Vai al contenuto

Messaggi consigliati

  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

mah!io dico una cosa:parlate di saldature,siliconature e impastature :!:

e l'aria come rimane dentro tra gomma e cerchio??????i cerchi originali mica hanno il labbro di tenuta!anni fa ho provato a convincere il mio gommista a fare una roba simile,mi ha detto che se avevo soldi da buttare via x comprare un tubeless e montarlo su un cerchio vespa saldato,ero liberissimo di farlo :!:

serve un cerchio apposta x tubeless senno' io monterei gia gomme senza camera da quando i cerchi x vespa x tubeless erano solo un lontano miraggio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

mah!io dico una cosa:parlate di saldature,siliconature e impastature :!:

e l'aria come rimane dentro tra gomma e cerchio??????i cerchi originali mica hanno il labbro di tenuta!anni fa ho provato a convincere il mio gommista a fare una roba simile,mi ha detto che se avevo soldi da buttare via x comprare un tubeless e montarlo su un cerchio vespa saldato,ero liberissimo di farlo :!:

serve un cerchio apposta x tubeless senno' io monterei gia gomme senza camera da quando i cerchi x vespa x tubeless erano solo un lontano miraggio ;-)

 

lo avevo anch'io questo sospetto :roll::roll:

 

ma tu l'hai provato?

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu l'hai provato?

io personalmente no xche il gommista(come detto sopra)me lo ha sconsigliato "vivamente" poiche gia' lo aveva fatto lui "l'esperimento" tempo addietro(su "gentile richiesta"di altri suoi clienti) e si era ritrovato con una ruota che era la fotocopia identica di una normale montata su cerchio senza camera d'aria :!:

all'epoca mi disse:"io il lavoro te la faccio,ma il tubeless poi me lo paghi dal momento che lo monto sul cerchio.altrimenti ti ordino i cerchi in lega x tubeless da vespa(250000 lire l'uno nel 92 :shock: )e io e te ci rivediamo solo x vulcanizzare la gomma se fori,e x recuperare i cerchi qunado la vespa sara' da pressare :lol::lol: "

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu l'hai provato?

io personalmente no xche il gommista(come detto sopra)me lo ha sconsigliato "vivamente" poiche gia' lo aveva fatto lui "l'esperimento" tempo addietro(su "gentile richiesta"di altri suoi clienti) e si era ritrovato con una ruota che era la fotocopia identica di una normale montata su cerchio senza camera d'aria :!:

all'epoca mi disse:"io il lavoro te la faccio,ma il tubeless poi me lo paghi dal momento che lo monto sul cerchio.altrimenti ti ordino i cerchi in lega x tubeless da vespa(250000 lire l'uno nel 92 :shock: )e io e te ci rivediamo solo x vulcanizzare la gomma se fori,e x recuperare i cerchi qunado la vespa sara' da pressare :lol::lol: "

 

siccome gli pneumatici tubelles già ce l'ho, credo che l'esperimento lo farò lo stesso :lol::lol:

 

vi faccio sarere...

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono molto tentato adi prendere quelli di scuter rs non costano un botto e poi si vedra...!

finche non si prova....

 

rs? :?::roll::roll:

 

ma sono 10"x3"?

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

siccome gli pneumatici tubelles già ce l'ho, credo che l'esperimento lo farò lo stesso :lol::lol:

 

vi faccio sarere...

;-) ok,cosi,o fai il lavoro x niente :evil: o vado a strappare le budella al gommista :lol::lol::lol:

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu l'hai provato?

io personalmente no xche il gommista(come detto sopra)me lo ha sconsigliato "vivamente" poiche gia' lo aveva fatto lui "l'esperimento" tempo addietro(su "gentile richiesta"di altri suoi clienti) e si era ritrovato con una ruota che era la fotocopia identica di una normale montata su cerchio senza camera d'aria :!:

all'epoca mi disse:"io il lavoro te la faccio,ma il tubeless poi me lo paghi dal momento che lo monto sul cerchio.altrimenti ti ordino i cerchi in lega x tubeless da vespa(250000 lire l'uno nel 92 :shock: )e io e te ci rivediamo solo x vulcanizzare la gomma se fori,e x recuperare i cerchi qunado la vespa sara' da pressare :lol::lol: "

 

siccome gli pneumatici tubelles già ce l'ho, credo che l'esperimento lo farò lo stesso :lol::lol:

vi faccio sarere...

e' per risposte come queste che gli italiani fanno la differenza :lol::lol::lol:

grande nino monta tutto al piu presto e facci sapere... :lol:

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi domando come possa essere montato un tubless se il cerchio non ha i 2 bordini di tenuta esterni, quelli che gonfiando la gomma poi creano scalino di tenuta del bordo del pneumatico. solo un cerchio specifico ci può salvare ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la mia ignoranza... ma o notato che i cerchi della vespa cosa sono più grandi ank se di poco di quelli del px.... secondo voi ci starebbero!!!!?? la tenuta aumenterebbe!!!!! :-?

 

i cerchi delle vespe, sia special, che pk, che px sono tutti uguali e tutti da 10"

 

le small montano pneumatici 3.00 e le large montano pneumatici 3.50 che sono più larghi, ma anche più alti e non stanno sulle small

 

 

se vuoi una gomma più larga, monta una 90/90 10 ;-)

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la 90/90 10 si possono montare sul px che è 3.50 10!!???

 

io non ho mai avuto px (grazie a colui_il_quale :lol: ). Non so se vadano ad interferire con il motore, ma in ogni caso, essendo più basse delle 3.50, non credo siano consigliabili!

le 3.50 come larghezza credo siano più o meno uguali alle 100/80, ma queste ultime sono più basse!

aspetta qualche sfortunato possessore di px che ti possa illuminare meglio 8)

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ancora la mia ignoranza.... ma capisco il vostro affezionamento alle small ma cosa avete contro il px...!???!!!???? io rispetto anzi ammiro le small!!!!

 

ma lo sai che siamo su et3.it? :lol::lol:

 

ma dai, è solo per scherzare ;-)

 

penso che in futuro anch'io comprerò una large 8)

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ancora la mia ignoranza.... ma capisco il vostro affezionamento alle small ma cosa avete contro il px...!???!!!???? io rispetto anzi ammiro le small!!!!

 

ma lo sai che siamo su et3.it? :lol::lol:

 

ma dai, è solo per scherzare ;-)

 

penso che in futuro anch'io comprerò una large 8)

 

fra l'altro le large hanno in grossissimo difetto che sono lente 8)8)

 

tanzi ti potrà confermare... 8)8)8)

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol::lol: so che si gioca... ma aalora i 100/ 90 10si possono montare ank sui cerchi originali del px!!?? comunque 105Km/h sono davvero tanti x un px 125 originale.... :-):-) certo le vostre piccole faranno molto di più ma non sono certo originali!!!! ;-)

che fastidio il fondo scala di 3 a°.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...