Vai al contenuto

problema candele


Messaggi consigliati

ciao ragazzi, ho appena montato un 102 polini, albero anticipato, carbu da 19,22/63 e polini a cannone...

 

il motore funziona bene, ma ha un problema:

 

continua a bruciare candele....

 

può essere dato dal fatto che ho fatto la miscela al 4%??? (il getto max è da 90)

 

qualcuno sa cosa può essere??

 

grazie

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

al 4%???????????????????????????????????????????????????????

è probabile che le ragioni x cui brucia le candele sono principalmente 2:

 

1) benzina troppo ricca di olio se 6 a rodaggio al 3% va più che bene

se non sei a rodaggio è usi olio sintetico di buona qualità falla al 2%-2.5% massimo....

 

2)se monti il 19/19 con filtro originale mi sembra un po grassina la carburazione.....

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

pe ril primo pieno al 4 va benissimo!! poi se resisti a non tirarla la puoi fare anche al 3% ma dipende che olio usi!!!

 

in effett bisognerebbe sapere che accensione hai, comunque se hai le puntine controllane l'apertura e nel caso prova a cambiarle, se continua passa al condensatore..

se è elettronico e l'anticipo è giusto prova un'altra centralina..

 

ah..la distanza tra l'elettrodo candela??

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

come si diceva in un altro post prova a cambiare o registrare le puntine, anche se personalmente raramente ho avuto problemi sulle puntine, bensì sulle bobine

Link al commento
Condividi su altri siti

hehe si ognuno ha i suoi pareri ma io ci ho girato e poi aperto tutto per vedere lo stato...lascia molte incrostazioni...purtroppo il tts ormai è una fornmula troppo vecchia...e ti sta aprlando uno che 10 anni fa usava solo quello....il malossi è ottimo come il motul 710

Link al commento
Condividi su altri siti

e il bardhal?

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma...allora...unbuon olio..una volta per tutte...qual'è?

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

il malossi 7.1 va benissimo il motul 710 anche---l'800 è troppo per la vespa fa un fumo della miseria....poi ce un altro motul che fanno per kart ma non ricordo il nome quello è il top...tra quelli che ho provato io...poi ci sarebbe l'elf da provare che non è da sottovalutare l'abbiamo testato con la macchinetta per vedere la resistenza degli oli...e un tipo di valvoline da provare ma costa una trentina di euro...questi da provare..

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io adx sto usando il tts ma penso di cambiare

 

ieri ho smontato la testa del mio 132 malossi proprio per guardare le incrostazioni e dopo circa 2000 km ci sono gia delle incrostazioni

 

adx vorrei provare col repsol

 

è buono??

quanto lo paghi??

da m viene 15

 

e il motul e il malossi quanto costa??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...