelo e cosi via

 

esteticamente ho riveniciato la Vespa di bianco con il compressore purtroppo senza smontare il blocco ma il laoro e venuto decentemente

coloranto di nero i vari bauletti scocche e nasello

inoltre ho sostituito o aggiunto questi pezzi

 

-frecce trasparenti elampadine arancioni px nuovo

-nasello parafango cromato

-copribiscotto cromato

-cornice targa cromato

-paraspruzzi con scritta Vespa

-coprisella nero in simil pelle

-pedane in alluminio mandorlato

-viteria in ergal coprivolano

-sostituzione di tutte le viti e bulloni con nuovi

-specchieto recuperato da moto da cross

-parascudo cromato

-manopole e bilanceri adattati da scooter

-plafoniera stop

 

a livello di meccanica invece ho sostituito :

 

-pastiglie freni tutte

-blocco aperto e revisionato

-sostituzione cuscinetti

-gomme nuove sm100

-cavetti acceleratore aria conta km

-motore dr 177

-carburatore si24/24e con filtro del 20 con buco

-marmitta shaft sec

-pipetta ngk

 

 

sono molto soddisfatto del risultato davvero soprattutto perche e stato fatto con le mie mani e le mie misere finanze

questa e una foto vecchia ma al piu presto mettero foto nuove

 

la Vespa eora monta il 20 con buco sul filtro e scatala raccordata al carburatore rimasta dal 24 che ho tolto per farci due lavori di restauro insieme alla marmitta

 

va abbastanza bene anche se tende molto al fuorigiri e la cosa mi scoccia perche potrebbe andare molto di piu... fa sui 100 all ora effettivi

ditemi voi e se potete consigliate mi

pensavo di montare un pignone da 21 o 22.. ma non vorrei che mi morisse in salita e visto che sto a genova di salite ne ho...

 

tutti i consigli sono grfati anche perche ora ho fatto da poco un incidente e e tutta scassata.. cioe non ce mezza cosa che sia a posto... un sacco di cose piccole ma fastidiose... ce da mettersi le mani nei capelli...

 

 

 

va beh ora posto foto.. anche di come era prima

 

 

 

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blocco

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arcobaleno 177

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bè, l'unica cosa che mi viene da consigliarti è di mettere i rapporti del 150, se non addirittura quelli del 200.... ma se sei di genova è meglio quelli del 150

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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sinceramente non mi ricordo il numero di denti, ne hanno fatti diversi.

ci vorrebbe 2IS che se li ricorda tutti di sicuro!

 

altri consigli non saprei dirti,non si capisce bene cosa cerchi.

da quello che ho capito io la cosa più sensata è cambiare i rapporti e basta

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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Se posso..... togli quella pedana in alluminio e rimettici le battute con la gomma, le "pastiglie" si chiamano ganasce.

 

Complimenti ad ogni modo per averla rimessa in strada e per i lavori fatti.

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ciao tmht anche la mia quarta va fuorigiri, ma tanto a genova non c'è molto da tirare, al massimo vado tranquillo ai 90 in aurelia, di più non ne sento il bisogno, l'importante è bruciare la plastega ai semafori :twisted: .

vieni sta sera alle 9:30 dalle bandiere!

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sinceramente non mi ricordo il numero di denti, ne hanno fatti diversi.

ci vorrebbe 2IS che se li ricorda tutti di sicuro!

 

altri consigli non saprei dirti,non si capisce bene cosa cerchi.

da quello che ho capito io la cosa più sensata è cambiare i rapporti e basta

 

i rapporti 150 sono 21/68, vanno bene per un P&P, ma se i carter sono raccordati sono cortini (ma divertentissimi)

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Certamente, me li avevano cambiati con dei denti dritti polini, ma non so di che tipo.

Lo so perchè li ho recuperati a casa mia tutti arrugginiti ancora dentro la scatola che conteneva i polini e li ho contati più di una volta per non sbagliarmi , visto che la tabella che mi avevi messaggiato quest' inverno riportava 20/68 per il 125 e 21/68 per il 150.

Grazie ancora.

P.S. Quando prosegui con le tabelle della misurazione della fasatura rata lunghezza biella, corsa e misurazione luci? :oops:

Fabrizio Ruggeri

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