Vai al contenuto

un pò più di potenza per la mia povera et3


Ospite gigi

Messaggi consigliati

ho un'et3 del 1980 che tirandola un pò mi fa gli 80km/h;un pò pochino non trovate? Anche perchè un tempo i 90 almeno li faceva.

La questione è questa: per darle un pò più di potenza senza cambiare il gt io pensavo di far rettificare quello che ho, magari di far alleggerire il volano di 300-400gr (sempre che serva a qualcosa, ditemelo voi) e magari di prendere un'espansione decente, ma senza esagerare (e soprattutto non troppo rumorosa). Dite che così almeno i vecchi 90 li raggiungo? E che marmitta mi consigliereste (escludendo la proma che è troppo rumorosa)?

Grazie a chi mi risponderà!

Link al commento
Condividi su altri siti

èèèèèèèè

Qiu si vuole la botte piena e la moglie ubriaca :lol:

Una marmita seria fà rumore non cè nulla da fare!

La tua vespa in effetti non corre tanto, di sicuro è il motore che ha perso compressione , si sono usurate fasce e mantello in poche parole SPOMPATO.

Ora puoi rettificare il tuo GT cambiando la marmita con una sito che non fa rumore e otterrai le prestazioni che avevi in origine anzi qualcosina meglio se poi togli peso al volano male non gli fà sarà più reattiva!

Oppure spendi qualcosina di più e monti un GTmaggiorato

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie e ti chiedo ancora un paio di chiarimenti:

per marmitta sito intendi tipo quella a siluro?

l'alleggerimento del volano va bene di soli 300-400gr tenendo conto che è tutto originale?

e montando un gt maggiorato dovrei però fare un pò di lavori, no? oppure tu dici che per quello che volgio basta che ne metto uno su maggiorato e basta?

grazie della pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

si la sito di cui parla Mac è quella a siluro, simil originale se non fosse che dura la metà...ma costa la metà...

 

il volano alleggerito male non fa ma su un motore originale non hai molti giovamenti.

 

se la tua esigenza è di andare un po' di + ma senza fare le corse allora puoi anche solo mettere su un 130 polini senza fare lavori ao al limte un 130 DR che addittura non necessita di lavorazioni ai travasi del carter...

 

i 90 li prendi di certo e anche qualcosina in + e soprattutto + ripresa e accelerazione.

 

getto max del 19 da 80 invece che lo standard 76 e poi vedi la candela.

 

piuttosto se hai la frizione un po' logora cambia i dischi (3 dischi) e metti una molla rinforzata o polini o malossi.

 

vedrai che andrà moooolto meglio.

 

ciao

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...