+ ComiVespa Inviata 2007 Agosto 30 Share Inviata 2007 Agosto 30 ciao ragazzi, ho appena montato un 102 polini, albero anticipato, carbu da 19,22/63 e polini a cannone... il motore funziona bene, ma ha un problema: continua a bruciare candele.... può essere dato dal fatto che ho fatto la miscela al 4%??? (il getto max è da 90) qualcuno sa cosa può essere?? grazie ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2007 Agosto 30 Share Inviata 2007 Agosto 30 al 4%??????????????????????????????????????????????????????? è probabile che le ragioni x cui brucia le candele sono principalmente 2: 1) benzina troppo ricca di olio se 6 a rodaggio al 3% va più che bene se non sei a rodaggio è usi olio sintetico di buona qualità falla al 2%-2.5% massimo.... 2)se monti il 19/19 con filtro originale mi sembra un po grassina la carburazione..... Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 30 Share Inviata 2007 Agosto 30 che accensione hai? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ComiVespa Inviata 2007 Agosto 30 Autore Share Inviata 2007 Agosto 30 originale, ho la 50 r.... può darsi che le candele si bruciano xchè è troppo ritardata? ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2007 Agosto 30 Share Inviata 2007 Agosto 30 pe ril primo pieno al 4 va benissimo!! poi se resisti a non tirarla la puoi fare anche al 3% ma dipende che olio usi!!! in effett bisognerebbe sapere che accensione hai, comunque se hai le puntine controllane l'apertura e nel caso prova a cambiarle, se continua passa al condensatore.. se è elettronico e l'anticipo è giusto prova un'altra centralina.. ah..la distanza tra l'elettrodo candela?? Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ComiVespa Inviata 2007 Agosto 30 Autore Share Inviata 2007 Agosto 30 l'accensione è a puntine, come olio uso il castrol TTS che è ottimo... la distanza tra l'elettrodo non la so... comunque può essere che sia troppo ritardata l'accensione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 30 Share Inviata 2007 Agosto 30 come si diceva in un altro post prova a cambiare o registrare le puntine, anche se personalmente raramente ho avuto problemi sulle puntine, bensì sulle bobine Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Agosto 30 Share Inviata 2007 Agosto 30 l'accensione è a puntine, come olio uso il castrol TTS che è ottimo... la distanza tra l'elettrodo non la so... comunque può essere che sia troppo ritardata l'accensione? castrol tts ottimo??bah avrei i miei dubbi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 30 Share Inviata 2007 Agosto 30 su questo tema sono dolori!!! ognuno ha il suo olio...finche qualcuno non userà olio di semi di girasole!!! vai di malossi 7.1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Agosto 30 Share Inviata 2007 Agosto 30 hehe si ognuno ha i suoi pareri ma io ci ho girato e poi aperto tutto per vedere lo stato...lascia molte incrostazioni...purtroppo il tts ormai è una fornmula troppo vecchia...e ti sta aprlando uno che 10 anni fa usava solo quello....il malossi è ottimo come il motul 710 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2007 Agosto 30 Share Inviata 2007 Agosto 30 e il bardhal? Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Agosto 30 Share Inviata 2007 Agosto 30 dipende da quale bardhal...io ho girato tutta questa estate con RTS...la vespa va perfettamente ma lascia residui anche quello...poi ce la versione superiore che non ho avuto modo di testarla per bene.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2007 Agosto 30 Share Inviata 2007 Agosto 30 ma...allora...unbuon olio..una volta per tutte...qual'è? Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2007 Agosto 30 Share Inviata 2007 Agosto 30 IO sulla mia vespetta da quanto ho l'ultimo 130 ho usato sempre e solo REPSOL COMPETICION è ne sono soddisfatto ottimo olio.... Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Agosto 30 Share Inviata 2007 Agosto 30 il malossi 7.1 va benissimo il motul 710 anche---l'800 è troppo per la vespa fa un fumo della miseria....poi ce un altro motul che fanno per kart ma non ricordo il nome quello è il top...tra quelli che ho provato io...poi ci sarebbe l'elf da provare che non è da sottovalutare l'abbiamo testato con la macchinetta per vedere la resistenza degli oli...e un tipo di valvoline da provare ma costa una trentina di euro...questi da provare.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2007 Agosto 30 Share Inviata 2007 Agosto 30 motul 800! 1-1,5%!!!! Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ComiVespa Inviata 2007 Agosto 30 Autore Share Inviata 2007 Agosto 30 in definitiva il mio problema qual è? la bobina? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Agosto 30 Share Inviata 2007 Agosto 30 opsss prova a gitare al 3% se lo fa ancora direi la bobina Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 30 Share Inviata 2007 Agosto 30 beh io adx sto usando il tts ma penso di cambiare ieri ho smontato la testa del mio 132 malossi proprio per guardare le incrostazioni e dopo circa 2000 km ci sono gia delle incrostazioni adx vorrei provare col repsol è buono?? quanto lo paghi?? da m viene 15 e il motul e il malossi quanto costa?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2007 Agosto 30 Share Inviata 2007 Agosto 30 Il repsol competicion lo si acquista tra i 10 e i 12€ qui da me e cm olio è buono sicuramente meglio del TTs Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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