+ tmth Inviata 2007 Settembre 25 Share Inviata 2007 Settembre 25 -------------------------------------------------------------------------------- buongiorno a tutti e giunto il momento di presentare la mia Vespa su et3 per sentire giudizi e critiche premessa: sono entrato in possesso del px un anno fa, era veramente un cassone sotto ogni punto di vista decisi subito di lavorarci su ma visti i fondi scrasi visto che alla fine ho 20 anni e studio i lavori sono stati lunghi efatti con il giusto compromeso tra il miglior lavoro realizzabile e la disponibilita economica di tempo e tecnica ricpitoliamo: la Vespa un px arcobaleno 125 del 86 era di colore azzurro dato a bomboletta su fondo bianco motore che piu dei 70 non faceva gomme e freni erano uno sfacelo e cosi via esteticamente ho riveniciato la Vespa di bianco con il compressore purtroppo senza smontare il blocco ma il laoro e venuto decentemente coloranto di nero i vari bauletti scocche e nasello inoltre ho sostituito o aggiunto questi pezzi -frecce trasparenti elampadine arancioni px nuovo -nasello parafango cromato -copribiscotto cromato -cornice targa cromato -paraspruzzi con scritta Vespa -coprisella nero in simil pelle -pedane in alluminio mandorlato -viteria in ergal coprivolano -sostituzione di tutte le viti e bulloni con nuovi -specchieto recuperato da moto da cross -parascudo cromato -manopole e bilanceri adattati da scooter -plafoniera stop a livello di meccanica invece ho sostituito : -pastiglie freni tutte -blocco aperto e revisionato -sostituzione cuscinetti -gomme nuove sm100 -cavetti acceleratore aria conta km -motore dr 177 -carburatore si24/24e con filtro del 20 con buco -marmitta shaft sec -pipetta ngk sono molto soddisfatto del risultato davvero soprattutto perche e stato fatto con le mie mani e le mie misere finanze questa e una foto vecchia ma al piu presto mettero foto nuove la Vespa eora monta il 20 con buco sul filtro e scatala raccordata al carburatore rimasta dal 24 che ho tolto per farci due lavori di restauro insieme alla marmitta va abbastanza bene anche se tende molto al fuorigiri e la cosa mi scoccia perche potrebbe andare molto di piu... fa sui 100 all ora effettivi ditemi voi e se potete consigliate mi pensavo di montare un pignone da 21 o 22.. ma non vorrei che mi morisse in salita e visto che sto a genova di salite ne ho... tutti i consigli sono grfati anche perche ora ho fatto da poco un incidente e e tutta scassata.. cioe non ce mezza cosa che sia a posto... un sacco di cose piccole ma fastidiose... ce da mettersi le mani nei capelli... va beh ora posto foto.. anche di come era prima [/img] blocco Quota arcobaleno 177 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Settembre 25 Share Inviata 2007 Settembre 25 bè, l'unica cosa che mi viene da consigliarti è di mettere i rapporti del 150, se non addirittura quelli del 200.... ma se sei di genova è meglio quelli del 150 Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tmth Inviata 2007 Settembre 25 Autore Share Inviata 2007 Settembre 25 per rapporti intendi il pignone da 21 del 150? Quota arcobaleno 177 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tmth Inviata 2007 Settembre 26 Autore Share Inviata 2007 Settembre 26 nessuno dice nulla?? vi fa cosi pieta'?? Quota arcobaleno 177 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Settembre 26 Share Inviata 2007 Settembre 26 sinceramente non mi ricordo il numero di denti, ne hanno fatti diversi. ci vorrebbe 2IS che se li ricorda tutti di sicuro! altri consigli non saprei dirti,non si capisce bene cosa cerchi. da quello che ho capito io la cosa più sensata è cambiare i rapporti e basta Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 26 Share Inviata 2007 Settembre 26 Se posso..... togli quella pedana in alluminio e rimettici le battute con la gomma, le "pastiglie" si chiamano ganasce. Complimenti ad ogni modo per averla rimessa in strada e per i lavori fatti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tmth Inviata 2007 Settembre 26 Autore Share Inviata 2007 Settembre 26 si e vero e un lapsus di quando mastrussavo sui frullini.. comunque cerco di far girare bene il motore non sempre fuorigiri Quota arcobaleno 177 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 26 Share Inviata 2007 Settembre 26 ciao tmht anche la mia quarta va fuorigiri, ma tanto a genova non c'è molto da tirare, al massimo vado tranquillo ai 90 in aurelia, di più non ne sento il bisogno, l'importante è bruciare la plastega ai semafori . vieni sta sera alle 9:30 dalle bandiere! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tmth Inviata 2007 Settembre 26 Autore Share Inviata 2007 Settembre 26 magari ma sono appiedato che la vespa e semi sfasciato... comunque uno di questi vengo sicuro Quota arcobaleno 177 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MaIc Il DeMoNiO Inviata 2007 Ottobre 2 Share Inviata 2007 Ottobre 2 magari ma sono appiedato che la vespa e semi sfasciato... comunque uno di questi vengo sicuro nu sta a tia u cu! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tmth Inviata 2007 Ottobre 3 Autore Share Inviata 2007 Ottobre 3 cioe?? Quota arcobaleno 177 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ ROMStidi Inviata 2007 Ottobre 4 Share Inviata 2007 Ottobre 4 cioe?? credo che abbia scritto non tirarci per il culo Quota Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2007 Ottobre 4 Share Inviata 2007 Ottobre 4 sinceramente non mi ricordo il numero di denti, ne hanno fatti diversi.ci vorrebbe 2IS che se li ricorda tutti di sicuro! altri consigli non saprei dirti,non si capisce bene cosa cerchi. da quello che ho capito io la cosa più sensata è cambiare i rapporti e basta i rapporti 150 sono 21/68, vanno bene per un P&P, ma se i carter sono raccordati sono cortini (ma divertentissimi) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2007 Ottobre 4 Share Inviata 2007 Ottobre 4 OT: Non solo il 150 aveva la 21/68. anche il mio glorioso PX 125 non E dell' ' 81 aveva quei rapporti al posto dei canonici 20/68. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2007 Ottobre 4 Share Inviata 2007 Ottobre 4 OT:Non solo il 150 aveva la 21/68. anche il mio glorioso PX 125 non E dell' ' 81 aveva quei rapporti al posto dei canonici 20/68. ma era uscito così dalla piaggio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2007 Ottobre 5 Share Inviata 2007 Ottobre 5 Certamente, me li avevano cambiati con dei denti dritti polini, ma non so di che tipo. Lo so perchè li ho recuperati a casa mia tutti arrugginiti ancora dentro la scatola che conteneva i polini e li ho contati più di una volta per non sbagliarmi , visto che la tabella che mi avevi messaggiato quest' inverno riportava 20/68 per il 125 e 21/68 per il 150. Grazie ancora. P.S. Quando prosegui con le tabelle della misurazione della fasatura rata lunghezza biella, corsa e misurazione luci? Fabrizio Ruggeri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tmth Inviata 2007 Ottobre 5 Autore Share Inviata 2007 Ottobre 5 sto comprando il pigno del 150 21 68... e disch njuovi...la mia frizza non ce l ha fa proprio piu..in attesa di mettere primaria e frizza 200 Quota arcobaleno 177 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tmth Inviata 2007 Ottobre 10 Autore Share Inviata 2007 Ottobre 10 preso kit new fren per rigenerare la frizza e portarla a 4 dischi.... preso anche l estrtattore frizza......(minchia se costa)--- avete consigli su come eseguire il lavoro? Quota arcobaleno 177 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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